I migliori client FTP gratuiti per Windows

FTP è ancora utile per i trasferimenti da PC a PC e da PC a dispositivo mobile ed è ancora il metodo di riferimento per caricare i file su un host web. Ecco i migliori client FTP gratuiti per Windows.

Client FTP gratuiti per Windows

WinSCP

WinSCP

WinSCP è il miglior client FTP gratuito per Windows. Nonostante la sua natura semplice e facile da usare, racchiude diverse funzionalità avanzate in grado di soddisfare anche le esigenze FTP più esigenti.

Oltre a FTP, WinSCP supporta il trasferimento di file e la modifica di file in remoto utilizzando i protocolli SFTP, SCP e WebDAV. Indipendentemente da quale si utilizza, può sincronizzare le directory locali con le directory remote.

WinSCP si integra direttamente in Windows, consentendo un drag-and-drop senza interruzioni.

Scarica ora WinSCP.

Cyberduck

cyberduck

Cyberduck è gratuito e open source. Supporta più protocolli su FTP, inclusi SFTP e WebDAV, oltre a facili connessioni a Dropbox, Google Drive, Amazon S3, Backblaze B2 e Microsoft Azure, tra gli altri.

Cyberduck si integra perfettamente con qualsiasi editor di testo esterno, il che è comodo per l’editing remoto dei file web. Ha anche una funzione Quick Look che ti consente di visualizzare in anteprima i file senza scaricarli. Le directory locali possono essere sincronizzate con le directory remote.

Viene fornito con una funzionalità chiamata Cryptomator, che crittografa i nomi di file e directory e sporca le strutture delle directory. In altre parole, anche se qualcuno intercetta il tuo trasferimento, non può vedere cosa stai trasferendo.

Scarica ora Cyberduck.

FileZilla

FileZilla

FileZilla rimane uno dei client FTP gratuiti più popolari per Windows 10. Troverai anche FileZilla su macOS e Linux.

Supporta i controlli della larghezza di banda, le modalità passive e attive, l’autenticazione di credenziali e dati e i protocolli FTP, SFTP e FTPS.

Scarica ora FileZilla.

CoreFTP LE

CoreFTP LE

CoreFTP LE è la versione gratuita di Core FTP Pro, un client FTP premium per Windows 10.

Include l’integrazione completa del browser, il controllo del trasferimento della larghezza di banda, la ricerca di file remoti e l’accodamento automatico dei download, con supporto per FTP, SFTP, FTPS e altro. Facilmente, puoi trasferire da server a server senza coinvolgere il tuo computer locale, risparmiando tempo rispetto ad altri client FTP gratuiti. Anche l’esecuzione automatica del comando è utile.

Scarica ora CoreFTP LE.

FTP Voyager

FTP Voyager

FPT Voyager ti consente di connetterti a più server FTP contemporaneamente, caricando su qualsiasi server tu voglia. L’uso delle schede ti aiuta a tenere traccia dei server FTP, passando facilmente da una connessione all’altra. Sono inoltre disponibili opzioni per trascinare e rilasciare file, sincronizzare automaticamente i file tra server, trasferimenti pianificati e trasferimenti di file in cartelle specifiche utilizzando estensioni di file.

Scarica ora FTP Voyager.

Condividi su: