Come calibrare il display del tuo Mac per una migliore luminosità e colore

In questo articolo imparerai come calibrare il display utilizzando le funzionalità integrata Display Calibrator Assistant in macOS.

Molto spesso la calibrazione del monitor viene effettuata soprattutto dai professionisti che utilizzano i colori nei loro progetti grafici ed avere il massimo riscontro tra realtà e monitor.

Comunque anche per chi non usasse il suo Mac per lavori di grafica digitale può usare il sistema di calibrazione automatica di macOS per vere dei colori e luminosità migliore quando lo guardano.

Sarai guidato passo passo alla calibrazione del tuo monitor e non dovrai essere un professionista o settare impostazioni complicate per farlo.

Con Display Calibrator Assistant riuscirai facilmente ad avere la migliore luminosità e gamma di colori dal tuo monitor sul tuo Mac.

Ora adiamo a spiegarti come iniziare la calibrazione attraverso le impostazioni guida di Display Calibrator Assistant presente sul tuo sistema macOS.

Come calibrare il display del tuo Mac

  • Vai su Preferenze di Sistema > Monitor in macOS.
  • In questa schermata, tenere premuto il Option per accedere alle impostazioni avanzate e fare clic sul pulsante Calibra.
  • Ti verrà fornita un’introduzione allo strumento Display Calibrator Assistant e ai passaggi che eseguirai.
  • Fai clic su Continua e segui le istruzioni per ogni passaggio.
  • Una volta terminato, non resta che assegnare un nome al tuo profilo e impostare le autorizzazioni utente. A questo punto, il tuo nuovo profilo colore sarà pronto per l’uso.
Condividi su: