Come cambiare nome pagina Facebook

Come cambiare nome pagina Facebook è relativamente facile. I passaggi sono gli stessi sia che la tua pagina non sia commerciale sia che sia una pagina aziendale.

Cambiare nome pagina Facebook

Ti consigliamo di farlo dalla la versione browser di Facebook, poiché il processo non è sempre affidabile sull’app mobile.

È anche importante notare che devi essere un amministratore di una pagina prima di poter modificare o cambiare il suo nome.

  • Apri il sito web di Facebook sul tuo browser e accedi con le tue credenziali.
  • Per individuare la tua pagina Facebook fai clic su Pagine nella barra laterale. Puoi anche fare clic sull’icona della bandiera nella parte superiore dello schermo per caricare il menu di Pagine.
  • Qui vedrai un elenco di pagine che gestisci. Una volta individuata la tua pagina Facebook, selezionala.
  • Successivamente, nella barra laterale Gestisci pagina a sinistra, seleziona l’ opzione Modifica informazioni sulla pagina.
  • In questo menu, fare clic sul campo Nome e digitare il nuovo nome della pagina Facebook.
  • Dopo aver digitato il nuovo nome, fare clic su uno spazio vuoto al di fuori del campo e verrà visualizzato un menu Conferma richiesta nome pagina .
  • Fare clic sul pulsante Richiedi modifiche per confermare. Dovrai quindi attendere l’approvazione di Facebook.

Secondo la politica di Facebook, una volta modificato il nome della pagina, non è possibile modificarlo di nuovo per altri sette giorni.

L’approvazione della modifica del nome può richiedere fino a tre giorni. Quindi, attendi pazientemente una conferma della tua richiesta.

Cambiare nome utente pagina Facebook

Dopo che la richiesta del nome della tua pagina è stata approvata, dovresti anche considerare di cambiare il nome utente della tua pagina. Anche se questo non è uno dei criteri per cambiare il nome della tua pagina, rende l’identità della tua pagina coerente.

Per cambiare il nome utente della tua pagina, digita un nome utente univoco che rifletta il nome della tua pagina nel campo Nome utente. Quindi fare clic su uno spazio vuoto nell’app Web e attendere che Facebook applichi la nuova modifica.

Cosa succede se cambio nome ha chi mi segue già?

Se hai già parecchie persone che seguono la tua pagina, potresti comunque desiderare che continuino a vedere la tua pagina Facebook quando la cercano.

Dopo una modifica riuscita del nome della tua pagina Facebook, quando le persone la cercano con il vecchio nome, quel vecchio nome appare ancora nei risultati della ricerca. Ma quando le persone visitano la tua pagina, il nuovo nome della pagina sarà quello nuovo.

Pertanto, la modifica del nome della tua pagina Facebook non influisce sulla sua ricercabilità per i follower esistenti.

Condividi su: