Come collegare un controller PS4 alla PS5

I controller ufficiali DualShock 4 e quelli di terze parti compatibili, potranno essere utilizzati con PlayStation 5, ma unicamente per giocare ai titoli PS4.

Sony ritiene infatti che i giochi PS5 abbiamo bisogno delle caratteristiche esclusive del nuovo controller DualSense per essere apprezzati appieno e per questo motivo non sarà possibile utilizzarlo su giochi esclusivi per PS5.

Come collegare un controller PS4 alla PS5

  • Per prima cosa reimposta il tuo controller PS4.
  • Una volta fatto, utilizzando il controller associato alla tua PS5 e vai a Impostazioni > Accessori > Generali > Bluetooth > Accessori.
  • Quindi premi contemporaneamente il tasto Share ( condivisione ) e il tasto PS sul controller DualShock 4 e attendi che venga rilevato dalla PS 5.
  • Utilizzando il controller già associato, seleziona il controller da associare visualizzato sullo schermo.

Conclusioni

Come vedi associare il tuo vecchio controller della tua PS 4 è semplice ma potrai utilizzarlo solo su giochi PS4. Quindi se vuoi vivere al meglio l’esperienza PS 5 ti consigliamo di acquistare il nuovo controller DualSense per PS5. Scopri come associarlo leggendo il nostro articolo.

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più profonda e coinvolgente con l'innovativo controller per PS5, dotato di feedback aptico ed effetti grilletto dinamici.
  • Il controller wireless DualSense include anche un microfono integrato e il tasto "Crea", che si inseriscono perfettamente nell'iconico design confortevole.
  • Goditi diversi livelli di forza e tensione mentre interagisci con la tua attrezzatura e l'ambiente nei giochi. Dalla sensazione di piegare un arco a schiacciare i freni in un'auto da corsa, sentirai una connessione fisica con le tue azioni sullo schermo
Condividi su: