Migliori proiettori per home cinema 2020: guida all’acquisto

BenQ W5700 Home Cinema

I proiettori per home cinema ti permettono di avere uno schermo cinematografico a casa tua senza i vincoli di pollici di una normale TV. Infatti alcuni di questi possono arrivare anche alla dimensione di 120 pollici in risoluzione 4K, e offrirti un esperienza di cinema a casa suggestiva.

Questi secondo noi sono i migliori proiettori per home cinema che puoi acquistare.

Proiettori per home cinema

Quando cerchi un proiettore home theater, ci sono due caratteristiche principali da tenere in considerazione. Il primo è la risoluzione. Se cerchi un’esperienza di alta qualità, dai un’occhiata a un proiettore 4K o un modello Full HD.

In secondo luogo, prendere nota anche dell’emissione di lumen di qualsiasi proiettore. I lumen misurano la quantità di luce emessa dal proiettore.

BenQ W2700 Proiettore 4K UHD

BenQ W2700 Proiettore 4K UHD

Il modello W2700 di BenQ espande il livello di esperienza cinematografica che puoi goderti nel salotto di casa tua. Grazie all’ampio spazio colore standard del DCI-P3 e alla delicata risoluzione True 4K, il W2700 garantisce il massimo livello di accuratezza dell’immagine per soddisfare i più grandi appassionati di cinema.

Il proiettore W2700, produce una risoluzione 4K UHD 3840×2160 con 8,3 milioni di pixel diversi per ogni immagine, utilizza la rivoluzionaria tecnologia DLP a DMD singolo a 0,47″ per minimizzare il profilo compatto ed essenziale del proiettore. Con quattro volte la risoluzione di uno schermo Full HD 1080p, le lenti ottimizzate 4K riducono la sfocatura dei pixel per una nitidezza definita e dettagli senza precedenti.

La tecnologia CinematicColor di BenQ, potenzia i colori ottimali per una qualità d’immagine precisa, raggiungendo fino al 95% dell’ampio spazio colore DCI-P3, standard del settore cinematografico americano, coprendo uno spettro visibile maggiore rispetto al Rec. 709. Grazie al DCI-P3, il W2700 riproduce perfettamente l’autentica qualità cinematografica con un’ampia e accurata precisione dei colori, proprio come pensato dai registi.

La tecnologia HDR-PRO di BenQ, ottimizzata per la proiezione, migliora l’esperienza di visione in 4K HDR grazie alle tecnologie Active Iris e Dynamic Black. L’ HDR-PRO impiega una mappatura dei toni ottimizzata e offre una gamma di contrasto maggiore per rendere perfettamente visibile ogni dettaglio dei Blu-ray in 4K.

Mentre altri proiettori HDR possono perdere dettagli e mostrare scale di grigio non corrette, la mappatura dei toni ottimizzata di BenQ per il cinema, con tecnologie Active Iris e Dynamic Black, aumenta il rapporto di contrasto in modo che tu possa individuare i dettagli più scuri mantenendo la massima nitidezza.

L’ottimizzazione della luminosità HDR mantiene il contrasto ideale durante la proiezione di immagini di diverse dimensioni, comunemente utilizzate nell’home cinema, assicurando una gamma di contrasto maggiore e una qualità d’immagine superiore quando è attiva la modalità HDR.

Per ottenere un’esperienza home cinema totalmente personalizzata, le modalità cinema ottimizzate del modello W2700 sono pensate su misura per offrire i colori cinematografici autentici, proprio come pensati dai registi, in ambienti come sale audiovisive professionali o salotti.

La tecnologia HDR-PRO di BenQ è potenziata dal supporto HDR10 e HLG (Hybrid Log-Gamma) e offre effetti visivi incredibili, con film Blu-ray e contenuti in streaming.

Il modello W2700 offre una regolazione della lente in verticale in grado di adattarsi a qualsiasi stanza con una gamma dinamica di distanze e altezze di proiezione. Il Big Zoom da 1,3X offre una vasta gamma di distanze di proiezione per aumentare la flessibilità d’installazione per opzioni di montaggio e posizionamento diverse, trasformando facilmente qualsiasi luogo in un versatile home cinema.

Il sistema di zoom del modello W2700, che consente una messa a fuoco automatica a prescindere dalle variazioni delle dimensioni dello schermo, si regola automaticamente, ottimizzando il rapporto dello zoom per garantire una messa a fuoco equilibrata.

Offerta
BenQ W2700 Proiettore 4K UHD con DMD chip Aggiornata per Home Cinema con HDR-PRO, DLP, UHD, DCI-P3 e Lens Shift, 2000 ANSI Lumen
  • Risoluzione True 4K UHD: 8.3 milioni di pixel forniscono un'elevata qualità dell'immagine a 3840 x 2160, con chiarezza e dettagli definiti
  • Grande esperienza cinematografica: la tecnologia CinematicColor offre una interessante precisione dei colori Rec. 709/DCI-P3 e offre uno spazio colore DCI P3 ampio; colori del cinema digitale
  • HDR ottimizzato per proiettori: tecnologia HDR-PRO potenziata dal supporto HDR10 e HLG con resa di colori HDR elevata e contrasto ottimizzato per il cinema
  • Flessibilità d’instalazzione: la regolazione verticale dell'obiettivo (± 5%) e l'ottica corta con lente big zoom 1.3X offrono flessibilità per le installazioni in ambienti con spazio limitato
  • Esperienza audiovisiva elevata: le tecnologie CinemaMaster Video+ e Audio+2 di BenQ con altoparlanti stereo da 10 W trasformano qualsiasi stanza in un cinema di prima classe

Epson Home Cinema EH-TW7400 videoproiettore

Epson Home Cinema EH-TW7400 videoproiettore

Qualità delle immagini straordinaria: EH-TW7400 offre la sofisticata interpolazione Epson Frame Interpolation, Super Resolution e dettagli di Enhancement.

Silenzioso: con appena 20 dB (A) in modalità eco. Silenzioso è il termine giusto per questo proiettore.

Facile da installare. 24 mesi, lampada 36 mesi o 3.000 ore (a seconda di ciò che accade prima cosa).

Epson Home Cinema EH-TW7400 videoproiettore
  • Qualità delle immagini straordinaria: EH-TW7400 offre la sofisticata interpolazione Epson Frame Interpolation, Super Resolution e dettagli di Enhancement
  • Silenzioso: con appena 20 dB (A) in modalità eco. Silenzioso è il termine giusto per questo proiettore.
  • Facile da installare.
  • 24 mesi, lampada 36 mesi o 3.000 ore (a seconda di ciò che accade prima cosa).
  • Contenuto della confezione: proiettore 4K Enhancement EH-TW7400, telecomando con retroilluminazione con batterie, cavo di alimentazione, morsetto per cavo, istruzioni

Viewsonic PX700HD Videoproiettore

Viewsonic PX700HD Videoproiettore

Il ViewSonic PX700HD è un proiettore DLP da 3500 ANSI lumen Full HD 1080p che offre prestazioni visive straordinarie in ambienti luminosi. Questo proiettore è dotato della tecnologia SuperColor di ViewSonic che offre colori realistici, oltre a una modalità sportiva specializzata che migliora i colori per rendere gli eventi sportivi più realistici.

La risoluzione Full HD 1080p (1920 x 1080) garantiscono dettaglio fine è sufficiente per riprodurre in modo chiaro dettagli di gioco dettagliati per distinguere facilmente diversi elementi di gioco sullo schermo.

3.500 ANSI lumen di luminosità garantiscono immagini nitide e luminose in qualunque ambiente, tra cui stanze con illuminazione ambiente elevata.

I dongle HDMI wireless (come Google Chromecast, Roku Streaming Stick e Amazon Fire TV Stick) possono essere collegati alla porta HDMI del proiettore mentre sono alimentati da un cavo USB collegato alla porta USB A. La porta USB A fornisce alimentazione per la maggior parte dei dongle, quindi non è necessaria una fonte di alimentazione separata.

La tecnologia SuperColor brevettata da ViewSonic mostra un’ampia gamma di colori visibili, garantendo agli spettatori colori più nitidi e realistici sia in ambienti molto illuminati che in quelli più scuri, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Gli utenti possono scegliere tra diverse modalità di uso della lampada per prolungarne la durata. Quando l’impostazione di Risparmio energetico è attiva e non si rileva nessun segnale in ingresso, il proiettore passa automaticamente al Modo ECO e SuperEco.

Viewsonic PX700HD Videoproiettore DLP Full HD 1080p (1920x1080), 3500 ANSI lumen, contrasto 12.000:1
  • Full HD 1080p (1920x1080)
  • 3500 lumens
  • 12,000:1 contrasto
  • 2x HDMI, 1x audio in, 1x audio out, 1x RS232, USB type mini Bx1, monitor outx1, USB type Ax1
  • Exclusive SuperColor Technology

LG HU80KG Videoproiettore Laser Ultra HD 4K

LG HU80KG Videoproiettore Laser Ultra HD 4K

L’LG HU80KG é un proiettore laser caratterizzato da un design interessante. Questo proiettore si contraddistingue per la doppia possibilità di installazione fissa e mobile. Grazie al cavo con riavvolgimento automatico e la maniglia per il trasporto è possibile portarlo con sè in qualsiasi luogo e condividere presentazioni, documenti o semplicemente per vedere in compagnia un film. Le porte HDMI/MHL permettono di collegare il proiettore al proprio computer, PC portatile o lettero BlueRay, ma anche al proprio dispositivo mobile, sia smartphone che tablet.

  • Risoluzione UHD 4K (3840×2160)
  • Luminosità 2500 Lumen
  • Durata laser 20.000 ore
  • Compatibile HDR 10
  • Dimensioni schermo: 40″ ~ 150″
  • Casse audio integrate 14W (7W+7W)
Offerta
LG HU80KG Videoproiettore Laser Ultra HD 4K, HDR 10, Risoluzione 3840 X 2160, Speaker Stereo Integrati, Contenuti Smart, USB, HDMI, Bluetooth, Screen Mirroring, FileViewer, 2500 ANSI Lumens
  • Proiettore laser 4K adatto per il lavoro e la vita privata
  • Possibilità di collegamento tramite due USB, due HDMI, Bluetooth (audio), Screen Mirroring, uscita audio ottica e analogica
  • Compatibilità HDR 10, contenuti Smart, FileViewer per la visualizzazione dei documenti tra i quali Word, PowerPoint, Excel
  • Dimensioni dello schermo fino a 150 pollici con una risoluzione Ultra HD 4K 3840 x 2160
  • Durata del laser fino a 20.000 ore; luminosità 2500 ANSI lumens

BenQ W5700 Home Cinema

BenQ W5700 Home Cinema

Per gli appassionati di audio-video che vogliono cogliere ogni piccolo dettaglio per esperienze davvero cinematografiche, goditi lo spazio colore 100% DCI-P3 super ampio con trama e riproduzione cinematografica come i registi lo hanno immaginato. Il proiettore CinePrime HDR BenQ W5700 4K con tecnologia CinematicColor introduce un’incredibile magia cinematografica nella tua stanza AV su misura.

Producendo risoluzione 4K UHD 3840×2160 con 8,3 milioni di pixel distinti per ciascun frame, W5700 utilizza la generazione di tecnologia DLP da 0.47’’ per ridurre al minimo il profilo elegante e compatto del proiettore per gli stili di vita moderni. Con una risoluzione quattro volte superiore a quella di Full HD 1080p, l’obiettivo ottimizzato per 4K riduce la sfocatura dei pixel per una chiarezza sorprendente e dettagli precisi ben definiti.

La tecnologia BenQ CinematicColor raggiunge il 100% dello spazio colore DCI-P3 super-wide del settore cinematografico digitale che migliora la mappatura dei colori ed esegue una resa cromatica di precisione per liberare immagini mozzafiato con colori perfettamente realistici automaticamente sintonizzati per riflettere i colori naturali durante la visualizzazione di film Blu-ray DCI-P3 4K.

Grazie all’eccellente calibrazione ISFccc della Imaging Science Foundation, l’immagine e le prestazioni del colore di W5700 possono essere personalizzate per qualsiasi spazio, insieme a modalità di bilanciamento della luce preimpostate per il giorno e la notte.

Ottimizzata per la proiezione tecnologia HDR-PRO di BenQ migliora l’esperienza di visione HDR 4K tramite le tecnologie Active Iris e Dynamic Black™. Utilizzando la mappatura dei toni migliorata, HDR-PRO offre una gamma di contrasto più ampia per mettere in evidenza ogni dettaglio dai Blu-ray 4K e dai contenuti in streaming per un divertimento cinematografico senza precedenti.

Mentre altri proiettori HDR possono perdere i dettagli e visualizzare le scale di grigio errate, BenQ Enhanced Cinema-Tone Mapping ottimizzato con tecnologia Active Iris e Dynamic Black aumenta il rapporto di contrasto in modo da poter vedere la conservazione dei dettagli scuri in totale chiarezza.

L’ottimizzazione della luminosità HDR mantiene l’ideale contrasto elevato durante la proiezione di diverse dimensioni di immagine e vari benefici nello schermo più comunemente utilizzati in home theater, garantendo una maggiore gamma di contrasto e una qualità dell’immagine superiore quando la modalità HDR è attivata.

Per ottenere esperienze home cinema completamente personalizzate, le modalità film ottimizzate di W5700 sono personalizzate per fornire colori cinematografici autentici come registi destinati ad ambienti che includono ,sale AV professionali e spazi di vita.

La tecnologia HDR-PROTM di BenQ è sovralimentata dal supporto HDR10 e HLG (Hybrid Log-Gamma), offrendo immagini incredibili sia che tu stia esplodendo attraverso un film Blu-ray o contenuti in streaming, partite sportive su piattaforme popolari.

CinemaMaster Video+ trasforma qualsiasi ambiente in un home theater di livello mondiale con tecnologie di potenziamento video che includono potenziatore di pixel 4K, miglioramento del colore, miglioramento del movimento e regolazione del tono della carne, assicurando che anche gli appassionati di film più importanti possano essere soddisfatti.

Offre lo spostamento dell’obiettivo H / V per adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente con una gamma dinamica di distanze e altezze di proiezione. E il grande zoom 1,6X offre un’ampia gamma di distanze di proiezione per aumentare significativamente la flessibilità di installazione per diverse opzioni di montaggio e posizionamento.

Il design nero opaco antipolvere del W5700 previene la perdita di luce e accentua l’estetica bella e la funzionalità intuitiva.

Benq W5700 DMD/DLP Videoproiettore
  • Tipo: proiettore DLP
  • Risoluzione: 3840 x 2160 pixel (4K UHD); Contrasto / Lumen: 1800 ANSI lumen, 100.000: 1 contrasto
  • Caratteristiche: 100% DCI-P3 e 100% REC. Copertura 709, HDR10 + HLG, upscaling di contenuti Full HD a 4K UHD, spostamento delle lenti verticali; 2x HDMI (1 x 2.0), 2x USB (1x Mini B), D-Sub
  • Garanzia del produttore: 2 anni in caso di vendita e spedizione. In caso di vendita e spedizione da parte di un fornitore terzo, si applicano le informazioni fornite dal rispettivo venditore
  • Contenuto della confezione: proiettore DLP BenQ W5700 bianco, CD manuale (lingua italiana non garantita), guida Quick Start Guide, copertura lente, telecomando con batterie, cavo di rete, garanzia