Come riprodurre file WMV su iOS

La riproduzione di tipi di file come Windows Media Video, meglio noti come WMV non è un formato che il tuo iPhone o iPad leggono in automatico.

Questo tipo di file è uno standard Microsoft, quindi funziona bene con Windows e non con Apple. La buona notizia è che la riproduzione di file WMV su iPhone o iPad non è solo possibile ma molto semplice.

Riprodurre file WMV su iPhone e iPad

Riprodurre file WMV su iPhone e iPad

Avrai bisogno di un app di terze parti gratuita da scaricare da Apple Store per riprodurre i file WMV, una di queste è PlayerXtreme Media Player. Oppure VLC for mobile.

Una volta scaricata e installata sul tuo iPhone o iPad. Seleziona il file WMV questo aprirà una finestra che ti fa vedere la dimensione e l’ estensione del file.

Nell’angolo in basso a sinistra dello schermo è presente l’icona “Condividi”. Selezionala e vedrai le opzioni di condivisione. Scorri completamente la lista verso destra fino a visualizzare PlayerXtreme. Se non lo vedi nell’elenco, premi l’icona “Altro” e individua l’app. Quando vedi “Copia su PlayerXtreme”, fai clic su di esso.

Verranno ora fornite quattro diverse opzioni per la visualizzazione del file: Riproduci, Salva e riproduci, Salva solo e Annulla.

Premere “Riproduci” e la riproduzione del file WMV inizierà nell’app.

Conclusioni

Come vedi riprodurre file WMV su iPhone e iPad è semplice basta installare l’app giusta sul tuo dispositivo. Oltre a questo formato le app che ti abbiamo suggerito possono riprodurre molti formati video. Quindi sicuramente con in procedimento che ti abbiamo appena mostrata potrai aprire qualsiasi video sul tuo iPhone o iPad qualsiasi formato esso sia.