Tik tok web: come usare TikTok dal computer

Tik tok web come funziona

TikTok sul tuo PC o Mac, sarai felice di sapere che TikTok ti dà la possibilità di sfogliare e caricare video sul suo sito Web.

Esatto puoi svogliare Tik Tok e caricare i tuoi video direttamente dal tuo computer senza per forza usare l’app sul tuo dispositivo mobile.

Tik tok web: come funziona

Vai sul sito Web di TikTok. Per iniziare a sfogliare i suoi contenuti, fai clic sul pulsante Guarda subito nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Tik tok web come funziona

Verrai quindi reindirizzato al feed principale dei video di TikTok. Da qui, puoi navigare liberamente tra i TikTok di tendenza. Come vedi puoi navigare su Tik Tok anche senza avere un account sul famoso social network.

Da questa pagina puoi anche accedere al tuo account, seleziona Accedi nell’angolo in alto a destra.

Nella parte superiore del feed, vedrai tre titoli che probabilmente conosci se usi TikTok su dispositivo mobile: Per te , Seguiti e Scopri .

La scheda Per Te visualizzerà i video consigliati di TikTok, La scheda Seguiti ti mostra coloro che segui. Infine, la scheda Scopri offre nuovi utenti e TikTok che potrebbero piacerti.

come usare TikTok dal computer

Sul lato destro dello schermo, TikTok fornisce un elenco di account suggeriti, nonché un elenco di nuovi account e hashtag da scoprire.

Puoi seguire gli utenti, vedere i video, lasciare commenti e condividere i video proprio come faresti nell’app da mobile.

Come caricare video su TikTok da computer

Una volta che hai effettuato l’accesso al sito con il tuo account puoi anche caricare video direttamente dal tuo computer sul tuo profilo.

Effettuato il login, fai clic su Seleziona video da caricare sul lato sinistro dello schermo.

Seleziona semplicemente il file dal tuo computer e attendi che venga caricato. Il tuo video deve avere una risoluzione di 720 × 1280 o superiore e non deve durare più di 60 secondi.

Dopo aver caricato correttamente il tuo video, puoi aggiungere una didascalia, selezionare una copertina e determinare la privacy del tuo video. Puoi anche dare ai tuoi spettatori la possibilità di commentare, nonché di rispondere con un duetto o una reazione. Quando sei pronto per pubblicare il TikTok, fai clic su Carica.

Non puoi scaricare video TikTok dal sito desktop.