Cancellarsi da Cashback su app IO

Hai aderito al programma Cashback del governo attraverso l’app IO e ora vorresti però cancellarti? Ecco come fare.

Cosa succede se ti cancelli dal Cashback su app IO

La cancellazione dal programma comporta la perdita del diritto ai rimborsi per il periodo in corso. Se non vuoi perdere i rimborsi accumulati, devi aspettare che ti vengano accreditati sull’IBAN che hai comunicato entro 60 giorni successivi alla fine di ciascun periodo.

Se ti cancelli dal Cashback puoi iscriverti di nuovo

Sì, la cancellazione non impedisce di iscriverti di nuovo nel corso del programma, ma il calcolo delle transazioni ai fini del Cashback ripartirà da zero.

Cancellarsi da Cashback su app IO

Se pensi che basta cancellare i metodi di pagamento per recedere dal programma Cashback su app IO, non è cosi. La disattivazione o cancellazione di uno o più metodi di pagamento non comporta di per sé il recesso dal programma; ma risulterà sospeso il conteggio delle transazioni effettuate con quel metodo di pagamento elettronico a partire dalle ore 00:01 del giorno successivo alla disattivazione.

Per questo ora ti spigheremo come cancellarti dal programma Cashback su app IO.

  • Apri l’app IO
  • Ora dalla schermata di dettaglio Cashback nella sezione Portafoglio seleziona Cancella la tua iscrizione al Cashback.

NB: Se invece per iscriverti hai usato uno dei sistemi messi a disposizione da uno degli Issuer Convenzionati, puoi cancellarti solo se non hai attivi altri metodi di pagamento su altri canali.

Condividi su: