Miglior smartphone dual SIM 2020: guida all’acquisto

Miglior smartphone dual SIM del 2019

Gli smartphone di ultima generazione hanno diverse funzionalità, una di esse è il telefono dual sim, ossia un cellulare che permette di avere al suo interno due sim.

È vantaggioso per chi, ad esempio, vuole usufruire dei servizi telefonici su due numeri distinti; spesso molte persone tengono un numero e un telefono per la vita privata e un altrettanto numero e telefono per il lavoro, ma grazie all’invenzione dei cellulari dual sim questa cosa è possibile solamente usufruendo di un unico smartphone, che permette di inserire al suo interno due sim.

Come scegliere il miglior smartphone dual sim

Esistono diversi modelli dual sim, ognuno si diverisifica per le sue caratteristiche e il prezzo, che va dal più economico al pù costoso.

Gli smartphone dual sim più diffusi sono i Dual Stand by (DSDS) che consentono l’uso di una sim alla volta, quindi anche essendo inserite entrambe possono ricevere chiamate e messaggi in momenti differenti, in base a quale sim si ha attiva sul telefono in quel momento. I Full Active (DSFA), invece, permettono di usare entrambe le sim contemporaneamente.

La pecca, però, di molti smartphone dual sim è che la slot della seconda sim e della microSD possono essere condivise, quindi non possono essere usate contemporaneamente; molti decidono di optare per l’utilizzo della memoria interna, mentre utenti più esperti aggirano le procedure rischiando però di danneggiare sia la scheda sim che la microSD.

Le Embedded SIM sono sim programmate e già inserite all’interno dei dispositivi telefonici e sono presenti sui modelli più recenti, come i nuovi iPhone della Apple. La eSIM, rispetto alle classiche sim, occupano meno spazio e consentono l’uso delle spazio per altre caratteristiche.

Quando si hanno due sim nello stesso telefono, inevitabilmente, la rete dati di una sim viaggia in 3G/LTE, mentre l’altra in 2G e consente dunque solo le chiamate. È possibile però, solo in alcuni modelli di smartphone, invertire le connessioni delle due sim senza estrarle dal dispositivo. Altri telefoni contengono anche la connessione 4G/LTE ma, se venissero acquistati dall’estero, potrebbero riscontrare problemi nelle frequenze usate da determinati operatori, poiché il segnale non è cosi forte.

Esistono display di smartphone dual sim che vanno dai 4 pollici a più di 6 pollici, e sono di vari tipi.

  • LCD IPS: ottimi colori e angoli di visione
  • OLED: neri profondi, ma con colori meno vivaci di un QLED
  • LDC TFT: qualità inferiore, con diagonali ridotte

Bisogna, inoltre, valutare anche la risoluzione di ogni display.

  • HD: (1280×720 pixel)
  • Full HD: (1920×1080 pixel)
  • Quad HD (2560×1440 pixel)
  • Ultra HD ( 3840×2160 pixel)

Esistono anche smartphone dual sim, dell’ultima generazione, con i bordi estremamente ridotti; come ad esempio gli edge-less o i bezel-less, questi ultimi hanno persino la possibilità di inserire nella parte superiore la notch (che ingloba tutti i sensori frontali e la fotocamera interna).

Una cosa da tener conto nell’ acquisto di uno smartphone dual sim è la CPU, ovvero il processore, è il cervello del telefono e la sua potenza si misura in Ghz. La potenza tra i processori di diversi dispositivi si stabilisce in base ai “core” che hanno i CPU. La funzione del processore è quella di leggere la domanda dell’utente ed elaborare una risposta in base alla sua richiesta.

Altra cosa importante da valutare nell’ acquisto di in nuovo smartphone è:

  • RAM: è la memoria a breve termine del telefono e immagazzina tutte le informazioni una volta che vengono eseguite
  • Storage: è una memoria a lungo termine che salva tutti i file personale e, al contrario della RAM non si cancella ogni volta che viene spento il dispositivo

Negli smartphone possiamo trovare la fotocamera anteriore e posteriore, che hanno la risoluzione dello scatto misurata in Megapixel. È importante da valutare anche l’apertura dell diaframma e la sensibilità ISO.

Tra i sistemi operativi troviamo iOS, appartenente ai dispositivi dell’azienda Apple, e anche Windows 10; ma in assoluto il più diffuso è Android, presente in quasi tutti gli smartphone.

Spesso si acquista uno smartphone basandoci più sull’estetica che sul materiale con cui è fatto. La maggior parte del cellulari sono fatti di policarbonato, ma i più costosi sono anche di metallo o vetro.

Bisogna, oltretutto, fare attenzione alla garanzia dei nostri smartphone, cosa che diventa difficile se si acquista un telefono online, o all’estero, poiché possono non disporre di garanzia europea.

Miglior smartphone dual SIM economico

NOKIA 4.2

NOKIA 4.2

  • Sistema operativo android one 9 pie e processore qualcomm snapdragon 439
  • 3 GB di ram e 32gb di rom
  • Display 5.71” hd+
  • Doppia fotocamere posteriore da 13 mp +2 mp e fotocamera frontale da 8mp

Xiaomi Redmi 8

Xiaomi Redmi 8

Xiaomi Redmi 8 Smartphone 3GB RAM + 32GB ROM, Schermo Dot Drop da 6,22″, Processore Octa-core 439 Snapdragon,Doppia Fotocamera Posteriore da 12 MP + 2MP.

  • Parametro aspetto: telefono cellulare Xiaomi Redmi 8 con schermo intero da 6,22 “di protezione degli occhi, proporzioni fino a 19: 9, design del corpo a quattro curve 3D. E utilizzato la tecnologia di rivestimento nano-impermeabile per formare un film impermeabile uniforme sulla superficie del telefono .
  • Obiettivo della fotocamera: fotocamera frontale da 8 MP con doppia fotocamera posteriore AI da 12 MP + 2 MP. I pixel di grandi dimensioni da 1,25 μm sull’obiettivo primario catturano la bellezza di qualsiasi scena, mentre la modalità ritratto basata sull’intelligenza artificiale con Beautify sfoca lo sfondo per creare ritratti che si distinguono.
  • Doppio slot per schede Nano-SIM e microSD: supporta la doppia scheda nano-SIM e l’espansione microSD fino a 512 GB di spazio di archiviazione espandibile. Utilizza due schede SIM contemporaneamente ed espandi l’archiviazione con una scheda microSD, entrambe le schede possono essere impostate come scheda principale. Consentire la flessibilità di passare da una scheda SIM in qualsiasi momento.
  • Altoparlante: altoparlante super lineare 1217, PA intelligente, ampio volume esterno, ricevitore 0810 ad alta potenza, chiamate ambientali rumorose che possono essere ascoltate chiaramente. Non solo rumoroso, buona qualità del suono. Con abilità nascoste, rimozione della polvere sonora dell’altoparlante.
  • Batteria da 5000 mAh: la batteria ad alta capacità da 5000 mAh che utilizza l’ottimizzazione dell’alimentazione per garantire una carica più duratura. Supporta la ricarica rapida da 18 W (ha solo un caricabatterie da 5 V2 A, il caricabatterie da 18 W deve essere acquistato separatamente).

Xiaomi Redmi Note 9S

Xiaomi Redmi Note 9S

Xiaomi Redmi Note 9S 4GB 64GB Smartphone Qualcomm Snapdragon 720G 48MP AI quad camera 6.67″Dot Drop Display a schermo intero.

Redmi Note 9S con processore a otto core Qualcomm Snapdragon ad alte prestazioni e frequenza fino a 2,3 GHz. Esperienza di gioco straordinaria e risposta più rapida alle tue esigenze.

Redmi Note 9S è dotata di una batteria ad alta capacità da 5020 mAh. Supporta fino a 13 ore di gioco, supporta una ricarica rapida da 18 W e viene fornito con un caricabatterie rapido da 22,5 W nella confezione.

Dotato di Ultra Clear, Ultra Wide Angle, Ultra-La profondità e la macro della Redmi Note 9S rendono facile catturare scene notturne, paesaggi, ritratti e micro-mondi. La fotocamera frontale con schermo AI da 16 MP abbellisce il selfie.

La combinazione del pulsante di accensione e del sensore di impronte digitali è perfettamente posizionata per il pollice, permettendoti di vivere un’esperienza di sblocco naturale. Inoltre, ha altoparlanti di grande volume e volume elevato. Ha un “altoparlante Bluetooth” in tasca.

Lo schermo a luce blu bassa può ridurre efficacemente la luce blu dannosa del 20% e l’occhio è più protetto. Vetro curvo 3D con design simmetrico anteriore e posteriore, comodo da tenere

realme 5 Pro

realme 5 Pro

realme 5 Pro Smartphone 6.3”, 4 GB RAM e 128 GB ROM, Processore Octa-Core, Quad Camera 16 MP e 48 MP, Dual Sim.

Sfruttando la tecnologia di punta del sensore Sony IMX 586, le immagini da 48 MP scattate con realme 5 Pro si caratterizzano per una risoluzione ultra elevata. Nessun dettaglio sarà trascurato, proprio come se ogni singolo pixel venisse alla luce.

Grazie all’apertura F1.8 ultra ampia e al sensore da mezzo pollice, realme 5 Pro è in grado di catturare meravigliose foto notturne persino in condizioni di scarsa illuminazione. Una volta attivata la modalità Super Nightscape, potrai scattare foto straordinarie con l’aiuto del motore multiframe e dell’HDR.

realme 5 Pro offre la possibilità di fotografare un mondo 151 volte più grande. Grazie alla tecnologia di correzione delle distorsioni a doppio obiettivo (DLDC), potrai catturare ritratti e scenari spettacolari.

Trasferiamoci nel macromondo con l’aiuto della messa a fuoco da 4 cm. Con l’apertura F2.4 e l’effetto bokeh disponibili su realme 5 Pro, potrai scattare foto meravigliose e con una messa a fuoco più precisa.

Grazie alle numerose funzioni di regolazione in base all’esposizione, alla temperatura colore e all’HSL, oltre che alla funzione di simulazione per ottenere foto capolavoro, l’obiettivo da ritratto rende gli scatti più estetici, dallo stile retrò.

Il processore raggiunge prestazioni elevate a basso consumo energetico grazie alla tecnologia di processo avanzata octa-core da 10 nm. Con una frequenza principale di 2,3 GHz, aggiornata di recente, le prestazioni complessive hanno subito un miglioramento del 10%. La architettura di elaborazione grafica ha comportato un aumento dell’efficienza energetica fino al 35%, mentre il terzo motore IA contribuisce a incrementare l’efficienza in termini di riconoscimento vocale e ottimizzazione delle immagini .

Utilizzando la potente funzione di ricarica rapida, realme 5 Pro si carica in solo 1,38 ore. Inoltre, la stessa velocità di ricarica è percepibile mentre giochi. Quando la batteria è al 43% può essere rafforzata dopo 1 ora di gioco, il che rende questo tipo di ricarica 4 volte più veloce rispetto alla ricarica rapida standard.

Un nuovo design cristallino, un upgrade rispetto alla classica forma romboidale. Dopo 133 lucidature, realme 5 ha finalmente raggiunto un colore nanometrico olografico dalla trama ben definita. Ogni singolo angolo brilla di riflessi lucenti.

Il display FHD+ da 6,3 pollici (16,0 cm) di realme 5 Pro, il cui processo di distribuzione ad alta precisione ha ristretto i margini neri e aumentato il rapporto schermo/corpo fino al 90,6%, offre una visuale più ampia e nitida.

No products found.

Honor 9X

Honor 9X

Honor 9X Smartphone, 4 GB RAM, Memoria 128 GB, Display 6.59″ Full HD+, Tripla Fotocamera Posteriore 48+8+2 MP, Fotocamera Anteriore 16 Mp a Comparsa Automatica.

La parte posteriore patinata di HONOR 9X è stata concepita al fine di creare un effetto unico con la forma di una X, la quale gli conferisce un’eleganza accattivante da qualunque lato lo si osservi.

Goditi la giusta prospettiva sul display Honor FullView da 6.59″. Con l’assenza del notch vivi un’esperienza di visione un rapporto schermo/corpo del 91% grazie alla Selfie camera nascosta.

HONOR 9X ti offre un nuovo e innovativo sistema compara automatica della fotocamera anteriore. Infatti si trova nascosta all’intento dello Smartphone per consentirti un’esperienza a tutto schermo senza nessuna distrazione.

Xiaomi Mi 9T Dual SIM

Xiaomi Mi 9T Dual SIM

Xiaomi Mi 9T Dual SIM 64GB 6GB RAM.

  • AMOLED touchscreen capacitivo, 16M colori, 6.39 inches, 100.2 cm2 (~86.1% screen-to-body ratio), 1080 x 2340 pixel, rapporto 19,5: 9 (densità ~ 403 ppi)
  • Android 9.0 (torta); MIUI 10, Octa-core (2×2.2 GHz Kryo 470 Gold & 6×1.8 GHz Kryo 470 Silver)
  • 64 GB, 6 GB RAM

Samsung Galaxy M30s

Samsung Galaxy M30s

Samsung Galaxy M30s Smartphone, Display 6.4″ Super AMOLED, 64 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 6000 mAh, 4G, Dual SIM, Android 9 Pie.

Samsung Galaxy M30s è il mix ottimo di potenza e semplicità di utilizzo.

Lasciati coinvolgere dallo schermo da 6.4″ FHD+: è giusto per giocare, guardare video, navigare e molto altro. Scopri colori naturali e contrasti ottimali con il display Super Amoled di Galaxy M30s.

Realizza ottimi scatti con la tripla fotocamera posteriore di Galaxy M30s. Scegli la sua fotocamera principale da 48 MP per ottenere foto nitide e luminose in qualsiasi situazione. Cattura tutto ciò che vedono i tuoi occhi con la lente grandangolare, senza perdere alcun dettaglio. Utilizza la fotocamera di profondità da 5 MP per sfocare lo sfondo e dar risalto a ciò che conta di più.

Goditi più a lungo i tuoi contenuti preferiti grazie alla batteria a lunga durata da 6.000 mAH di Galaxy M30s. Quando il livello di carica è basso, la tecnologia di ricarica rapida da 15 W riporta il tuo smartphone al 100% velocemente. Il potente processore octa-core si unisce a una RAM da 4 GB per gestire i giochi più “pesanti” e gli streaming dal vivo. Con 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, non dovrai preoccuparti dello spazio sul tuo Galaxy M30s.

Sblocca all’istante il tuo Galaxy M30s. Grazie al lettore di impronte digitali e alla tecnologia di riconoscimento del viso ora puoi accedere al tuo smartphone in tutta semplicità, senza temere che tuoi dati personali possano cadere in mani sbagliate.

Huawei P30 Lite New Edition

Huawei P30 Lite New Edition

Huawei P30 Lite New Edition Midnight Black 6.15″ 6gb/256gb Dual Sim.

La tecnologia zoom di ipercampionamento realizzata da HUAWEI conferisce all’obiettivo da 48 MP ad altissima risoluzione eccezionali potenzialità di ingrandimento. Potrai realizzare degli incredibili scatti a lunga distanza, paragonabili a un obiettivo con zoom ottico 2x.

Migliora tue foto con la potente tecnologia di riconoscimento della scena con Intelligenza Artificiale. La fotocamera frontale di HUAWEI P30 lite New Edition riesce a individuare in tempo reale più di 8 categorie, mentre quella posteriore ne riconosce 22. Le impostazioni come il colore, la luce e il contrasto vengono regolate automaticamente per creare foto stupefacenti.

Guarda, realizza e crea di più con il nuovissimo display Dewdrop di HUAWEI P30 lite New Edition. Ampio, audace e bello, il display FHD da 6,15 pollici con delicato notch Dewdrop è una tela magnifica su cui sperimentare la vita a colori vivaci. Inoltre, lo schermo è dotato di Certificazione Eye Comfort di TÜV Rheinland ed è stato progettato per riposare gli occhi, fornendoti un’esperienza visiva più confortevole.

Non farti frenare dalla batteria. Grazie alla ricarica rapida 9V2A di HUAWEI, la potente batteria da 3340 mAh si ricarica più velocemente e dura più a lungo – senza interrompere i ritmi intensi della tua vita. Guarda video, gioca e naviga tutto il giorno, niente potrà fermarti con HUAWEI P30 lite New Edition.

Pronto. Configura. Gioca. La rivoluzionaria tecnologia di elaborazione grafica, alimentata dalla più recente GPU Turbo, migliora le prestazioni per offrirti un’esperienza di gioco più veloce, fluida e potente. Una vera rivoluzione per il gaming mobile.

Huawei Nova 5t

Huawei Nova 5t

I colori sgargianti, le texture meravigliose e il design riflettente di HUAWEI nova 5T creano una palpabile sensazione di immersività in uno spazio sconfinato. Le raffinate e ricercate finiture accentuano il contrasto tra luce e ombra, dando vita a un fantastico e surreale effetto 3D multistrato su una superficie piatta.

Il sensore di impronte digitali laterale valorizza il design di HUAWEI nova 5T permettendoti di sbloccarlo all’istante tenendolo comodamente con una mano. La rapidità è una virtù.

Le quattro fotocamere AI posteriori di HUAWEI nova 5T catturano sorprendenti fotografie ultragrandangolari, macro e bokeh in alta definizione. Inoltre, sono in grado di registrare video di un livello superiore. Grazie ai potenti algoritmi di cui dispongono, riuscirai a realizzare sempre e dovunque foto e video ricchi di dettagli, colorati e definiti, che si tratti di vasti paesaggi o primi piani mozzafiato.

La fotografia grandangolare è ideale per immortalare i momenti di vita più epici e importanti. Grazie all’obiettivo ultragrandangolare con apertura focale f/2.2 di HUAWEI nova 5T potrai catturare la natura su vasta scala e donare ai tuoi ritratti un effetto enfatizzato. Amplia i tuoi orizzonti.

La spettacolare fotocamera selfie da 32 MP, posizionata nell’angolo superiore sinistro del display, sfrutta la tecnologia di Intelligenza Artificiale per esaltare la tua bellezza naturale e le tue unicità, tirando fuori il meglio di te. La fusione pixel 4-in-1 crea selfie più luminosi e nitidi, mentre la tecnologia AI bilancia l’esposizione e la retroilluminazione, ottimizzando anche lo sfondo. Rimarrai stupito da quanto sei in forma.

I 6 GB di RAM di HUAWEI nova 5T accelerano le operazioni e alimentano tranquillamente molteplici app, mentre la memoria di archiviazione fino a 128 GB ti offre tutto lo spazio che ti serve per le canzoni, i film e le app che ami. Tecnologia intelligente, nessun compromesso.

OPPO Reno2

OPPO Reno2

OPPO Reno2 Smartphone 8GB+256GB.

  • Quad Camera 48MP Ultra-clear (48MP +8MP+ 13MP+2MP)
  • Ultra Steady Video, registra video stabili anche in movimento
  • Tecnologia di ricarica flash VOOC 3.0
  • Display 6.5” FHD+ 19.5:9 AMOLED – Corning Gorilla Glass 6
  • 8GB RAM + 256GB Storage

Non ci sono più limiti all’immaginazione grazie alla quadrupla fotocamera da 48MP. Equipaggiata con tecnologia fotografica di primo piano, è studiata per consentirti ogni tipo di scatto, da vicino o da lontano, in movimento o da fermo, di giorno o di notte. L’unico limite è la tua immaginazione.

Non dovrai più frenare la tua creatività grazie alla fotocamera principale da 48MP Ultra-clear, al grandangolo da 8MP, al teleobiettivo da 13MP e alla lente monocromatica da 2MP. Scatena il tuo estro creativo, dovunque esso ti porti, in ogni modo e in ogni momento che vuoi.

La potente fotocamera di OPPO Reno2 è celata da uno strato di vetro che crea una superficie completamente liscia e resistente, senza alcuna sporgenza. Il design, studiato per rispettare la simmetria, allinea elegantemente tutte le componenti posteriori lungo un unico asse verticale.

Guarda il mondo da vicino con lo Zoom Ibrido 5x e lo Zoom Digitale 20x. Grazie alla tecnologia di Fusion Imaging, è possibile passare da una lunghezza focale all’altra senza soluzione di continuità, cambiando facilmente prospettiva.

Il nuovissimo Ultra Dark Mode svela ogni segreto della notte. Sarà possibile vedere con chiarezza nell’oscurità più profonda e catturare la magia della notte con una nitidezza sorprendente.

Ultra Steady Video ti consente di registrare video eccezionalmente nitidi e fluidi, con una qualità prossima a quella di una action camera professionale.

Visibilità ottime in condizioni di luce elevata con lo schermo AMOLED Sunlight 6.5″.

Miglior smartphone dual SIM di fascia media

Nuovo Apple iPhone SE (eSIM)

Nuovo Apple iPhone SE

Immagina il chip Apple più potente, racchiuso in un design amatissimo, a un prezzo eccezionale. È il nuovo iPhone SE. Proprio quello che stavi aspettando.

La fotocamera evoluta, insieme al potente chip A13 Bionic, rende possibile la modalità Ritratto: il soggetto che inquadri si staglia nettamente su uno sfondo sfocato. E puoi creare lo stesso effetto anche nei selfie.

Lo Smart HDR di nuova generazione individua automaticamente i volti e modifica l’illuminazione della scena per riprodurre in modo più naturale i lineamenti e il tono della pelle. E migliora anche i dettagli dello sfondo, sia nella parti sovrailluminate che in quelle in ombra. In poche parole, pensa a tutto. E ti regala foto perfette.

Filmare in 4K vuol dire avere video quattro volte più dettagliati di quelli in HD 1080p. Anche nelle zone più illuminate o in ombra, grazie alla gamma dinamica estesa.

Con Touch ID puoi sbloccare il tuo iPhone e fare login nelle app in tutta sicurezza. E puoi anche usarlo con Apple Pay per pagare un caffè, scaricare un gioco o acquistare online un paio di scarpe. Tutto senza nemmeno sfiorare la tua carta di credito.

iPhone SE è resistente all’acqua fino a un 1 metro di profondità per 30 minuti.1 Non teme liquidi come caffè, tè e altre bevande. E nemmeno la polvere.

Con iPhone SE puoi guardare fino a 13 ore di video con una sola carica.2 Probabilmente ti stancherai prima tu, ma in caso di emergenza ti basta appoggiare il telefono su una base di ricarica wireless. Oppure puoi usare un alimentatore da 18W compatibile con la ricarica veloce per riportare la batteria da zero al 50% in appena 30 minuti.

Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71

Samsung Galaxy A71 Smartphone, Display 6.7″ Super AMOLED, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 6 GB, Batteria 4500 mAh, 4G, Dual Sim, Android 10.

L’Infinity-O Display regala una nuova dimensione ai tuoi contenuti con la cornice quasi invisibile e l’assenza di elementi di distrazione. Ora puoi giocare, guardare video, navigare e dedicarti a più attività contemporaneamente senza interruzioni, con lo schermo da 6.7″ FHD+ Super AMOLED.

La fotocamera principale da 64 MP garantisce un’elevata risoluzione per fotografie sempre nitide e dettagliate, di giorno come di notte. La fotocamera ultra-grandangolare da 12 MP con angolo di visione a 123° consente di immortalare panorami ancora più ampi. Con la nuova fotocamera Macro da 5 MP puoi scattare primi piani perfetti, mettendo in risalto il tuo soggetto grazie agli effetti Fuoco Live della fotocamera di profondità da 5 MP.

Grazie alla batteria da 4.500 mAh puoi rimanere sempre connesso, senza rinunce. E con la Ricarica Rapida da 25 W sei subito pronto a ripartire.

Game Booster impara le tue abitudini di utilizzo per ottimizzare batteria, temperatura e memoria, così puoi dare il meglio in ogni sessione di gioco.

Il lettore di impronte digitali nel display è sicuro, rapido e comodo, per un’esperienza di sblocco immediata.

Massima velocità e tanto spazio di archiviazione, per non farti mancare nulla. Processore Octa-Core e 6 GB di RAM garantiscono prestazioni elevate.

Huawei P30

Huawei P30

La tripla fotocamera in stile Leica asseconda il tuo talento fotografico aiutandoti a catturare il mondo nella sua interezza. Il sistema fotografico all’avanguardia, composto da una fotocamera Super Sensing da 40 MP, una lente ultragrandangolare da 16 MP e un teleobiettivo da 8 MP, ti permette di catturare l’impareggiabile bellezza del mondo.

Kirin 980 è il primo processore mobile al mondo da 7nm con prestazioni superiori e consumi inferiori. Questo innovativo chipset, in aggiunta a una RAM fino a 6 GB e ad una memoria d’archiviazione fino a 128 GB, esprime tutta la potenza prestazionale di HUAWEI P30.

OnePlus 7

OnePlus 7

OnePlus 7 Smartphone Mirror Grey, Display AMOLED, Fino a 8 GB RAM + 256 GB Memoria, 48 MP Doppia fotocamera.

Ricostruito ex-novo servendosi della tecnologia 7nm, il nuovo Qualcomm® Snapdragon™ 855 alza il livello quando si parla di potenza in mobilità. Esperienza di gioco migliore, foto più nitide e durata della batteria straordinaria. Con OnePlus 7, tutto è a fatica zero.

OnePlus 7 si adatta in modo intelligente al tuo uso personale con la funzionalità di potenziamento della RAM. Le app che usi più spesso vengono pre-caricate in background, e ricevono ulteriore RAM per velocizzare le operazioni di avvio e fare in modo che siano sempre pronte quando ne hai bisogno.

Salva fino a 256 GB di dati nel tuo OnePlus 7 e sposta i file in modo rapido grazie alla nuova tecnologia UFS 3.0. Sia che tu stia trasferendo un film sul telefono o inviando le foto delle vacanze sul portatile, il trasferimento file è rapido e facile – anche i tuoi utenti più esigenti non si preoccuperanno di restare a corto di spazio.

Con la sua piattaforma mobile Snapdragon 855 , fino a 8 GB di RAM, archiviazione UFS 3.0, dual stereo speakers, il motore di vibrazione aggiornato e la nuova modalità Fnatic, OnePlus 7 offre un’esperienza di gaming potente e avvolgente al tempo stesso.

Sperimenta una qualità del suono superiore grazie ai doppi altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos. Sia che si tratti di un gioco, di un album, di un film o di un podcast, gli altoparlanti avvolgenti e potenti ti metteranno direttamente nel cuore dell’azione.

Colori vivaci e dettagli sbalorditivi: ecco cosa rende la fotocamera da 48 megapixel di OnePlus 7 un elemento essenziale per chi ama fotografare in mobilità, mentre la funzione OIS permette di realizzare scatti nitidi e non mossi.

Le foto scattate con la nuova fotocamera posteriore da 48 megapixel di OnePlus 7, con apertura di f/1.7 sono chiare, nitide e vivaci. I nuovi algoritmi software fanno emergere i dettagli delle foto a bassa luminosità ottimizzando al tempo stesso la luminosità per realizzare immagini nitide, a prescindere dall’orario della giornata.

Col suo sensore da 16 MP e con la tecnologia HDR, le foto scattate con la fotocamera frontale di OnePlus 7 sono più straordinarie che mai. Usandola con la modalità Ritratto, otterrai selfie sempre professionali.

realme X2 Pro

realme X2 Pro

realme X2 Pro Smartphone 6.5″, 12 GB RAM e 256 GB ROM, SuperAMOLED, Processore Octa-Core, Quad Camera 64 MP e 16 MP, Dual Sim.

Una GPU Adreno 640 di alta generazione regala al processore una capacità di rendering grafico più veloce del 15% rispetto a Snapdragon 855. Inoltre supporta Snapdragon Elite Gaming, un’esperienza di gioco completamente rinnovata, supportata dalla grafica di gioco Quad HD+ e da motori di potenziamento della velocità. Come se non bastasse, un chip di elaborazione IA 3 volte più veloce di Snapdragon 845 e una funzione di programmazione intelligente all-core garantiscono la possibilità per l’utente di eseguire anche i giochi più complessi in assoluta semplicità.

realme X2 Pro è dotato di un chip di archiviazione flash UFS 3.0 ultra rapido in grado di raggiungere una velocità maggiore dell’80% rispetto alla generazione precedente. Dunque, sia che si desideri guardare un film in blu-ray o giocare a un gioco di ultima generazione, i tempi di caricamento risulteranno molto più brevi e l’esperienza complessiva visibilmente più fluida. Nello specifico, considerate la rapidità e la scorrevolezza che caratterizzano l’archiviazione flash LPDDR4X da 12GB, è possibile passare da un’app all’altra in un batter d’occhio.

realme X2 Pro è dotato di un motore tattile completamente nuovo che aggiunge potenza oltre che una sensazione tangibile al feedback delle vibrazioni, rendendo così ogni singolo tocco parte integrante di un’esperienza di gioco immersiva . Il sistema operativo supporta diverse modalità di vibrazione in base agli scenari per i giochi più popolari. In questi giochi, armi e abilità tecniche dispongono di diversi livelli di vibrazione a seconda dei singoli elementi, per un’esperienza realmente coinvolgente.

La rivoluzionaria fotocamera da 64MP, equipaggiata con le tecnologie Tetracell e 3D HDR, raggiunge prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione. Grazie alla sua ampia capacità di imaging, è possibile riprodurre immagini a piena scala e ad alta risoluzione in formato 9280×6944, così grandi che possono essere utilizzate come poster di 3,6 metri con nitidezza cristallina.

Il sistema di imaging Hawk Eye è una funzionalità tutta nuova che utilizza l’IA per produrre uno zoom ottico ibrido 5x fino ad arrivare a uno zoom ibrido 20x. Scopri un mondo completamente nuovo di angoli e impostazioni per la messa a fuoco che consentono di catturare qualsiasi tipo di oggetto o scena, da vicino o da lontano.

La funzione DCI-P3 supporta una crescente varietà di colori più ricchi e dinamici. Le opzioni di modalità integrate per ottenere colori vividi o tenui consentono di personalizzare il sistema in base alle proprie preferenze di visualizzazione.

realme è dotato si un sensore dalle strepitose dimensioni di 1/1,72 pollici! Mediante l’utilizzo dell’algoritmo Super Night Mode 2.0 e del calcolo della media delle immagini multiframe, questa modalità notturna ottimizza i dettagli delle ombre, riduce il rumore dell’immagine e incrementa la gamma dinamica di tutte le tue foto in notturna. Il risultato sono immagini nel complesso più luminose, ricche di dettagli eccezionali anche di notte. Il nuovo aggiornamento consente ora di utilizzare Super Night Mode con la fotocamera anteriore così che anche i selfie scattati negli ambienti più scuri risultino sorprendentemente chiari e luminosi.

Samsung Galaxy S10 Lite

Samsung Galaxy S10 Lite

Samsung Galaxy S10 Lite Smartphone, Display 6.7″ Super AMOLED, 3 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 8 GB, Batteria 4500 mAh, 4G, Hybrid Sim, Android 10.

Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED Plus da 6.7” assicura un’esperienza visiva coinvolgente; HDR 10+ ottimizza la tonalità del colore per un contrasto ottimo e immagini chiare.

Con le tre fotocamere posteriori, Galaxy S10 Lite ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatti da professionista con messa a fuoco live, ottimizzatore di scene e modalità notturna.

Scopri una visione ininterrotta del mondo con l’Infinity-O Display Super AMOLED Plus di Galaxy S10 Lite. Il lettore di impronte digitali e tutti i sensori sono integrati nello schermo: finalmente potrai vedere e fare ciò che ami senza alcuna interruzione.

Realizza scatti nitidi e in alta risoluzione con la fotocamera principale. Immortala paesaggi mozzafiato grazie all’angolo di visione da 123°. Avvicinati il più possibile con la fotocamera Macro e cattura i dettagli più piccoli. Scatta selfie più luminosi e definiti con la fotocamera anteriore.

La batteria da 4.500 mAh è molto potente e intelligente.⁹ In base all’uso quotidiano, ottimizza il consumo chiudendo le app meno utilizzate.

Con il processore da 8GB di RAM e la memoria interna da 128GB, espandibile fino a 1TB con microSD avrai sempre con te i tuoi contenuti.

Game Booster, l’interfaccia intuitiva ti permette di giocare al meglio ottimizzando temperatura, batteria e memoria di conseguenza.

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 Smartphone 6GB 128GB 6.47″ 3D AMOLED 5260mAh 108MP NFC.

Senza precedenti, Mi Note 10 è dotato di una fotocamera da 108 MP con una risoluzione fotografica fino a 12032 x 9024, 12 volte la risoluzione 4K. Con un sensore di immagine da 1/1,33″, la fotocamera di Mi Note 10 supera la maggior parte delle fotocamere digitali. Cattura tutti i dettagli di paesaggi mozzafiato.

Modalità Ritratto di qualità superiore con l’obiettivo da 50 mm. La tecnologia Dual Pixel migliora la precisione della messa a fuoco. Pixel da 1,4 μm con elevata sensibilità alla luce e messa a fuoco laser automatica catturano la tua bellezza anche in condizioni di scarsa luminosità.

Mi Note 10 impiega una tecnologia di sblocco dello schermo ultra sottile e ottimizza ulteriormente l’esperienza di sblocco in condizioni estreme come luce intensa, dita asciutte e basse temperature. Sperimenta uno sblocco ultra sensibile e reattivo.

Batteria a lunga durata da 5260mAh per oltre due giorni di utilizzo e caricabatterie per ricarica rapida da 30W integrato. Ricarica il 100% in 65 minuti.

Il chip più potente della serie Qualcomm® 7, Snapdragon™ 730G, con frequenza principale fino a 2,2 GHz, frequenza di rendering fino a 700 Mhz e una maggiore velocità in operazioni, gaming, AI e altro ancora.

Migliori smartphone dual SIM di fascia alta

Samsung Galaxy S20+ (eSIM)

Samsung Galaxy S20+

Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 5G, Display 6.7″ Dynamic AMOLED 2X, 4 Fotocamere Posteriori, 128 GB Espandibili, RAM 12 GB, Batteria 4500 mAh, Hybrid SIM/eSIM.

Ecco lo smartphone che rivoluzionerà la fotografia con video in 8K, una fotocamera da 64MP e lo Space Zoom 30X:

  • Fotocamera Principale 12MP: per scatti incredibilmente definiti anche di notte
  • Fotocamera Teleobiettivo 64MP: Esplora prospettive inedite con lo Space Zoom 30X
  • Fotocamera Ultra-Grandangolare 12MP: realizza scatti con inquadrature più ampie grazie all’angolo di visione di 123°
  • Fotocamera 3D ToF: per aggiungere artistici effetti Bokeh in tempo reale a foto e video
  • Fotocamera Frontale 10MP: per selfie ricchi di dettagli anche in condizioni di scarsa luminositàCon Space Zoom 30X scatta foto che prima sarebbero state impossibili. Il nostro zoom più avanzato di sempre si compone di uno zoom ottico ibrido 30X. A questo si abbina lo Zoom con Super Risoluzione basato sull’intelligenza artificiale.

Con Scatto Singolo non ti dovrai più preoccupare di quale scatto realizzare. Grazie all’intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi.

Registra in 8K e rivoluziona il modo in cui catturi foto e video. Dal 4K all’8K, ecco la nostra scelta rivoluzionaria per il mondo dei video mobile. Una risoluzione 4 volte ottima dell’UHD e 16 volte ottima dell’FHD. Ora puoi salvare dei fotogrammi da 33MP direttamente dai tuoi video in 8K.

Immortala la notte in un modo speciale. Grazie alla tecnologia avanzata della fotocamera, puoi girare video che ricordano le foto a lunga esposizione, con scie luminose di sicuro effetto. Con un sensore di immagine più grande e la modalità Notte avrai foto nitide in condizioni di scarsa illuminazione.

Galaxy S20+ 5G apre una nuova era nel mondo dei dispositivi mobili con la batteria intelligente da 4500mAh, la RAM da 12GB e la memoria interna da 128 Gb espandibile fino a 1TB. Aggiungi il potente processore Exynos 990 e la connettività 5G e capisci perchè Galaxy S20+ 5G ha riscritto le regole della sua categoria.

Apple iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (eSIM)

Apple iPhone 11 Pro Max

Sicuramente tra i migliori smartphone ad oggi in commercio. Se vuoi sapere le sue caratteristiche e differenze tra le varie versioni leggi il nostro articolo.

Samsung Galaxy Note 10

Samsung Galaxy Note 10

Galaxy Note10 è il dispositivo per chi vuole il massimo dal proprio smartphone.

Scopri un livello di potenza mai visto su uno smartphone. Galaxy Note10 è equipaggiato con il ottimo processore Exynos da 7 nm e una RAM da 8 GB, in grado di offrire un miglioramento delle prestazioni della CPU e GPU.

Il Cinema Infinity Display sorprenderà con cornici ridotte al minimo, quasi inesistenti, che lasciano spazio a una visione senza confini e con un’elevata qualità di immagine, grazie alla tecnologia Dynamic AMOLED.

L’ottima S Pen ridefinisce l’esperienza di utilizzo di Galaxy Note10. Attraverso la funzione Air Actions, ora puoi controllare il tuo smartphone con semplici e intuitivi gesti, senza toccare il display. Scrivi i tuoi appunti con S Pen e convertili facilmente in formati testo da condividere con tutti.

Grazie alla sua tecnologia elevata, la batteria intelligente da 3500 mAh di Galaxy Note10 ottimizza i consumi e ti accompagna per tutta la giornata. Galaxy Note10 supporta la ricarica Ultra-Rapida per ridurre notevolmente i tempi di carica.

Con la funzione Condivisione di Carica Wireless, puoi condividere l’energia della batteria con un altro dispositivo semplicemente avvicinandolo al retro del device.

Cattura ogni istante e registra ottimi video con le fotocamere professionali di Galaxy Note10. Grazie agli ottimi strumenti di editing potrai personalizzare i tuoi filmati in pochi semplici gesti utilizzando la precisione di S Pen. Controlla il suono intorno a te con la funzione Audio Zoom: ti basta fare zoom sulla scena che ti interessa per registrare un suono chiaro e nitido senza rumori di sottofondo.

Nascosto all’interno dello schermo è posizionato il lettore di impronte ad ultrasuoni. Tramite impulsi, rileva le altezze e i solchi della tua impronta digitale in 3D, per offrire la ottima sicurezza per i tuoi contenuti e una velocità di sblocco immediata.

HUAWEI P40 Pro

HUAWEI P40 Pro

Huawei P40 Pro con Bluetooth Speaker, Acoustic Display da 6.58”, Quattro Fotocamere Leica da 50 + 40 + 12 MP e Sensore TOF, Kirin 990 5G Octa Core.

Fai sentire la tua voce, con la quadrupla fotocamera Ultra Vision Leica che cattura foto e video quando e dove vuoi. Rivoluziona la tua esperienza a livello di velocità e potenza grazie al chipset Kirin 990 5G di ultima generazione. Il design innovativo ti fa fare un salto di qualità a livello di intrattenimento visivo e comfort ergonomico. Scopri il presente e il futuro con HUAWEI P40 Pro.

La bellezza e forma dell’acqua che scorre rivivono nel display Quad-Curve Overflow, progettato per abbattere i confini della visione e dell’immaginazione da ogni angolazione. E grazie alla frequenza di refresh di 90 Hz, puoi goderti una vista immersiva e fluida lungo tutto lo schermo. Il telaio intermedio di supporto e gli angoli arrotondati per una maggiore sicurezza aumentano la sensazione di armonia per la vista e per il tatto.

Fotocamera principale SuperSensing da 50 MP. Fotocamere con teleobiettivo da 12 MP. Cine camera grandangolare da 40 MP.

Il sensore leader nel settore da 1/1,28 pollici, con dimensione dei pixel super large da 2,44 μm, è finalmente disponibile in uno smartphone. Assieme alla gamma di filtro colore RYYB garantisce il massimo della luce, un’elevata gamma dinamica e un rumore ridotto al minimo. La fotocamera principale da 50 MP, con pixel binning 4 in 1 e autofocus Octa PD, consente scatti estremamente nitidi con la massima precisione nei dettagli a prescindere dalla complessità della scena e dalle condizioni di illuminazione. La Fusion Engine HUAWEI XD, alimentata da ISP e NPU aggiornati, è perfettamente in grado di elaborare velocemente la grande quantità di informazioni e migliorare la straordinaria nitidezza di ogni immagine a livello di pixel, sia di giorno che di notte.

Grazie alla fotocamera principale da 50 MP puoi goderti una grande vista, uguale a quella dei tuoi occhi, e con una qualità di dettagli incredibile. Valorizza ogni piccolo particolare dell’inquadratura e ottieni sempre un magnifico scatto, ricco sia nella texture che nei colori.

Il SuperZoom con design a periscopio è rinomato per il modo in cui sovrappone diverse lenti in una struttura compatta. Così puoi vedere le cose in modo nitido da vicino ma anche ben oltre le capacità della tua vista. L’innovativo sensore RYYB offre estrema chiarezza anche in condizioni di scarsa illuminazione. E l’AIS potenziato assieme all’OIS assicura una capacità di zoom senza uguali, fino a 50x.

Grazie alla fotocamera principale Ultra Vision e a un evoluto algoritmo di AI, HUAWEI P40 Pro è in grado di analizzare e segmentare accuratamente gli ambienti e le persone. Con il potenziamento del livello di pixel, riproduce l’originale aspetto di un soggetto con un’ottima illuminazione, colori naturali e dettagli nitidi. Sarai sempre pronto a fare ritratti fotografici di qualità a tutti, in qualsiasi momento o situazione.

La cine camera professionale grandangolare da 40MP con innovativo sensore RYYB ti consente di scatenare la creatività con video cinematografici. Grazie a tante opzioni diverse per filmati, puoi registrare video in alta risoluzione 4K sia con la fotocamera anteriore che con la posteriore, catturare gli instanti unici così come la tranquillità della vita o zoomare in lontananza per raccontare storie in tanti modi diversi.

Il processore d’immagine potenziato ottimizza in modo intelligente i singoli fotogrammi per assicurare un’alta fluidità con un minor consumo di carica. Grazie all’incredibile schermo da 90 Hz i tuoi occhi noteranno la vera differenza su un gioco a 90 fps: ora è più fluido e stabile e presenta per la maggior parte del tempo un frame rate elevato. E non preoccuparti del surriscaldamento, dal momento che l’esclusivo sistema SuperCool dello strato in graphene 3D collabora con il VC ultra-sottile per disperdere il calore in modo efficace.

Condividi su: