Come abilitare e utilizzare Back Tap ( tocco posteriore ) su iPhone

Back Tap è una funzionalità relativa all’accessibilità e Apple l’ha progettata in modo intuitivo affinché chiunque possa trarne vantaggio. Una volta abilitato, Back Tap ti consente di associare varie funzionalità di iPhone come Siri, il Centro di controllo e persino i collegamenti, che puoi attivare toccando la parte posteriore del dispositivo.

Back Tap si basa sull’accelerometro integrato in modo da poterlo configurare su qualsiasi iPhone in grado di eseguire iOS 14.

Back Tap funziona anche se hai una custodia sul tuo iPhone. Quindi, non c’è nulla che ti impedisca di usare la funzione tocco posteriore sul tuo iPhone.

Back Tap ( tocco posteriore ) iPhone supportati

Tocco posteriore è disponibile su iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max, iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Max. Ora, se hai un iPhone più vecchio di questi modelli, sei sfortunato perché i sensori su quei telefoni sono vecchi e non compatibili.

Come attivare Back Tap ( tocco posteriore ) su iPhone

La funzione Back Tap è dotata di due slot separati denominati Doppio Tap e Triplo Tap. Ciò ti consente di avere fino a due funzionalità di sistema, opzioni di accessibilità o scorciatoie associate contemporaneamente. È quindi possibile attivarli toccando il retro del dispositivo, due o tre volte.

Ecco come attivare Tocco posteriore e abbinargli una funzione a seconda che tu tocchi due volte o tre il retro del tuo iPhone.

  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scorri verso il basso e tocca Accessibilità.
  • Seleziona l’opzione con l’etichetta Tocco ( Touch ).
  • Ora seleziona Tocco posteriore ( Back Tap ).
  • Appariranno quindi le due opzioni Doppio tocco o Triplo tocco.
  • Ora seleziona ognuna di esse e seleziona dalla lista che appare la funzione che vuoi abbinargli.

Fatto ora usando il dito indice, tocca due volte il retro dell’iPhone per attivare la funzione che hai impostato con il doppio tocco o tocca tre volte per attivare la funzione che hai associato con triplo tocco.

Puoi sempre modificare le associazioni eseguendo i passaggi precedenti in qualsiasi momento.

Condividi su: