I migliori volanti da gioco del 2020: guida all’acquisto

Migliori volanti da gioco Thrustmaster T80 Rw Ferrari 488 Gtb

Vuoi abbinare al tuo PC o console PlayStation o XBox un volante da gioco con pedaliera ma non sai quale scegliere? Ecco i migliori secondo noi.

Grazie a questi volanti la tua esperienza nei giochi di corse automobilistiche sarà più reale che mai.

Migliori volanti da gioco

Logitech G29

Logitech G29

Logitech G29 Driving Force è un volante per PS4, PS3 e PC è stato sviluppato specificatamente per ‎gli ultimi titoli su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC. Logitech G29 colpisce per il doppio ritorno di ‎forza motoria che ti permette di sentire le ruote che girano e il terreno sotto di esse. Un ingranaggio ‎elicoidale permette azione sterzante scorrevole e silenziosa.

Le leve al volante in acciaio ‎inossidabile e i LED per giri al minuto e le marce consentono di cambiare marcia in maniera fluida e ‎chiara, senza staccare gli occhi dalla pista.

La pedaliera separata con pedale del freno non lineare e ‎poggiapiedi antiscivolo consente un controllo realistico e reattivo.

Logitech G29 Driving Force per ‎PS4, PS3 e PC è il Ottimo in termini di comfort e durata grazie al rivestimento in pelle cucita a ‎mano e ai robusti componenti in acciaio inox. Il volante può essere fissato saldamente a un tavolo o ‎a un’attrezzatura da corsa con l’aiuto dei morsetti di montaggio integrati e dei punti di avvitamento. ‎Questo assicura che non possa scivolare o oscillare anche durante le manovre aggressive.

I punti di ‎forza di Logitech G29 in sintesi: Simulatore di gara per PlayStation 4, PlayStation 3 e PC. Volante con ‎ritorno di forza con due motori, cambio elicoidale liscio, comandi sul volante e indicatore di ‎velocità/cambio facilmente riconoscibile, pedale del freno non lineare, componenti in pelle e ‎acciaio inox, fissaggio sicuro all’attrezzatura da corsa.‎

Logitech G920

Logitech G920

Progettato per i più recenti titoli per Xbox One e PC, Logitech G920 Driving Force presenta ritorno di forza a due motori e ingranaggi elicoidali silenziosi. I controlli e le leve al volante di facile accesso consentono di cambiare le marce in maniera fluida e precisa, mentre l’unità pedali separata offre un controllo naturale e reattivo. Driving Force è progettato per il comfort e la resistenza ed è realizzato in pelle cucita a mano e componenti in acciaio inossidabile.

Driving Force consente di gestire la tensione delle azioni di gara ed è costruito per un’affidabilità che dura a lungo. I robusti cuscinetti a sfera in acciaio posti nell’asse del volante, insieme alle leve al volante e ai pedali in acciaio inossidabile, fanno di G920 un volante da corsa per lunghe distanze. È ricoperto in pelle di alta qualità cucita a mano, ha l’aspetto e la sensazione dei volanti a prestazioni elevate delle auto da corsa e offre un’esperienza più comoda e duratura.

Senti le ruote su ogni tipo di curva e di fondo stradale, percepisci lo sbandamento in caso di sottosterzo o sovrasterzo. Il potente ritorno di forza a due motori simula in maniera realistica gli effetti di forza per una risposta estremamente precisa.

Mantieni il corpo in una posizione di guida più realistica grazie ai pedali separati sul pavimento con acceleratore, freno e frizione integrati. Con G920 Driving Force puoi accelerare, frenare e cambiare marcia con la massima comodità e avere l’impressione di guidare un’auto vera.

Gli ingranaggi elicoidali sono modellati su quelli utilizzati nelle trasmissioni delle automobili per ridurre rumori e vibrazioni indesiderati. Il meccanismo antigioco mantiene saldi il volante e i pedali, massimizzando il controllo. Questo volante consente un’azione incredibilmente fluida e silenziosa. Il volante da corsa G920 Driving Force è dotato di un sensore di sterzata con effetto Hall robusto e affidabile, che utilizza i campi magnetici per rilevare la posizione del volante.

La rotazione di 900° da battuta a battuta di G920 Driving Force permette di girare il volante due volte e mezzo, usando due mani per le curve più ampie. Il movimento è identico a quello del volante di una vera auto.

Thrustmaster T150 RS

Thrustmaster T150 RS

La versatilità del multi-piattaforma per PlayStation4 e PlayStation3 e alla compatibilità PC, offrono un’ottima flessibilità ai giocatori di ogni livello, dai principianti ai piloti più esperti, su ogni tipo di circuito. Sistema Force Feedback 1080°: sistema misto cinghia/ingranaggi, con asse con cuscinetti a sfera in metallo. Con ampia pedaliera: può essere regolata l’inclinazione di ogni singolo pedale (tre diverse angolazioni possibili).

Volante ufficiale, dotato di riconoscimento automatico da parte dei sistemi PS4.

Il selettore a scorrimento PS4 / PS3 assicura una compatibilità ottimale con entrambi i sistemi. Può essere utilizzato anche su PC, grazie alla compatibilità con Windows 10/8/7/Vista.

Goditi al massimo ogni singola sensazione di guida, grazie al realistico Force Feedback, il rilievo della strada o della pista, la perdite di aderenza, frenate, dossi e impatti. Un volante fluido, preciso e silenzioso, dotato di misto cinghia/ingranaggi.

L’angolo di rotazione, regolabile da 270° a 1080°, permette ai giocatori di gareggiare con ogni tipo di veicolo. Volante ad alta precisione: lettura ottica con risoluzione a 12-bit (ovvero 4096 valori lungo l’asse dello sterzo).

Il volante è dotato di impugnature rinforzate rivestite in gomma. I cambi di marcia sequenziali sono agevolati dalle due ampie leve del cambio sequenziale, totalmente in metallo e montante sul volante.

Volante da 28 cm di diametro, caratterizzato da un design ergonomico che si adatta perfettamente a tutti i giochi di guida (GT, Formula 1, NASCAR, rally).

Non dovrai mai staccare le mani dal volante, grazie ai pulsanti ufficiali integrati (PS/Share /Options). Comodo accesso a tutte le funzioni social, al passaggio tra gioco e sistema, alla navigazione nei menu della console.

Thrustmaster Volante F1

Thrustmaster Volante F1

Questo volante è una replica a dimensioni reali del volante della Ferrari Formula 1 Ferrari 2011, realizzato su licenza ufficiale Ferrari, per il tuo T500, T300, e TX racing wheel.

Thrustmaster T300 Ferrari

Thrustmaster T300 Ferrari

Una potente combinazione delle tecnologie Force Feedback e materiali di alta qualità: il risultato finale è un approccio in linea con i valori condivisi da Thrustmaster e Ferrari. Il simulatore per PlayStation4 e PlayStation3 e compatibile anche con PC.

Questa base incorpora il servomotore industriale senza spazzole di Thrustmaster e presenta un meccanismo a doppia cinghia senza attrito. Il risultato è una performance reattiva tanto forte quanto fluida, con un grado di silenziosità che consente agli utenti di concentrarsi completamente sul loro obiettivo principale: ottenere linee perfette nelle loro gare. Queste linee di guida rispecchiano esattamente le intenzioni dei piloti, in quanto la ruota si distingue per la sua precisione, grazie alla tecnologia H.E.A.R.T. L’angolo di rotazione può essere regolato tra 270 ° e 1080°.

T3PA pedaliera a tre pedali: con tre pedali e una struttura interna in metallo. Il pedale è completamente regolabile e il pedale del freno è dotato di un Conical Rubber Brake Mod, che garantisce un’ottima resistenza.

Replica in scala 8:10 della ruota della 599XX EVO. Grandi dimensioni: 11,8 “/ 30 cm di diametro. Confezionamento cucito a mano dello stesso materiale Alcantara, come quello usato su ruote Ferrari, con sei pulsanti di azione, selettore a tre posizioni con funzione push in posizione centrale, un pad direzionale. Ruota staccabile con sistema Quick Release Thrustmaster.

Il cerchio interno è in acciaio, la parte centrale della ruota, la piastra centrale dello sterzo è realizzata in metallo spazzolato, un materiale che viene utilizzato anche per due grandi leve fisse a paddle. Sei pulsanti di azione, un selettore a tre posizioni con una funzione di spinta in posizione centrale e un multidirezionale.

Thrustmaster T80 Rw Ferrari 488 Gtb

Thrustmaster T80 Rw Ferrari 488 Gtb

Il T80 Ferrari 488 GTB Edition è una replica in scala 8:10 (28 cm di diametro) del volante della Ferrari 488 GTB, accompagnata da licenze ufficiali Ferrari e PlayStation 4. Il volante dispone di pulsanti ufficiali PlayStation 4 (“PS”, “Share” e “Options”), per una comoda navigazione nell’interfaccia della PlayStation 4 e nei menu dei giochi per PlayStation 4. Compatibile con tutti i sistemi PlayStation 4, i giochi di guida per PS4 che supportano i volanti e compatibile anche con i PC (Windows 7/8/10).

Meccanismo ottimizzato a “Corda Elastica” (sistema a ricentraggio automatico brevettato da Thrustmaster): garantisce una resistenza lineare, indipendentemente dall’angolo di rotazione, offrendo sempre un controllo ergonomico e intuitivo. Centraggio automatico e 240 gradi di angolo di rotazione.

Il volante T80 Ferrari 488 GTB Edition abbina un equipaggiamento completo a un comfort eccezionale. I 28 cm di diametro del volante e il rivestimento in gomma lavorata garantiscono un eccezionale grip sulle impugnature – caratteristica, questa, che sarà apprezzata da tutti i giocatori nelle lunghe sessioni di guida. Il volante dispone anche di 11 pulsanti azione e un D-pad, oltre a 2 ampie leve metalliche per il cambio sequenziale montate sul volante. È compresa anche un’ampia pedaliera con angolo di inclinazione regolabile e una larga zona di riposo per il piede, per accelerazioni e frenate confortevoli e precisissime.

Ampia pedaliera regolabile a 2 pedali, con larga zona di riposo per il piede. Il pedale del freno presenta una resistenza progressiva. Pedali regolabili separatamente. Il volante rimane maneggevole in ogni situazione, grazie alla sua realistica resistenza lineare, garantita dall’esclusiva tecnologia Thrustmaster a Corda Elastica e la funzione di ricentraggio automatico.

Condividi su: