Zoom Pro: cos’è e i vantaggi rispetto alla versione gratuita

Se utilizzi la versione gratuita di Zoom da un po ‘di tempo, devi aver trovato l’offerta per passare a un account Pro. Quali sono esattamente i vantaggi di passare a Pro.

Zoom Pro vantaggi e differenze con la versione gratuita

Ecco cosa ottieni passando a un piano Zoom Pro.

Eliminare limite 40 minuti

Uno dei maggiori svantaggi del piano free di Zoom è il limite di tempo. Anche se le chiamate uno a uno possono durare quanto vuoi, una volta che scegli di aggiungere un’altra persona, la riunione può durare solo 40 minuti.

Dopo 30 minuti riceverai un avviso che ti informa che sono rimasti solo 10 minuti e una richiesta di aggiornamento. Quindi vedrai quel timer minaccioso fino a quando la finestra si chiude bruscamente al segno dei 40 minuti.

Con un account Pro, non solo puoi ospitare fino a 100 partecipanti in una chiamata, ma puoi farlo senza un limite di tempo.

Salvare video conferenze sul cloud

Il piano Gratuito di Zoom ti consente solo di registrare le riunioni sul tuo computer. Quindi, al termine della chiamata, viene convertito e salvato su un’unità locale.

Ma cosa succede se ti manca lo spazio di archiviazione? Cosa succede se hai una riunione subito dopo e il salvataggio del file interferisce con questo? O se desideri condividere questa registrazione subito dopo la riunione?

Con un account Pro, le tue registrazioni vengono salvate sul cloud 1 GB di registrazione nel cloud (per licenza).

Significa anche che puoi condividere il file senza doverlo caricare di nuovo su una piattaforma diversa. Zoom offre la possibilità di condividere il collegamento di registrazione internamente (ad altri utenti dello stesso piano) o pubblicamente. Puoi scegliere di aggiungere una password per una maggiore sicurezza, se condividi pubblicamente, o richiedere la registrazione e disattivare l’opzione di download.

Trasmetti in streaming sui social

Zoom Pro ti consente di trasmettere in streaming eventi su YouTube, Facebook Live e altre app di terze parti.

Conclusioni

Come vedi i vantaggi di Zoom Pro sono molteplici, se una volta usato il servizio di abbonamento, puoi disdirlo quando vuoi, leggi il nostro articolo su come disdire abbonamento o cancellare account Zoom.

Condividi su: