Sticker Whatsapp: i migliori adesivi e come crearli di nuovi

Gli Sticker Whatsapp, o adesivi, sono delle immagini in formato PNG o GIF che puoi inviare attraverso le chat di Whatsapp ai tuoi contatti.

Queste di solito servono a rallegrare le tue chat e a rendere più intuitivo uno stato d’animo o sentimento attraverso l’invio di un immagine.

Su WhatsApp sono inclusi alcuni pacchetti di Sticker pronti all’uso, ma è possibile installare anche pacchetti di adesivi di terze parti e addirittura creare i propri sticker personalizzati, tramite delle app.

Ci sono molte app disponibili sia per Android che per iPhone per trovare nuovi adesivi Whatsapp divertenti da usare nelle tue chat.

Sticker Whatsapp per Android

WAStickerApps

WAStickerApps

WAStickerApps è una delle migliori app che ti consiglio di usare per apliare la tua libreria di adesivi su Whatsapp.

Tutto quello che devi fare è scaricare l’ app sul Play Store e installarla. Una volta fatto aprila e concedi tutti i permessi a l’app per farla funzionare a dovere.

Ora scegli un gruppo di adesivi che vuoi aggiungere a Whatsapp e premi sul pulsante Download e sceli di aprire il pacchetto di adesivi con Whatsapp. Seleziona dunque Aggiungi e quando ti viene chiesto Vuoi aggiungere [nome pacchetto] a WhatsApp?, conferma.

Avrai cosi aggiunto quel pacchetto di adesivi a Whatsapp e potrai inviarli quando vuoi attraverso le tue chat.

Sticker Whatsapp per iPhone

Top Sticker Maker Adesivi Meme per Whatsapp

Top Sticker Maker Adesivi Meme per Whatsapp

Scarica Top Stickers e accedi a migliaia di pacchetti di adesivi che puoi usare su WhatsApp.

Ci sono migliaia di pacchetti disponibili e centinaia di nuovi sono aggiunti quotidianamente. Oltre ai pacchetti disponibili nell’app, puoi creare i tuoi adesivi usando il loro potente strumento per la creazione.

Una volta avviata l’app e scelto il pacchetto di adesivi che vuoi utilizzare su Whatsapp seleziona la voce Invia adesivi in fondo e successivamente Invia a Whatsapp.

Creare Sticker Whatsapp personalizzati

Gli sticker personalizzati devono avere i seguenti requisiti:

  • ogni sticker deve avere uno sfondo trasparente
  • le dimensioni degli sticker devono essere esattamente 512×512 pixel
  • ogni sticker deve essere inferiore a 100 KB

Dovrai inoltre fornire un’icona che verrà usata per rappresentare il tuo pacchetto di sticker nelle opzioni di selezione degli sticker di WhatsApp. Le dimensioni di questa immagine devono essere pari a 96×96 pixel e inferiori a 50 KB.

In aggiunta ai requisiti indicati sopra, si raccomanda vivamente di osservare quanto segue:

  • gli sticker verranno visualizzati su diversi sfondi, tra cui bianco, nero, a colori e a motivi. Ti consigliamo di aggiungere un tratto #FFFFFF di 8 pixel all’esterno di ogni sticker.
  • deve essere presente un margine di 16 pixel tra l’immagine dello sticker e il contorno dell’area di 512×512

Ora se vuoi puoi creare i tuoi adesivi personalizzati seguendo questo file campione di Photoshop (PSD) qui attraverso il tuo computer e poi importarli in Whatsapp.

Ma siccome non tutti sanno usare Photoshop, ci sono delle app per creare adesivi personalizzati per Whatsapp sia per Android che iOS. Sono gratuite e semplici da utilizzare direttamente dal tuo dispositivo mobile.

Sticker Whatsapp personalizzati come crearli su Android

Sticker Studio

Sticker Studio per Android

Una delle app che ti consiglio per creare i tuoi adesivi personalizzati è Sticker Studio.

Sticker Studio è la migliore app per creare adesivi personali. Ritaglia facilmente la parte di un’immagine di cui desideri creare un adesivo e condividila con i tuoi amici.

Sticker Whatsapp personalizzati come crearli su iPhone

Sticker Maker

Sticker Whatsapp personalizzati come crearli su iPhone

Una delle app che ti consiglio per creare i tuoi adesivi personalizzati si IOS è Sticker Maker for WhatsApp.

Sticker Maker è la migliore app per creare adesivi su iOS secondo noi. Ritaglia facilmente la parte di un’immagine di cui desideri creare un adesivo e condividila con i tuoi amici.

Condividi su: