Come usare Apple Watch: guida per principianti

Apple Watch ha dimostrato di essere uno dei migliori smartwatch in circolazione. Per chiunque metta le mani su un Apple Watch per la prima volta, può volerci del tempo per imparare come funziona.

Ecco perché ti proponiamo una guida all’utilizzo di Apple Watch.

Come usare Apple Watch

Corona digitale

Apple Watch

La corona digitale è una delle principali caratteristiche fisiche del tuo Apple Watch e una delle più importanti. La corona è pulsante circolare che si trova sul lato destro dell’orologio (lato sinistro per i mancini). Questo pulsante rotante può essere utilizzato per scorrere e ingrandire e tenuto premuto per utilizzare Siri. Premi due volte se desideri accedere all’ultima app utilizzata o premila per tornare alla schermata principale.

Pulsante laterale

Pulsante laterale

Il pulsante laterale si trova direttamente sotto o sopra per i mancini la corona digitale. È possibile premere il pulsante per visualizzare il dock o un elenco delle app utilizzate più di recente. Puoi anche premerlo per utilizzare Apple Pay. Premendo e tenendo premuto il pulsante laterale si accende o si spegne l’orologio e si abilita la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza.

App su Apple Watch

Come usare Apple Watch

Individuare le tue app su Apple Watch è semplice, basta premere la corona digitale. Puoi navigare utilizzando la rotella di scorrimento se le tue app sono configurate nella visualizzazione elenco. Se le tue app sono configurate in visualizzazione griglia, devi solo toccare lo schermo e spostare il dito per individuare l’app che desideri.

Centro di controllo Apple Watch

Centro di controllo Apple Watch

Il Centro di controllo ospita alcune delle impostazioni più importanti dell’Apple Watch. Tutto ciò che devi fare è uno scorrimento verso l’alto mentre sei nella schermata iniziale (il quadrante dell’orologio) e viene visualizzato il Centro di controllo.

Control Center ospita una varietà di funzioni tra cui la possibilità di eseguire il ping del tuo iPhone se manca, la modalità silenziosa o non disturbare, la modalità aereo, il blocco dell’orologio, la disconnessione dal Wi-Fi e altro ancora.

Iniziare un allenamento su Apple Watch

Per iniziare un allenamento, premi sulla corona digitale per visualizzare tutte le tue app.

Individua e tocca l’app Allenamento che assomiglia a un’icona verde con un corridore.

Vedrai ora un elenco di tutte le opzioni di allenamento disponibili . Scegli quello che meglio si adatta all’allenamento che desideri iniziare. Una volta iniziato l’allenamento, puoi scorrere verso destra per cambiare musica se hai Apple Music o Spotify in riproduzione.

Puoi anche scorrere verso sinistra per mettere in pausa o terminare l’allenamento o iniziare una nuova opzione di allenamento.

App Watch sul tuo iPhone

Il primo passo per configurare un Apple Watch richiede l’uso dell’app Watch sul tuo iPhone. È un’app rimovibile ma viene installata con qualsiasi versione di iOS. Per individuarlo, cerca “Watch” nella barra di ricerca o trovalo nella libreria delle app.

Accedere alle impostazioni di Apple Whatch

Premi la corona digitale e visualizza l’elenco delle tue app. Individua l’app Impostazioni trovando un’icona che assomiglia a un ingranaggio bianca su sfondo grigio.

È inoltre possibile accedere alle impostazioni tramite l’app Watch sul tuo iPhone nella scheda My Watch.

Cambiare i quadranti Apple Whatch

Cambiare i quadranti

Apri l’app Watch sul tuo dispositivo iOS e tocca Face Gallery nella barra delle applicazioni in basso.

Una volta aperta la schermata, vedrai una selezione di diversi quadranti, molti dei quali si concentrano su un aspetto diverso dell’orologio. C’è un quadrante per monitorare la tua attività inclusi passi e calorie bruciate. Ci sono anche quadranti per cronografi, infografiche, memoji, ecc.

Cancellare le notifiche su Apple Watch

Per cancellare tutte le notifiche, puoi scorrere verso sinistra su ogni singola notifica e cancellarle una alla volta, oppure scorrere verso il basso dall’alto e toccare e tenere premuta qualsiasi notifica. Quando viene visualizzata la casella Cancella tutto, toccala per cancellare tutte le notifiche.

Condividi su: