Restituire pacco Amazon

Puoi restituire un articolo venduto e spedito da Amazon entro 30 giorni dalla data di consegna, in base alla politica di reso di Amazon. Ora ti mostreremo come restituire pacco Amazon.

Quando si può restituire pacco Amazon?

Puoi restituire un articolo nei casi seguenti:

  • Se hai riconsiderato il tuo acquisto.
  • Se l’articolo acquistato ti è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme al contratto di vendita.
  • Dopo 30 giorni dalla consegna.

Come restituire pacco Amazon

Per restituire un articolo ordinato da te:

  • Vai a I miei ordini sul sito di Amazon accedendo con le tue credenziali.
  • Scegli l’ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
  • Seleziona l’articolo che desideri restituire e scegli un’opzione dal menu Motivo del reso.
  • Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili.
  • Per gli articoli venduti da un venditore del Marketplace, visualizzerai Invia richiesta di reso.
  • Seleziona il metodo di reso che preferisci.
  • Stampa le etichette e l’autorizzazione di reso. Se non hai accesso a una stampante, seleziona Invia un’etichetta di reso a un amico per inviare un link all’etichetta di reso a un’altra persona via e-mail.
  • Imballa l’articolo in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell’etichetta di reso.
  • Puoi vedere lo stato di un reso o di un rimborso in I miei ordini selezionando Visualizza stato resi/rimborsi accanto all’ordine pertinente.

Dopo che avranno ricevuto il reso, riceverai un rimborso sul metodo di pagamento originale.

NB: Se restituisci articoli che contengono dati personali, ad esempio computer portatili, fotocamere o altri dispositivi elettronici, cancella tutti questi dati prima di effettuare il reso.
Invia il dispositivo senza accessori personali non originariamente inclusi nell’articolo, come custodie o schede di memoria esterne acquistate separatamente.

Come restituire un pacco regalo Amazon

restituire un pacco regalo Amazon

Se hai ricevuto un regalo da una persona su Amazon, e quindi che non hai acquistato tu direttamente il prodotto, puoi comunque effettuare il reso del pacco.

  • Vai al Centro resi utilizzando il browser del tuo computer. Se richiesto, accedi al tuo account Amazon. Se non hai un account, dovrai crearne uno.
  • Inserisci il numero d’ordine dell’articolo che desideri restituire. ( Puoi trovare il numero d’ordine di 17 cifre (o “ID ordine”) sulla ricevuta di acquisto. Se non hai la ricevuta, puoi contattare Amazon ). Fatto premi su Continua.
  • Seleziona gli articoli che desideri restituire, inserisci la quantità e scegli una motivazione dal menu a tendina.
  • Seleziona il metodo di spedizione che preferisci.
  • Stampa tutte le etichette di spedizione. Se non hai accesso a una stampante quando stai per completare la restituzione, potrai stampare l’etichetta in un secondo momento (Amazon ti invia un’e-mail con il link). Puoi anche inoltrare il link dell’etichetta a un’altra persona che la stampi al posto tuo, selezionando il pulsante Non hai una stampante? Invia a un amico.
  • Imballa l’articolo in modo sicuro e inserisci l’autorizzazione al reso all’interno del pacco e incolla l’etichetta all’esterno.

I costi di spedizione associati alla restituzione dell’articolo sono a tuo carico. Se restituisci il prodotto ai sensi della Garanzia legale di conformità, non ti verrà addebitato alcun costo per la restituzione.

Nota:

  • Se sei il destinatario del regalo, ti invieranno il rimborso sotto forma di Buono Regalo da utilizzare su Amazon.it, dopo che avranno ricevuto il reso. Il Buono Regalo verrà aggiunto all’account Amazon che utilizzi per richiedere il reso. Nel caso hai acquistato tu il regalo, riceverai un rimborso sul metodo di pagamento originale.
  • Se hai ricevuto l’articolo come regalo, non potrai richiedere la sostituzione o il rimborso immediato
  • Nel caso ricevi un’etichetta prepagata, tieni presente che ogni etichetta viene assegnata a un reso specifico.
  • Per assicurarti di ricevere il rimborso corretto, non includere articoli di ordini diversi nello stesso pacco di reso.
  • Se restituisci articoli che contengono dati personali, ad esempio computer portatili, fotocamere o altri dispositivi elettronici, cancella tutti questi dati prima di effettuare il reso.
Condividi su: