Come trasferire tutto il contenuto di un telefono Android su iPhone

Se hai acquistato un nuovo iPhone al posto di uno smartphone Android qualsiasi marca sia, puoi trasferire tutto il suo contenuto su iPhone in pochi passaggi.

Apple ha sviluppato una soluzione denominata ” Move to iOS” per gli utenti che migrano da Android a iPhone. Con l’app “Sposta in iOS”, è possibile trasferire messaggi, registri delle chiamate, contatti dai vecchi dispositivi Android al nuovo iPhone.

Prima di iniziare

  • Assicurati che la connessione Wi-Fi sul dispositivo Android sia attiva.
  • Collega il nuovo dispositivo iOS e il dispositivo Android all’alimentazione.
  • Assicurati che il tuo nuovo dispositivo iOS disponga dello spazio sufficiente per i contenuti da trasferire, compresi quelli sulla scheda Micro SD.
  • Se desideri trasferire i preferiti di Chrome, effettua l’aggiornamento alla versione più recente di Chrome sul tuo dispositivo Android.

Come trasferire tutto il contenuto di un telefono Android su iPhone

NB: Per effettuare questa operazione il tuo iPhone non deve essere già stato configurato, cioè deve essere la prima volta che lo accendi. Se dovessi aver già accesso e configurato il tuo nuovo iPhone devi inizializzarlo, riportandolo allo stato di fabbrica. Scopri come inizializzare iPhone.

Premesso questo andiamo a vedere come eseguire il passaggio di tutti i dati del tuo vecchio smartphone Android su iPhone.

Scarica l’app Move to iOS dal PlayStore sul tuo vecchio smartphone Android.

Accendi il tuo iPhone e mentre configuri il nuovo dispositivo iOS, cerca la schermata App e dati, poi tocca Migra i dati da Android.

Come trasferire tutto il contenuto di un telefono Android su iPhone

Apri l’app Passa a iOS sullo smartphone Android e tocca Continua. Leggi i termini e le condizioni visualizzati. Per continuare tocca Accetto, quindi tocca Avanti nell’angolo in alto a destra della schermata Trova il tuo codice.

Sul dispositivo iOS tocca Continua nella schermata denominata Migra da Android, quindi attendi che venga visualizzato un codice a dieci o sei cifre. Se sul dispositivo Android viene visualizzato un avviso che segnala una connessione internet debole, puoi ignorarlo.

Inserisci il codice sul dispositivo Android, quindi attendi che venga visualizzata la schermata Trasferimento dati.

Sul dispositivo Android seleziona i contenuti che desideri trasferire, quindi tocca Avanti. A questo punto, anche se Android indica che la procedura è stata completata, non eseguire alcuna operazione su entrambi i dispositivi fino a quando non si completa il caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS. L’intero trasferimento può richiedere del tempo in base alla quantità di contenuti da trasferire.

Al termine del caricamento indicato dalla barra sul dispositivo iOS, tocca Fine sul dispositivo Android, quindi tocca Continua sul dispositivo iOS e segui i passaggi visualizzati a schermo per completare la configurazione del dispositivo iOS.

A configurazione del tuo nuovo iPhone ultimata troverai tutti i contenuti del tuo vecchio smartphone Android su di esso.