Come scaricare musica da Spotify sul tuo smartphone

Ecco come scaricare musica da Spotify in modo da poterla ascoltare senza una connessione Internet sul tuo telefono.

Per scaricare musica su Spotify, devi essere un abbonato Spotify Premium. Gli utenti gratuiti sono limitati a scaricare solo podcast sui loro telefoni.

Per mantenere la tua musica scaricata, devi andare online almeno una volta ogni trenta giorni. Spotify lo utilizza per verificare che il tuo account abbia ancora l’accesso Premium. Se non lo fai Spotify rimuoverà automaticamente i brani dal tuo dispositivo.

C’è anche un limite di download di 10.000 brani su un massimo di cinque dispositivi. Se scarichi qualcosa su un sesto dispositivo, perderai anche i download precedenti. Spotify cancellerà i download dal dispositivo che non è stato utilizzato per il periodo di tempo più lungo.

Scaricare canzoni da Spotify

Per scaricare musica su Spotify, assicurati di aver effettuato l’accesso a un account Premium. Se sei un utente Spotify Free, non vedrai affatto l’opzione per il download.

  • Apri Spotify sul tuo smartphone.
  • Trova un album o una playlist che desideri scaricare.
  • Seleziona l’album o la playlist.
  • Per gli utenti Android , tocca l’interruttore Download. Per gli utenti iOS , tocca la freccia chiara. Una volta completato il download, vedrai una freccia verde.

Come ascoltare musica scaricata da Spotify

Se desideri ascoltare solo la musica scaricata, utilizza la modalità offline di Spotify. Per accedervi, vai sulla Home dell’app e seleziona La mia libreria. Seleziona in alto l’icona dell’ingranaggio e nella sezione Riproduzione attiva l’interruttore accanto a Modalità offline.

Fatto ora tutti gli album e playlist da te scaricati nella tua Libreria potranno essere riprodotti senza consumare traffico Internet.

Se sfogli artisti, playlist o album con musica non scaricata, appariranno in grigio o rimarranno nascosti.

Se desideri mostrare i brani, abilita Mostra brani non riproducibili in Riproduzione .

Se decidi di volere brani non disponibili, puoi comunque configurare i download in modalità offline. Basta toccare il pulsante di download di Spotify per programmare un download.

Una volta che sarai nuovamente connesso alla tua rete internet o vorrai usare i dati mobile per accedere a tutto il catalogo online di Spotify ricordati di disattivare la Modalità offline precedentemente attivata nelle Impostazioni.

Condividi su: