Cos’è PlayStation Plus e PlayStation Now e le loro differenze

Se stai usando una console PlayStation avrai notato i servizi PlayStation Plus e PlayStation Now. Ma cosa sono e a cosa servono? Ecco le loro funzioni e differenze.

Cos’è PlayStation Plus

PlayStation Plus è un servizio di abbonamento premium con numerosi vantaggi. Ancora più importante, è richiesto per il multiplayer online su PS4 e PS5 su PS3 il gioco online è gratuito.

PlayStation Plus garantisce agli abbonati giochi “gratuiti” ogni mese.

A completare i vantaggi ci sono extra come maggiori sconti durante le vendite, aggiornamenti automatici del sistema e archiviazione cloud per i salvataggi dei giochi.

PlayStation Plus costa €59,99 all’ anno.

Cos’è PlayStation Now

PlayStation Now è il servizio di streaming di giochi di Sony, disponibile con un abbonamento separato. Ti consente di riprodurre una selezione di giochi per PS4, PS3 e PS2 sulla tua PS4 o su un PC Windows. Poiché esegui lo streaming dei giochi, non devi scaricare nulla sul tuo sistema.

Questo è un ottimo modo per recuperare i giochi che ti sei perso nei sistemi precedenti o anche per goderti titoli esclusivi per PlayStation se hai solo un PC da gioco.

PS Now su PS4

PS Now è accessibile dalla schermata principale della tua PS4. Puoi iscriverti dalla tua console o tramite il PlayStation Store da qualsiasi dispositivo e iniziare a scaricare o riprodurre in streaming giochi su richiesta. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • Un account per PlayStation Network con i dati di pagamento registrati
  • Un controller wireless DUALSHOCK 4
  • Un abbonamento a PS Now attivo o una prova gratuita di sette giorni
  • Una connessione a banda larga attiva. Si consiglia una velocità di 5 Mbps o superiore

PS Now su PC

PS Now su PC

Scarica l’app PS Now, connetti un controller e inizia a riprodurre in streaming centinaia di giochi on demand.

Per iniziare a giocare ti servono solo un account di PlayStation Network e un controller compatibile. Riproduci in streaming l’intera raccolta di giochi PS Now sul tuo PC Windows: oltre 700 giochi, on demand.

Salva i tuoi progressi di gioco sul cloud di PS Now e continua a giocare dove vuoi, su PC Windows o PS4. Accedi all’intera raccolta di giochi con una prova gratuita di sette giorni per i nuovi membri. Scarica l’app e scopri il tuo prossimo gioco preferito.

PS Now è accessibile da qualsiasi PC Windows compatibile, tramite l’app gratuita. Puoi iscriverti tramite l’app per PC, tramite il PlayStation Store da qualsiasi dispositivo o accedere con un abbonamento a PS Now esistente per avviare lo streaming dei giochi. Ecco di cosa avrai bisogno:

  • Un account per PlayStation Network con i dati di pagamento registrati
  • Un controller wireless DUALSHOCK 4 (con cavo USB) o un altro controller compatibile.
  • Un abbonamento a PS Now attivo o una prova gratuita di sette giorni
  • Una connessione a banda larga attiva. Si consiglia una velocità di 5 Mbps o superiore
Condividi su: