Reels Instagram cos’è e come funziona

Reels Instagram come funziona

Reels è una nuova funzionalità di Instagram con cui è possibile modificare e pubblicare in tempo reale aggiungendo musica e filtri.

Grazie alla funzione Reels di Instagram hai la possibilità di applicare filtri, scritte e musiche in tempo reale ai tuoi video di 15 secondi.

I Reels di Instagram possono essere pubblicati nell’apposita sezione visibile sul tuo profilo, ma puoi anche condividerli nel Feed di Instagram e nelle Storie.

Reels Instagram come funziona

Apri Instagram e apri la fotocamera dell’app come se stessi facendo una Storia. Ora in basso tra le opzioni vedrai Reels, selezionala.

Reels Instagram come funziona

 Vedrai una varietà di strumenti di editing creativo sul lato sinistro dello schermo per aiutarti a creare la tua bobina, tra cui:

  • Audio: cerca un brano dalla libreria musicale di Instagram. Puoi anche usare il tuo audio originale semplicemente registrando un video con esso. Quando condividi un video con audio originale, il tuo audio ti verrà attribuito e, se hai un account pubblico, le persone possono altri video con il tuo audio selezionando “Usa audio” dal tuo video.
  • Effetti AR: seleziona uno dei tanti effetti nella nostra galleria di effetti, creati sia da Instagram che da creatori di tutto il mondo, per registrare più clip con effetti diversi.
  • Timer e conto alla rovescia: imposta il timer per registrare qualsiasi clip a mani libere. Dopo aver premuto registra, vedrai un conto alla rovescia 3-2-1, prima che inizi la registrazione per il periodo di tempo selezionato.
  • Allinea: allinea gli oggetti della clip precedente prima di registrare quella successiva per creare transizioni senza interruzioni per momenti come cambi di attrezzatura o aggiunta di nuovi amici nel video.
  • Velocità: scegli di accelerare o rallentare parte del video o dell’audio che hai selezionato.

I Reels possono essere registrati in una serie di clip (una alla volta), tutte in una volta, o usando i video caricati dalla tua galleria. Registra la prima clip tenendo premuto il pulsante di acquisizione. Vedrai un indicatore di progresso nella parte superiore dello schermo mentre registri. Interrompi la registrazione per terminare ogni clip.

Come condividere i Reels su Instagram

Se hai un account pubblico: puoi condividere i Reels in uno spazio dedicato in Esplora. Puoi anche condividerli con i tuoi follower pubblicandoli sul tuo feed. Quando condividi Reels con determinate canzoni, hashtag o effetti, il video potrebbe apparire anche su pagine dedicate quando qualcuno fa clic su quella canzone, hashtag o effetto.

Se hai un account privato: Reels segue le tue impostazioni sulla privacy su Instagram. Puoi condividere su Feed in modo che solo i tuoi follower possano vedere il video. Le persone non saranno in grado di utilizzare l’audio originale del video e le persone non potranno condividere i tuoi Reels con altri che non ti seguono.

Quando il tuo Reels è  pronto, passa alla schermata di condivisione, dove puoi salvare una bozza del video, cambiare l’immagine di copertina, aggiungere una didascalia e hashtag e taggare i tuoi amici.

Dopo aver condiviso il video, apparirà una scheda separata denominata  Reels sul tuo profilo, dove le persone possono trovare i video che hai condiviso. Se li condividi anche sul tuo feed, il video apparirà sulla griglia del tuo profilo principale.

Come condividere i Reels su Instagram

Sia che tu abbia un account pubblico o privato, puoi condividere il tuo Reels come Storia, con amici preferiti o in un messaggio diretto. Se lo fai, il video si comporterà come una normale Storia: non sarà condivisa con Reels in Esplora e non apparirà sul tuo profilo e scomparirà dopo 24 ore.

Chi può vedere e condividere i tuoi reels

Le impostazioni relative alla visualizzazione e alla condivisione dei tuoi reel dipendono dalle impostazioni della privacy configurate per il tuo account:

  • Per gli account pubblici: chiunque su Instagram può vedere e condividere i tuoi reel. Le persone possono vedere i tuoi reel su Esplora e in luoghi come le pagine di effetti, hashtag e audio. Tutti su Instagram possono creare un reel utilizzando il tuo audio originale.
  • Per gli account privati: solo i follower approvati possono vedere e condividere i tuoi reel. Quando qualcuno condivide il tuo reel, soltanto i tuoi follower potranno vederlo. Nessuno potrà creare un reel utilizzando il tuo audio originale.

Ricorda che i reel che pubblichi su Feed o Esplora saranno visibili nella tab Reels sul tuo profilo Instagram. I reel condivisi nelle storie e in Direct non saranno più visibili dopo 24 ore e non saranno più presenti sul tuo profilo.

Reels Instagram in evidenza

I reel con la scritta In evidenza sono selezionati da Instagram come reel che potrebbero interessare a molte persone e sono pubblicati da diversi creator. Instagram sceglie i reel da mettere in evidenza per un determinato periodo di tempo in base a elementi come genere, stile e livello di divertimento.

Ricorda che soltanto i reel degli account pubblici possono essere messi in evidenza. Se il tuo reel è tra quelli in evidenza, riceverai una notifica da Instagram.

L’obiettivo è mettere in evidenza soltanto i reel originali e che rispettano le  Linee guida della community.

Come faccio a eliminare un reel

  • Accedi al tuo profilo e tocca
  • Tocca il reel che desideri eliminare.
  • Tocca  (iPhone)  (Android) in basso.
  • Tocca Elimina > Elimina.
Condividi su: