Come formattare il testo su Facebook Messenger

Messenger supporta la formattazione del testo. Potrai inviare testo in grassetto, corsivo, barrato. Ecco come fare.

Come fare testo in grassetto su Messenger

Per rendere il testo in grassetto, digita un asterisco (*) prima e dopo il testo e premi invio. Il testo in grassetto viene spesso utilizzato per dare maggiore enfasi a frasi e parole chiave importanti.

*ciao*

Come fare testo in corsivo su Messenger

Per rendere il testo in corsivo, digita un trattino basso (_) prima e dopo il testo. Come il carattere in grassetto, il corsivo viene spesso utilizzato per attirare l’attenzione su un determinato dettaglio. Più comunemente, sono usati per evidenziare nomi, parole straniere o quando si citano dialoghi.

_ciao_

Come fare testo barrato su Messenger

Se vuoi tracciare una linea sopra il tuo testo su Messenger, puoi usare la formattazione barrata. Per fare ciò, digita una tilde (~) prima e dopo il testo.

Il testo barrato viene in genere utilizzato per indicare il testo che non è più valido o il testo che deve essere rimosso da una bozza.

~ciao~

Come fare testo a spaziatura fissa su Messenger

Per creare testo a spaziatura fissa, digita (`) prima e dopo il testo. Questo è diverso da un normale apostrofo e se hai una tastiera americana lo troverai sullo stesso tasto di una tilde (~).

La maggior parte del testo che vedrai online avrà una spaziatura proporzionale, dove ogni carattere occupa solo la larghezza di cui ha bisogno. Il monospazio è dove ogni carattere occupa la stessa quantità di spazio.

`ciao`
Condividi su: