Migliori programmi per estrarre file RAR in Windows 10

I file con estensioni RAR sono diversi dai file ZIP. Sebbene entrambi siano formati di file di archivio, RAR o Roshal Archive è una tecnologia di compressione proprietaria sviluppata e gestita da RARLAB. Windows 10 non ha supporto nativo per il formato.

Windows 10 è completamente compatibile per aprire e gestire i file compressi utilizzando il formato di archiviazione ZIP . Puoi facilmente visualizzare in anteprima ed estrarre i contenuti al loro interno utilizzando Esplora file.

Come aprire ed estrarre un file RAR su Windows

Di seguito troverai programmi  e servizi gratuiti che ti permettono di aprire ed estrarre file .rar su Windows.

WINRAR

WINRAR

WinRAR è uno strumento di compressione ed estrazione di file sviluppato dalla stessa RARLAB. Oltre al formato RAR, supporta anche molti altri formati di compressione che includono ZIP, 7Z, CAB, ISO, JAR, ecc.

Dopo aver scaricato e installato WinRAR, puoi estrarre gli archivi RAR in molti modi diversi. Il più semplice è fare clic con il pulsante destro del mouse su un file RAR e selezionare l’opzione Estrai qui del menu contestuale.

Ciò dovrebbe estrarre immediatamente il contenuto nella stessa posizione. In alternativa, è possibile utilizzare l’opzione Estrai file, che richiede di selezionare una directory in cui si desidera estrarre i file.

Se si desidera creare archivi RAR. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella che desideri comprimere, seleziona Aggiungi all’archivio e puoi scegliere un formato di archivio: RAR, RAR4 e ZIP.

7-ZIP

7-ZIP

7-ZIP ti consente di aprirli ed estrarli, ma non ti consente di creare archivi RAR.

Dopo aver installato 7-Zip, puoi estrarre i file RAR facendo clic con il pulsante destro del mouse su un archivio RAR, sposta il cursore del mouse nel menù contestuale su 7-Zip e seleziona le opzioni Estrai qui ed Estrai file.

Puoi anche utilizzare l’opzione Apri archivio per visualizzare in anteprima l’archivio.

ARCHIVE EXTRACTOR

ARCHIVE EXTRACTOR

Archive Extractor, è un servizio online che ti consente di estrarre archivi RAR senza installare alcun programma sul tuo computer.

Vai alla pagina di Archive Extractor, seleziona l’opzione Scegli file per caricare i file dal tuo computer o dai servizi di archiviazione cloud di Google Drive e Dropbox . Supporta anche gli URL, il che significa che puoi incollare qualsiasi link scaricabile in un archivio RAR e scaricarlo immediatamente nel modulo estratto.

ExtractNow

ExtractNow

Scarica e installa ExtractNow e poi trascina e rilascia più archivi RAR nella finestra ExtractNow per prepararli per l’estrazione.

Quindi, è sufficiente fare clic su Estrai e scegliere una posizione in cui estrarre i RAR.

ExtractNow ti consente solo di estrarre archivi di compressioni. Non ti permette di crearli.

Condividi su: