Come ridurre la dimensione di un video su iPhone e Android

Oggi gli smartphone girano video ad alta qualità e spesso hanno dimensioni molto grandi. Se hai l’esigenza di diminuire la grandezza del tuo video, ecco cosa puoi usare sul tuo iPhone o Android.

Come ridurre la dimensione di un video su iPhone

Ci sono app sull’App Store iOS ufficiale che ti consentono di ridurre i tuoi video direttamente sul tuo dispositivo iOS.

Video Compress è una di quelle app che ti consente di ridurre le dimensioni dei tuoi video. Carica semplicemente il tuo video nell’app, scegli le opzioni appropriate e ottieni una versione ridotta del tuo video.

Come ridurre la dimensione di un video su iPhone

  • Avvia l’app e tocca l’icona rossa al centro dello schermo. Quindi, consenti all’app di accedere ai contenuti del telefono.
  • Tocca uno dei video nella tua galleria che desideri convertire. Quindi, tocca il segno di spunta in alto.
  • Nella schermata successiva, trascina il cursore per specificare il rapporto di compressione per il tuo video. Trascinando il cursore a sinistra si ridurrà la dimensione del file video, ma ciò influirà sulla qualità del video. Mantieni l’equilibrio e quindi tocca l’icona nell’angolo in alto a destra.
  • Consenti la compressione del video, quindi tocca Salva per salvarlo nell’app Foto.

Come ridurre la dimensione di un video su Android

Come ridurre la dimensione di un video su Android

Video Compress è un app gratuita presente sul Play Store e ti aiuterà a ridurre la dimensione dei tuoi video su dispositivi Android.

  • Apri l’app e consenti l’accesso ai tuoi file.
  • Tocca il video di cui desideri ridurre le dimensioni e seleziona Comprimi video.
  • La schermata seguente mostra varie opzioni di compressione. Tocca la compressione che desideri inizierà il processo di compressione.
Condividi su: