Le migliori cuffie gaming 2020: guida all’acquisto

Le migliori cuffie gaming

Stai cercando delle cuffie gaming da abbinare al tuo computer o console PlayStation e XBox ma non sai quale scegliere. Ecco le migliori cuffie da gioco secondo noi.

Le migliori cuffie gaming

Astro Gaming A50

Astro Gaming A50

Lasciati avvolgere completamente dal suono. la cuffia con microfono wireless a50 + base di ricarica per ps4/pc/xbox offre l’audio di alta qualità, l’ergonomia, il comfort e la resistenza di cui i giocatori hanno bisogno.

ASTRO collabora con sviluppatori e giocatori professionisti per offrire audio di qualità pensato per il gaming. Lo spettro di frequenze preciso riproduce i dialoghi, la musica e i suoni del gioco per un’esperienza audio avvolgente.

Non perderti più nessun dettaglio audio. Dolby Audio ti consente di ascoltare ogni dettaglio del gioco con un audio direzionale di qualità cinematografica incredibilmente chiaro.

Il Bilanciamento gioco:voce, una funzionalità disponibile da molto tempo nella gamma ASTRO, ti consente il controllo totale del missaggio tra l’audio e la chat di gioco. Regola facilmente entrambi con i comandi sulla cuffia con microfono.

Ottieni un nuovo livello di controllo sulla comunicazione vocale e le impostazioni audio grazie al software di personalizzazione gratuito. Crea, salva e condividi profili EQ, livelli microfono, parametri di input/output personalizzati e tanto altro.

Non lasciare che l’audio si interrompa per un’improvvisa interruzione dell’alimentazione. A50 Wireless sopravvive alle sessioni di gioco più lunghe grazie alla batteria agli ioni di litio ricaricabile che offre oltre 15 ore di potenza inarrestabile.

Accedi al Bilanciamento gioco:voce e allo streaming di giochi e voce direttamente sul PC, senza la necessità di cavi ottici.

Corsair VOID ELITE RGB Wireless

Corsair VOID ELITE RGB Wireless

Immergiti nell’azione grazie alla cuffia CORSAIR VOID RGB ELITE Wireless, con driver audio personalizzati in neodimio da 50 mm che consentono di sfruttare l’esperienza audio surround 7.1 sul tuo PC. Il tessuto a rete in microfibra e i padiglioni in memory foam offrono un comfort ottimo.

Connettiti al PC o alla tua PS4 grazie alla tecnologia wireless da 2,4 GHz a bassa latenza con una portata massima di 12 m, e sfrutta fino a 16 ore di durata della batteria.

Il microfono omnidirezionale con indicatore LED mute ti consente di sfruttare una nitidezza vocale ottimale.

Oltre a vantare un design e una struttura resistente, la cuffia VOID RGB ELITE è dotata su ciascun padiglione di illuminazione RGB completamente personalizzabile. Il potente software CORSAIR iCUE ti offre il controllo completo, consentendoti di regolare le impostazioni dell’equalizzatore 7.1 surround, l’illuminazione RGB e molto altro ancora.

Logitech G Pro Cuffia Gaming

Logitech G Pro Cuffia Gaming

Senti i rumori del tuo gioco con precisione, parla con sicurezza ed elimina tutte le distrazioni.

Le cuffie Logitech G PRO sono progettate e realizzate in base alle specifiche esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati di streaming. I padiglioni in similpelle con isolamento acustico, il microfono di livello professionale e la costruzione leggera rendono la cuffia con microfono PRO ottima per le frenetiche condizioni di gioco dei tornei.

La cuffia con microfono PRO, leggera, è composta in nylon TR90, acciaio inossidabile nel cursore e nylon rinforzato con fibra di vetro nei perni.

Il guscio copriorecchie e le forcelle in polimero riducono ulteriormente il peso e aumentano la resistenza. Il microfono di livello professionale aggiornato offre sensibilità, gamma di frequenza e rapporto segnale-rumore ottimizzati. I driver Pro-G avanzati con design antidistorsione in attesa di brevetto offrono bassi potenti e un’incredibile nitidezza.

Logitech G432 Cuffie Gaming

Logitech G432 Cuffie Gaming

Con la cuffia gaming Logitech G432 con microfono e audio Surround 7.1 non ti perderai ‎nessun dettaglio del gioco, grazie ai grandi driver da 50 mm che garantiscono una fedeltà piacevole.

L’audio Surround immersivo DTS Headphone:X 2.0 offre un posizionamento ‎preciso nel contesto del gioco.

Ascolta i nemici che si nascondono dietro di te, percepisci ‎attacchi aerei o indizi di abilità speciali e goditi l’esperienza cinematica completa dei tuoi ‎giochi preferiti.

Sarai ricevuto forte e chiaro con il microfono da 6 mm, che può essere ‎silenziato spostandolo verso l’alto. Questa cuffia leggera, bilanciata e comoda è compatibile ‎con PC, console di gioco tra cui PlayStation 4 Xbox One e Nintendo Switch e dispositivi ‎mobili.‎

HyperX Cloud II

HyperX Cloud II

La gamma di cuffie Cloud è stata progettata con un livello di versatilità tale da riuscire a soddisfare le preferenze nel gaming di qualsiasi giocatore, a prescindere dalla piattaforma usata, dallo stile di gioco o dall’approccio personale.

Potendo contare su un telaio in robusto alluminio, tutte le cuffie della linea Cloud sono state concepite per resistere allo stress di un intenso uso quotidiano. Grazie al microfono scollegabile dotato di funzione di cancellazione del rumore delle cuffie Cloud, la tua voce sarà sentita sempre forte e chiara.

L’audio surround virtuale 7.1 ti porta un passo più avanti ai tuoi avversari. Le cuffie Cloud sono perfette tanto per chi desidera sfruttare l’audio surround virtuale 7.1 del proprio PC, quanto per chi ama immergersi nell’ambiente stereo di una console.

Mentre sei intento a goderti l’audio cristallino emesso dai driver da 53mm, i padiglioni chiusi ti isolano dai rumori circostanti, per consentirti di immergerti totalmente negli scenari dei tuoi giochi preferiti.

Il modulo di controllo USB dotato di comandi innovativi e scheda audio DSP (Digital Signal Processing) integrata consente di amplificare sia l’audio che la voce.

HyperX HX-HSCS-BK Cloud Stinger

HyperX HX-HSCS-BK Cloud Stinger

HyperX Cloud Stinger sono le cuffie adatte per i giocatori che desiderano il comfort della leggerezza e una qualità audio superiore. Con un peso di soli 275 grammi, non affaticano minimamente il collo e possono essere indossate comfortevolmente grazie ai padiglioni che ruotano di 90 gradi.

I driver direzionali da 50 mm indirizzano il suono direttamente all’interno dell’orecchio, per un audio preciso, particolarmente adatto al gaming. A garantire il massimo comfort anche durante le sessioni prolungate di gioco, ci pensa il materiale visco-elastico di elevata qualità, caratteristica distintiva di HyperX.

Il cursore regolabile in acciaio, l’agevole comando per regolare il volume posto sul padiglione e il microfono con cancellazione del rumore e funzione “swivel-to-mute” le rendono semplici da usare. Inoltre la compatibilità con diverse piattaforme assicura la possibilità di godersi lo stesso comfort e la stessa esperienza audio sia con i PC che con le console.

Per silenziare il microfono basta ruotarlo verso il basso rispetto alla testa. La funzione integrata di cancellazione del rumore delle cuffie HyperX Cloud Stringer consente di ridurre il rumore di fondo e garantire una qualità di voce ancora più chiara. Oltre ad aver ottenuto la certificazione TeamSpeak e Discord, le cuffie sono compatibili anche con tutti i principali programmi di chat, inclusi Skype, RaidCall e Ventrilo.

Le cuffie HyperX Cloud Stinger sono compatibili con PC, Xbox One, PS4, Wii U e dispositivi mobili.

In più sono dotate di un jack singolo da 3,5mm stereo (4 poli) ed una prolunga per PC con doppio jack da 3,5mm per audio stereo e microfono. Goditi lo stesso comfort e la stessa esperienza audio sia su PC che console, oppure inseriscile nel tuo dispositivo mobile² e portale con te ovunque.

Cuffie Gaming più vendute su Amazon

Questa è la classifica delle cuffie gaming più acquistate su Amazon.

Condividi su: