Come utilizzare la modalità oscura Dark Mode su Android

L’uso della modalità oscura su Android può aiutarti a proteggere gli occhi e persino a migliorare la durata della batteria. Ecco come attivarla.

Android ha ufficialmente ricevuto il supporto della modalità oscura con Android 10. Ciò significa che puoi abilitare la modalità scura a livello di sistema sul tuo telefono solo se esegue Android 10 o versioni successive.

Come attivare la modalità oscura su Android

Tieni presente che telefoni diversi hanno modi diversi per attivare la modalità oscura. Per questo ti mostreremo più soluzioni.

Di solito per attivare la modalità scura su un telefono Android, basta seguire questi passaggi.

Apri le impostazioni del tuo smartphone, vai alla voce display/schermo e troverai la voce Modalità scura. Attivala e il gioco è fatto.

Sui dispositivi con versioni personalizzate di Android potresti trovare questa impostazione in:

  • Accedi all’app Impostazioni.
  • Tocca Personalizzazione.
  • Seleziona Tema predefinito in alto.
  • Scegli il tema che dice Scuro. Questo nome varia da telefono a telefono, ma dovrebbe dire qualcosa di simile e sarai in grado di riconoscerlo.
  • Se desideri utilizzare la modalità oscura senza modificare il tema, tocca Tono e quindi seleziona Scuro nella schermata risultante.

Come disattivare la modalità scura su Android

Per disattivare la modalità scura non dovrai far altro che seguire i passaggi che ti hanno portato all’attivazione e disattivarla.

Condividi su: