Come resettare Nintendo Switch

Vuoi resettare la tua Nintendo Switch o Switch Lite alle impostazioni di fabbrica cancellando tutto o mantenendo i salvataggi dei giochi e le impostazioni personali? Ecco come fare.

Questo tipo di operazione è consigliata se riscontri problemi con il software di sistema o devi venderla o regalarla ad altre persone.

Resettare Nintendo Switch alle impostazioni di fabbrica

Come resettare Nintendo Switch

Primo metodo

  • Per ripristinare Nintendo Switch spegni la console.
  • Una volta spenta premi la combinazione di tasti Power + [+] [-] e tienili premuti fino a quando la console non si accende nuovamente mostrando il menu della Modalità ripristino.

Secondo metodo

Se vuoi puoi anche accedere alla funzione di reset attraverso il menù impostazioni della console se funziona correttamente. Seleziona l’ icona dell’ingranaggio sulla schermata principale. Seleziona quindi Sistema e selezionare l’opzione Opzioni di formattazione.

Ripristina le impostazioni iniziali

Che tua abbia scelto il primo o il secondo metodo ti troverai due opzioni:

  • Ripristina le impostazioni iniziali conservando i dati di salvataggio: questa opzione serve se non desideri perdere i tuoi dati e salvataggi dei giochi. Consigliata se stai solo avendo problemi d’uso con la tua console Nintendo.
  • Ripristina le impostazioni iniziali: questa se desideri resettare completamente la tua Nintendo Switch e riportarla completamente alle impostazioni di fabbrica senza alcun dato al suo interno. Scelta consigliata se decidi di venderla o regalarla ad altre persone.

NB: Se hai impostato un filtro famiglia, ti verrà richiesto il PIN.

Condividi su: