Come disattivare Spotify premium e passare alla versione gratuita

Disdire Spotify premium

Se hai stipulato un abbonamento Spotify premium, e ora vuoi annullarlo il procedimento è molto semplice. Unica cosa è che dovrai accedere alla pagina web Spotify del tuo account, perché tramite app non è possibile disdire l’abbonamento premium.

Una volta effettuata la disdetta dell’abbonamento potrai continuare ad usare il tuo account Spotify con le funzioni gratis che la piattaforma di consente.

Ora andiamo a vedere come disdire Spotify premium e passare alla versione gratuita.

Disdire Spotify premium

Apri il tuo browser da computer o mobile e recati alla pagina ufficiale del servizio, www.spotify.com.

Una volta sulla pagina di Spotify effettua il login con le tue credenziali inerenti l’account su cui è stipulato l’abbonamento premium.

A login effettuato sarai indirizzato alla pagina del tuo profilo e ti viene mostrata la sezione riepilogo dell’account, per disdire l’abbonamento e tornare alla versione gratuita di Spotify, premi sul pulsante Modifica piano sotto la voce il tuo piano.

Si apre la finestra Spotify Free che ti comunica che proseguendo tonerai alla versione gratuita del servizio, seleziona il pulsante Annulla l’abbonamento Premium e poi su Si, annulla.

Fatto ora hai disdetto il tuo abbonamento Premium Spotify e sei di nuovo passato alla versione Free.

Conclusioni

Effettuata questa operazione il tuo account sarà sempre attivo e potrai ascoltare la musica attraverso Spotify Free. Se non dovessi più essere interessato nemmeno ad avere un account gratuito ma a cancellarti definitivamente dal servizio ecco come cancellare account Spotify.

Condividi su: