Modalità Non disturbare, Aereo e Silenziosa su iPhone: funzioni e differenze

Modalità Non disturbare, Aereo e Silenziosa su iPhone come funzionano

In questo articolo scoprirai come funzionano le Modalità Non disturbare, Aereo e Silenziosa su iPhone e le loro differenze.

MODALITÀ SILENZIOSA SU IPHONE

COS’È LA MODALITÀ SILENZIOSA SU IPHONE

La modalità silenziosa è la funzionalità di base che devi conoscere. Rende le notifiche non udibili o silenziose, mettendo così il telefono in silenzio. Le notifiche possono provenire da una chiamata, un messaggio, app di chat, e-mail, app social, ecc. Tutti i tipi di notifiche vengono disattivati. Tuttavia, lo schermo del dispositivo si illuminerà ogni volta che ricevi una notifica. Verranno visualizzati anche i banner di notifica, ma il tono non sarà udibile.

In genere, il tuo iPhone vibrerà in modalità silenziosa, ma puoi disabilitarlo andando su Impostazioni> Suono. Disattiva l’opzione Vibrazione su Silenzioso.

Come abilitare e disabilitare la modalità silenziosa

Per abilitare o disabilitare la modalità silenziosa, apri il Centro di controllo sul tuo iPhone o iPad. Tocca l’icona della campana per abilitarlo. Quando l’icona della campana è rossa, significa che il telefono è in modalità silenziosa. Tocca nuovamente l’icona per disattivare la modalità silenziosa. In alternativa, ridurre il volume della suoneria al minimo.

MODALITÀ NON DISTURBARE SU IPHONE

La modalità Non disturbare è la versione personalizzata della modalità silenziosa. È una modalità silenziosa con funzionalità aggiuntive. Oltre a silenziare le notifiche, lo schermo del dispositivo non si accende. Il telefono non vibrerà. Quando si riceve una notifica in modalità DND, non verrà visualizzato alcun banner di notifica.

Quando abiliti questa funzione, non vedrai né sentirai gli avvisi in arrivo. Ma se controlli il pannello delle notifiche o la schermata di blocco, tutte le notifiche ricevute saranno visibili.

E’ possibile personalizzarla per consentire le chiamate da determinati contatti. Puoi programmarla in modo che si attivi e si spenga automaticamente a un’ora specificata. Troverai tutte queste personalizzazioni in Impostazioni> Non disturbare.

Come abilitare e disabilitare la modalità Non disturbare

Per abilitare la modalità Non disturbare, vai su Impostazioni> Non disturbare. In alternativa, tocca l’icona della mezza luna nel Centro di controllo.

Quando abilitata, vedrai l’icona della mezza lunasulla barra di stato del tuo iPhone. Per  disabilitarlo, ripetere i passaggi e disabilitare la modalità.

MODALITÀ AEREO SU IPHONE

COS’È LA MODALITÀ AEREO SU IPHONE

Progettata essenzialmente per i voli, da cui il nome aereo o modalità di volo, questa modalità deve essere abilitata nei voli per motivi di sicurezza per evitare interferenze con i segnali degli aerei. Ma puoi usarlo anche nella tua vita quotidiana.

A differenza delle modalità silenziosa o non disturbare che non influiscono sulle connessioni di rete, tutto ciò che richiede il segnale si spegne attivando la modalità aereo . Quindi la tua rete cellulare, le connessioni Wi-Fi e Bluetooth vengono disabilitate automaticamente.

Tuttavia, è possibile abilitare manualmente Wi-Fi e Bluetooth dopo aver attivato la modalità aereo. Ciò significa che puoi utilizzare il Wi-Fi a casa, in ufficio o durante i voli (se disponibile). Ma la tua rete cellulare non può essere abilitata.

Come abilitare e disabilitare la modalità aereo

La modalità aereo può essere attivata da Control Center e Impostazioni. In Impostazioni, troverai la Modalità aereo. Attiva l’interruttore accanto ad esso o premi l’icona dell’aeroplano nel Centro di controllo. Quando abilitato, vedrai l’icona di un aeroplano nella barra delle notifiche. Quindi, ripetere i passaggi per disabilitarlo.

Condividi su: