Come formattare PS5 e riportarla alle impostazioni di fabbrica

Se per qualsiasi moti vuoi formattare la tua PS5 e cancellare qualsiasi dato o gioco, riportandola alle impostazioni di fabbrica ecco come fare.

Ti ricordiamo che eseguendo questa procedura perderai tutti i dati in essa e i giochi. Che una volta formattata dovranno essere nuovamente scaricati o installati tramite disco se non effettui prima un Backup della tua PS5.

Come formattare PS5

Da modalità provvisoria

  • La PS5 deve essere prima spenta non in modalità standby. E il controller deve essere collegato tramite cavo USB alla console.
  • Avvia la console PS5 in modalità provvisoria: tieni premuto il tasto di accensione e rilascialo dopo il secondo segnale acustico.
  • Dal menù della modalità provvisoria della PS5, seleziona l’opzione N6, o quella con la dicitura Inizializza PS5.

Da menù impostazioni

Trovi la voce inizializza PS5 anche nelle impostazioni della PS5. Una volta premuta tale voce la tua PS5 verrà formattata e riportata alle impostazioni di fabbrica senza alcun gioco o dato al suo interno.

Conclusioni

Come vedi formattare la tua PS5 è semplice, se stai prendendo questa decisione perché è andato male un aggiornamento o il software di sistema PS5 non funziona più correttamente prova ad effettuare un aggiornamento manuale della tua PS5. Leggi il nostro articolo su come aggiornare PS5.

Condividi su: