Cos’è e come funziona Meet Now di Skype su Windows 10

Windows 10 Meet Now è una funzionalità di Skype che ora si integra con Windows 10. Potresti aver notato una nuova icona nella barra delle applicazioni in seguito all’aggiornamento di Windows 10.

Nonostante la sua integrazione con il sistema operativo Windows 10, Meet Now è una nuova funzionalità Skype.

Dopo aver avviato una videochiamata Meet Now, puoi inviare il collegamento a chiunque, utilizzando un collegamento diretto, tramite e-mail o altre app di messaggistica.

Come funziona Windows 10 Meet Now

Cos'è e come funziona Meet Now di Skype su Windows 10

Seleziona l’icona di Meet Now e avrai due opzioni: Meet Now o Partecipa a una riunione.

Se Skype è installato sul tuo sistema, selezionando Meet Now si aprirà la finestra di dialogo Avvia riunione. Da qui, puoi impostare un nome per la riunione, condividere il collegamento alla riunione, impostare la videocamera e gli ingressi audio e scegliere un effetto di sfondo per il tuo video.

Se non hai Skype installato sul tuo computer, le opzioni Meet Now si apriranno nel tuo browser web. Hai ancora accesso alle stesse impostazioni video e audio, oltre all’opzione per partecipare solo con audio.

Con entrambe le opzioni, una volta entrati nella teleconferenza Meet Now, sei in diretta e in streaming. All’interno della chiamata, hai opzioni come visualizzare e gestire i partecipanti, inviare reazioni e alzare la mano per porre una domanda.

Durante una riunione puoi:
A – Aprire le chat recenti.
B – Visualizza i partecipanti attualmente nella chiamata.
C – Condividi il link Meet Now.
D – Inizia a registrare la chiamata.
E – Disattiva o riattiva il microfono.
F – Attiva o disattiva il video.
G – Termina la chiamata.
H – Apri la conversazione.
I – Alza la mano per fare una domanda.
J – Invia una reazione alla chiamata.
K – Visualizza altre opzioni.

Le registrazioni delle conferenze verranno mantenute fino a 30 giorni e i contenuti multimediali condivisi nella chat ancora più a lungo. Basta premere sul collegamento.

Come partecipare a una riunione su Meet Now

Selezionando Partecipa a una riunione si apre Skype, visualizzando l’opzione per partecipare. Quando qualcuno ti invia un collegamento a Meet Now, puoi copiarlo e incollarlo in questa casella. In alternativa, facendo clic sul collegamento si aprirà automaticamente la riunione con l’app Skype se installata o l’app Web Skype nel browser Web se non lo è.

Conclusioni

Al momento questa nuova integrazione di Skype su Windows 10 è abilitata in alcuni paesi, ma saprai quando apparirà il nuovo pulsante Meet Now sulla barra delle applicazioni di Windows a cosa serve.

Condividi su: