Miglior SSD da 2.5″ SATA III: guida all’acquisto

Stai cercando SSD per sostituire il tuo hard disk del tuo computer desktop o portatile? Ecco i migliori SSD da 2.5″ SATA III da acquistare secondo noi.

Miglior SSD da 2.5″ SATA III

Samsung 860 EVO

Samsung 860 EVO

Ecco l’ottima versione di una delle serie più apprezzate di SSD con interfaccia SATA: il Samsung 860 EVO. Questo SSD, progettato specificatamente per PC e notebook è dotato della tecnologia V-NAND e di controller potenziate, inoltre è disponibile in un’ampia gamma di fattori di forma e capacità.

Grazie alla tecnologia Intelligent TurboWrite, l’unità SSD Samsung 860 EVO vanta velocità di scrittura sequenziali fino a 520 MB/s* e velocità di lettura sequenziali fino a 550 MB/s. La dimensione* massima del buffer TurboWrite è stata ampliata da 12 GB a 78 GB per permettere un trasferimento più rapido dei file.

Crucial BX500

Crucial BX500

300% più veloce di un disco rigido tradizionale. Migliora la durata di vita della batteria perché ha un’efficienza energetica 45 volte superiore rispetto ad un disco rigido tradizionale.

Letture/Scritture sequenziali fino a 540/500 MB/s su tutti i tipi di file.

SanDisk Plus

SanDisk Plus

Usufruite delle straordinarie velocità delle SSD e date nuova vita al vostro laptop o PC da tavolo con una resistente unità a stato solido di SanDisk. Otterrete avvio e spegnimento più rapidi, nonché risposta delle applicazioni e velocità di trasferimento dati migliori rispetto al disco rigido tradizionale a un prezzo considerevolmente inferiore a quello necessario per l’acquisto di un nuovo computer.

Inoltre, le unità a stato solido SanDisk non si surriscaldano, sono silenziose e non consumano la batteria. Le SSD SanDisk sono rigorosamente testate per resistere a urti, vibrazioni e temperature estreme; la vostra unità a stato solido continuerà pertanto a funzionare in maniera corretta indipendentemente dal luogo e dalle condizioni di utilizzo del vostro computer.

Il dashboard delle unità a stato solido SanDisk offre una suite software completa comprendente strumenti proprietari di SanDisk per monitorare e ottimizzare le prestazioni del vostro sistema; segnala inoltre le offerte disponibili di altri fornitori di software per applicazioni in grado di creare copie dei vostri dati e di garantirne la sicurezza.

Grazie a velocità di lettura/scrittura fino a 530 MB sec/310 MB sec, la SSD SanDisk Plus consente prestazioni eccezionali per un disco rigido di fascia base, garantite da un marchio estremamente affidabile.

SanDisk SSD Ultra 3D

SanDisk SSD Ultra 3D

Velocizzate il vostro PC per un avvio più veloce e giochi e grafica rapidissimi effettuando l’upgrade alla SSD SanDisk Ultra 3D. Noterete il caricamento più rapido delle applicazioni e il trasferimento più veloce dei file.

Inoltre la vita utile della batteria avrà maggiore durata, il computer non si surriscalderà e sarà più silenzioso. Indipendentemente dalle vostre modalità di utilizzo del PC, le straordinarie tecnologie 3D NAND e nCache 2.0 di SanDisk vi offriranno un’esperienza migliore, garantendo velocità eccellenti e ottima durata sia che stiate attaccando il nemico, modificando video o semplicemente navigando in Internet.

Grazie alla resistenza testata contro urti e vibrazioni non perderete mai i vostri dati, neanche in caso di caduta del computer. Se siete pronti a vivere una nuova esperienza informatica la SSD SanDisk Ultra 3D porterà le vostre prestazioni a nuovi livelli.

Velocità di lettura sequenziale fino a 560 MB/sec; velocità di scrittura sequenziale fino a 530 MB/sec.

Kingston SSD A400

Kingston SSD A400

Il drive a stato solido A400 di Kingston consente di ottenere uno miglioramento della reattività del vostro sistema, con tempi di avvio, caricamento e trasferimento dati senza paragoni rispetto agli hard drive di tipo meccanico.

Equipaggiato con un controller di ultima generazione che permette di raggiungere velocità in lettura e scrittura pari a 500 MB/s e 450 MB/s¹, questo drive SSD risulta essere 10 volte più veloce di un hard drive tradizionale² e offre elevate prestazioni, elevata reattività dei processi multi-tasking e un notevole incremento delle prestazioni complessive del sistema.
Ottimale anche per quanto riguarda affidabilità e durata, il drive A400 è composto da una memoria Flash.

A400 è disponibile in differenti formati e capacità, da 120 GB a 1.92 TB², per offrirvi tutto lo spazio di cui avete bisogno per applicazioni, video, foto e altri documenti importanti. Queste caratteristiche permettono di dire addio agli hard drive tradizionali e ai drive SSD di piccole dimensioni, che possono così essere sostituiti da un drive di capacità sufficienti a contenere tutti i vostri file.

Transcend SSD

Transcend SSD

L’ottimo SSD entry-level SSD220 SATA III 6 GB/s offre una velocità di trasferimento fino a 540 MB/s che accelera l’avvio del sistema ed i tempi di caricamento.

Grazie all’utilizzo di chips flash di alta qualità e algoritmi firmware avanzati, l’SSD220 di Transcend ti garantisce un’enorme affidabilità. Con il pieno supporto della Sleep Mode del dispositivo SATA (DevSleep), la SSD220 di Transcend può prolungare la durata della batteria del tuo notebook consumando fino al 90% di energia in meno.

Fino a 540 MB/s in lettura, 500 MB/s in scrittura.

Condividi su: