Come aumentare la grandezza dei caratteri su Whatsapp

La dimensione del carattere predefinita di WhatsApp è troppo piccola? Bene, puoi sempre modificarne le dimensioni. A differenza di altre app in cui la dimensione del carattere è limitata al carattere del dispositivo, WhatsApp offre un’impostazione nativa per modificare la dimensione del testo.

Se hai problemi di vista o per tuo piacere personale puoi aumentare la dimensione dei caratteri per leggere meglio i messaggi sulle chat.

Ti diciamo subito che questa impostazione è disponibile solo su dispositivi Android, quindi se hai un dispositivo iOS non sarà possibile aumentarli dall’opzione nativa di Whatsapp.

Come aumentare la grandezza dei caratteri su Whatsapp

  • Sul tuo dispositivo Android, apri WhatsApp e tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra. Quindi seleziona Impostazioni dal menu.
  • Cai su Chat e tocca Dimensione carattere. Seleziona la dimensione del carattere che preferisci tra le tre opzioni: piccola, media e grande.
  • Fatto ora la dimensione dei caratteri nelle chat sarà quella da te scelta.

Devi sapere che oltre ad aumentare la grandezza del carattere puoi inviare anche messaggi di testo con un diverso stile di carattere, messaggi di testo colorati o altro se vuoi sapere di più su come fare puoi leggere i nostri articoli su Come inviare messaggi con altri stili di caratteri su Whatsapp, Font WhatsApp tutto quello che devi sapere e come cambiarli.

Come vedi ci sono diversi modo per personalizzare le tue chat, dalla dimensione dei caratteri al cambiare il font, inoltre puoi formattare il testo su Whatsapp come su Messenger.

Condividi su: