Se stai cercando un modo per scaricare tutte le tue foto o video da Google Foto, esportarle in un altro servizio cloud o scaricarle sul tuo computer, ecco come fare.
Esportare tutte le foto e video da Google Foto
- Vai su takeout.google.com (Google Takeout Service) da un computer preferibilmente.
- Accedi al tuo account Google se non l’hai già fatto.
- Nella pagina di Google Takeout Service ora vedrai tutti i servizi Google da cui puoi esportare i dati. Per semplificare, e scaricare solo le tue foto e video di Google Foto, fai clic su Deseleziona tutto. Ora scorri i vari servizi e seleziona Google Foto.
- Facoltativamente, puoi scegliere il formato di esportazione e persino gli album da includere.
- Scorri fino in fondo e premi Passaggio Successivo per continuare.
- Ora seleziona Il metodo di recapito se ricevere un link via e-mail ( questo se vuoi scaricare tutto sul tuo computer ) o trasferire il tutto in un altro servizio Cloud.
- La frequenza, se non vuoi più copie automatiche lascia Esporta un Archivio.
- Seleziona il formato se zip ( lascia questo su Windows )o tgz e la dimensione di ogni singolo archivio.
- Una volta fatto premi su Crea esportazione.
- Google ti invierà un’email quando il download sarà pronto e i dati saranno disponibili per il download su Takeout. Apri dunque l’email sul tuo computer e Clicca sul link al suo interno per iniziare a scaricare le tue foto e video da Google foto. Tieni presente che hai solo sette giorni per scaricarlo. Se hai scelto il trasferimento ad altro servizio cloud, riceverai un email che ti conferma il trasferimento.