Come tornare al vecchio layout facebook

Come tornare al vecchio layout facebook

A settembre 2020, Facebook ha reso obbligatoria la sua ultima riprogettazione, il che significa che non puoi più tornare al layout classico. Almeno non ufficialmente. Tuttavia, utilizzando una soluzione alternativa, è ancora possibile tornare al vecchio Facebook. E in questo articolo ti mostreremo come fare.

Come tornare al vecchio layout facebook

Grazie ad una nuova estensione per il browser chiamata Old Layout, ti consente di continuare a utilizzare il vecchio look di Facebook con un semplice trucco.

L’estensione semplicemente inganna Facebook facendogli pensare che stai utilizzando un vecchio browser che non funziona con il nuovo layout. Facebook torna quindi al design classico.

Old Layout Facebook

Come tornare al vecchio layout facebook

L’estensione Old Layout è disponibile per Chrome, Firefox, Opera e il nuovo Microsoft Edge.

Scarica: Old Layout per Chrome | Edge | Firefox | Opera

Old Layout funziona dicendo a Facebook che stai utilizzando un vecchio browser per forzare l’aspetto classico. Tuttavia, questo ha alcuni aspetti negativi.

Potresti vedere un avviso nella parte superiore di Facebook che stai utilizzando un vecchio browser. Anche se il tuo browser è aggiornato.

Alcune funzionalità potrebbero non funzionare su Facebook quando utilizzi il vecchio layout. Poiché Facebook ritiene che tu stia utilizzando un browser non supportato, potrebbe impedirti di giocare ad alcuni giochi o di utilizzare funzionalità più recenti. Dovrai tornare al nuovo layout per accedere a questo contenuto.

Installa semplicemente Old Layout per il tuo browser, quindi visita Facebook e vedrai l’interfaccia classica. Se hai Facebook aperto quando lo installi, dovrai ricaricare la pagina affinché la modifica abbia effetto.

Fare clic sull’icona dell’estensione nella barra dei menu del browser per passare dal vecchio al nuovo layout senza disabilitare l’estensione.

Conclusioni

Tieni presente che questa non è una soluzione ufficiale e potrebbe non funzionare in qualsiasi momento.

Condividi su: