Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Come vedere i messaggi eliminati su WhatsApp

Se ti stai chiedendo se è possibile leggere i messaggi di Whatsapp poi eliminati, la risposta e si, con un piccolo trucco che andremo a spiegarti.

Leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

Per poter vedere i messaggi eliminati da una chat di whatsapp dovrai ricorrere a un app di terze parti chiamata WhatsRemoved+ che è disponibile solo per Android.

WhatsRemoved+

Leggere i messaggi cancellati su WhatsApp

WhatsRemoved+ è un’applicazione che consente di monitorare le notifiche e le cartelle per le modifiche e i file eliminati in modo da non perdere mai una cosa nelle vostre applicazioni di messaggistica preferite.

Mentre l’applicazione originale si concentrava esclusivamente sul rilevamento dei messaggi rimossi da WhatsApp, hanno esteso l’ attenzione a tutte le applicazioni di messaggistica e oltre. Durante l’installazione sarà possibile selezionare l’applicazione e le cartelle che si desidera monitorare, a condizione che non si violino i termini del servizio.

Come utilizzare WhatsRemoved+ per leggere messaggi cancellati su Whatsapp

L’ app di questa tipologia funziona solo se il dispositivo può ricevere le notifiche di Whatsapp prima dell’effettiva cancellazione del messaggio. Quindi non devi aver disattivato le notifiche di Whatsapp sul tuo smartphone Android.

  • Installa l’app dal PlayStore cliccando qui.
  • Una volta fatto, avvia l’app.
  • Concedi i permessi di accedere alle notifiche di sistema selezionando su Sì quando ti viene chiesto.
  • Verrai rimandato alle impostazioni del tuo telefono, trova WhatsRemoved+ e attiva la levetta accanto a l’app su ON e acconsenti.
  • Una volta concesse le autorizzazioni esci dalla schermata e avvia di nuovo WhatsRemoved+, se necessario premi sul bottone Accettare se ti viene richiesto.
  • Ora seleziona WhatsApp e poi premi il bottone Seguente posizionato alla fine del display premi sui pulsanti Sì, salva file e Consenti.
  • Da ora in poi  l’app registrerà ogni notifica ricevuta tramite WhatsApp, comprese quelle che includono file o messaggi cancellati prima che tu li abbia potuti leggere.
  • Per poterli leggere avvia WhatsRemoved+ e premi sulla scheda WhatsApp e seleziona la chat del messaggio cancellato in questione di cui vuoi sapere il contenuto del testo eliminato.
  • Se invece ad essere cancellati sono file audio, foto e video, premi sulla scheda Rilevata a sinistra della schermata.
Condividi su: