Facebook Dating: come funziona

Facebook Dating come funziona

Facebook dating è una nuova funzione di facebook che ti permette di trovare l’anima gemella o persone affini alle tue abitudini.

Il servizio dating di Facebook è completamente gratuito e inserito nell’app di Facebook per mobile.

Potrai aderire al servizio in completo anonimato, poiché facebook non comunicherà ai tuoi attuali amici su Facebook che stai usando il servizio, ne mostrerà mai a loro il tuo profilo dating. Quindi puoi stare tranquillo nessuno dei tuoi amici su Facebook saprà che stai cercando l’anima gemella. Se vorrai far vedere il tuo profilo dating dovrai essere tu a impostare un tuo amico nell’apposita sezione Passione segreta.

Facebook Dating come funziona

Per usare il servizio Dating di Facebook dovrai già essere iscritto a Facebook e avere un profilo sul famoso social network. Detto questo ecco come iscriversi a dating di Facebook.

Apri l’app di Facebook e seleziona le tre linee orizzontali in alto a destra.

Qui seleziona Dating e segui le istruzioni a a schermo.

Ti verranno mostrate alcune informazioni sulla privacy del servizio e continuando di aggiungere varie informazioni come, chi stai cercando se donne o uomini, alcune tue abitudini, titolo di studio e cosi via dicendo.

Arrivato ad un certo punto ti verrà chiesto di concedere l’autorizzazione a Facebook di usare la tua posizione per cercare al meglio persone intorno al luogo in cui ti trovi (facebook imposta un raggio di 100 km dalla tua posizione attuale per la ricerca, puoi modificare tale raggio premendo sulla ruota dentata in alto a destra una volta completata l’iscrizione e andando alla sezione generali.). Acconsenti e prosegui.

Fatto ora potrai aggiungere foto e altre informazioni al tuo profilo dating di Facebook ( lo ribadisco, questo è un profilo assestante e non a nulla a che fare con il tuo profilo principale di Facebook ). Puoi anche associare le tue foto Instagram al tuo profilo dating.

Una volta completato il tuo profilo non dovrai altro che aspettare che facebook ti mostri secondo lui le persone a te affini a seconda delle scelte che hai fatto e dei tuoi dati immessi. Una volta che troverai una persona che ti può interessare metti un mi piace sulla sua foto cliccando sul cuore, se non ti piace sulla X.

Se ora anche l’altra persona metterà un mi piace alla tua potrai iniziare una conversazione o una videochiamata con quest’ultima e la troverai nella sezione Corrispondenze. ( Le chat e videochiamate di Facebook dating sono indipendenti da Facebook e messenger e non le vedrai mai su di esse ma solo nella sezione Dating di Facebook).

Puoi in qualsiasi momento eliminare il tuo profilo facebook dating o mettere in pausa il tuo profilo facebook dating.

Condividi su: