Samsung account: come cancellarlo definitivamente

Samsung account come cancellarlo definitivamente

Hai creato un account Samsung per utilizzare il tuo dispositivo, ma ora vuoi cancellarlo perché non lo utilizzi più? Ecco come fare.

Solitamente quando acquisti un dispositivo Samsung ti viene richiesto di creare un account Samsung, questo per usare e sfruttare al meglio tutte le sue funzionalità.

Se non utilizzi più tale dispositivo potresti voler eliminare il tuo account e tutti i dati salvati su di esso per garantire la tua privacy e non avere troppi account con i tuoi dati.

Quindi ora ti andremo a spiegare come eliminarlo definitivamente cancellando tutti i dati raccolti in esso.

Cancellare account Samsung

  • Vai a questa pagina Web e cliccare sulla voce Sign In che si trova in alto a destra.
  • Digita quindi le credenziali di accesso del tuo account Samsung e accedi.
  • Ad accesso effettuato, ti potrà essere chiesto di cambiare password se è molto tempo che non accedevi, digita la nuova password  e clicca sul pulsante Conferma.
  • Seleziona la voce Profilo sulla sinistra e digita nuovamente la password del tuo account Samsung e seleziona Continua.
  • Clicca sul pulsante Annulla registrazione in basso a sinistra e digita la password del tuo account e clicca su Continua.
  • Metti il segno di spunta accanto alla voce Confermo di aver letto le condizioni indicate e accetto di eliminare il mio Samsung Account e la cronologia utente relativa ai servizi Samsung. Clicca sul pulsante Conferma.

Fatto ora il tuo account Samsung è stato eliminato e con lui tutti i dati presenti in esso.

Condividi su: