iPhone 12: caratteristiche e differenze dei vari modelli

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

iPhone 12, iPhone 12 Mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, scopri le differenze e caratteristiche dei nuovi iPhone.

iPhone 12: caratteristiche e differenze dei vari modelli

iPhone 12 e iPhone 12 Mini

iPhone 12 e iPhone 12 Mini

La velocità del 5G. A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smart­phone. Un display OLED edge-to-edge.

La protezione del Ceramic Shield, per una resistenza alle cadute quattro volte superiore. E la modalità Notte su ogni fotocamera.

  • iPhone 12 – Display Super Retina XDR da 6,1″
  • iPhone 12 mini – Display Super Retina XDR da 5,4″

Il 5G su iPhone è un fulmine: puoi scaricare film in un attimo, guardare video in streaming a una definizione superiore o usare FaceTime in HD, tutto sulla rete cellulare, tutto con molta meno latenza.

A14 Bionic è il chip più veloce che uno smart­phone abbia mai avuto. Rende possibile quello che prima era impensabile: per esempio elaborare migliaia di miliardi di operazioni al secondo sul Neural Engine, o filmare in Dolby Vision, una cosa che nemmeno le videocamere professionali riescono a fare. Inoltre è superefficiente, per assicurarti una grandissima autonomia. E ha una potenza che gli altri si sognano, già pronta per affrontare quello che il futuro riserva.

Un contrasto nettamente superiore, una fedeltà cromatica incredibile e una densità dei pixel molto più alta. In una parola: wow. Con la tecnologia OLED tutto ciò che vedi ha bianchi più brillanti, neri più intensi e una risoluzione maggiore. È il miglior display che abbiamo mai prodotto per un iPhone, e si spinge fino ai bordi del dispositivo.

Ora puoi usare la modalità Notte non solo con il grandangolo ma anche con l’ultra‑grandangolo, per ottenere risultati ancora più incredibili quando scatti con poca luce. E il nuovo grandangolo lascia passare il 27% di luce in più: a qualsiasi ora del giorno o della notte, le tue foto avranno un livello di dettaglio e una resa cromatica prima impossibili.

La modalità Notte rileva se c’è poca luce e si attiva in automatico per garantire immagini nitide e dai colori brillanti. Tu devi solo pensare a scattare la foto.

Puoi registrare video HDR a 4K con Dolby Vision, montarli in Foto o iMovie e poi usare AirPlay6 per guardarli sulla TV, in tutto il loro splendore di colori e dettagli. Dal primo ciak ai titoli di coda, è un’esperienza cinematografica che solo iPhone ti sa offrire.

Camere posteriori:

  • Doppia fotocamera da 12MP con ultra-grandangolo e grandangolo
  • Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120°
  • Grandangolo: ƒ/1.6
  • Zoom out ottico: 2x
  • Zoom digitale: fino a 5x

Camera Frontale:

  • Foto da 12MP
  • Diaframma con apertura ƒ/2.2

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

Il 5G diventa Pro. A14 Bionic supera a razzo tutti gli altri chip per smart­phone. Il sistema di fotocamere professionali porta le foto notturne a livelli incredibili, con un salto di qualità ancor più sensazionale su iPhone 12 Pro Max. E il Ceramic Shield resiste quattro volte meglio alle cadute.

Resistenza all’acqua di grado IP68: la migliore del settore.

iPhone supporta più bande 5G di qualsiasi smart­phone, così puoi sfruttare le reti di nuova generazione in ancora più posti.

A14 Bionic è il primo chip a 5 nanometri del settore: i suoi componenti evoluti sono grandi letteralmente pochi atomi. Ha il 40% di transistor in più, per aumentare la velocità, ottimizzare l’efficienza e darti tanta, tanta batteria. E un nuovo processore ISP ti permette di filmare in Dolby Vision: una cosa che non sanno fare nemmeno le videocamere professionali, figuriamoci gli altri smart­phone.

Lo scanner LiDAR è su iPhone 12 Pro: può misurare il tempo che la luce impiega per raggiungere un oggetto e venire riflessa, creando così una mappa di profondità dello spazio in cui ti trovi. Preciso e ultraveloce, permette alle app di realtà aumentata di fare cose incredibili come trasformare la tua stanza in una foresta tropicale, o mostrarti come ti starebbero quelle belle scarpe da ginnastica.

Ora puoi usare la modalità Notte con il grandangolo e l’ultra‑grandangolo, per avere risultati ancora più incredibili quando scatti con poca luce. E grazie alla tecnologia LiDAR puoi usare la modalità Notte anche per i ritratti. Inoltre, il grandangolo lascia entrare il 27% di luce in più, per darti foto più dettagliate e una messa a fuoco migliore a qualsiasi ora.

Su iPhone 12 Pro Max, il sistema di fotocamere professionali fa uno scatto in avanti ancora più incredibile. Un sensore più ampio del 47% e pixel più grandi aumentano notevolmente la quantità di luce che confluisce nel grandangolo. Un nuovo tipo di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) agisce sul sensore anziché sull’obiettivo per mantenere ferma l’inquadratura anche quando ti muovi. E il nuovo teleobiettivo da 65 mm ha uno zoom che ti permette di scattare primi piani anche a distanza.

Su iPhone 12 Pro, la registrazione video HDR passa dagli 8 ai 10 bit, e ora cattura 700 milioni di colori per darti immagini ancora più realistiche. Ma non è tutto: adesso puoi filmare in Dolby Vision, il formato dell’industria cinematografica. E puoi perfino montare riprese in Dolby Vision e usare AirPlay per goderti lo spettacolo (e la differenza) sul grande schermo.

Ora la modalità Notte è anche sulla fotocamera frontale, per regalare chiaroscuri più definiti e colori più naturali alle foto del tuo soggetto preferito. E con Deep Fusion, Smart HDR 3 e Dolby Vision anche sulla fotocamera TrueDepth, hai proprio tutto quel che ti serve per mostrarti sempre sotto la luce migliore.

Display:

  • iPhone 12 Pro – Display Super Retina XDR, OLED all‑screen da 6,1″ (diagonale) 2532×1170 pixel a 460 ppi.
  • iPhone 12 Pro Max – Display Super Retina XDR, OLED all‑screen da 6,7″ (diagonale) 2778×1284 pixel a 458 ppi.

Fotocamere posteriori:

  • Sistema di fotocamere Pro da 12MP: ultra‑grandangolo, grandangolo e teleobiettivo
  • Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120°
  • Grandangolo: ƒ/1.6
  • Teleobiettivo: ƒ/2.0 (iPhone 12 Pro); ƒ/2.2 (iPhone 12 Pro Max)
  • Zoom digitale: fino a 10x (iPhone 12 Pro)
  • Zoom in ottico: 2,5x; zoom out ottico: 2x; estensione totale dello zoom ottico: 5x (iPhone 12 Pro Max)
  • Zoom digitale: fino a 12x (iPhone 12 Pro Max)
  • Modalità Notte per i ritratti tramite scanner LiDAR

Fotocamera frontale:

  • Foto da 12MP
  • Diaframma con apertura ƒ/2.2

Condividi su: