Come registrare lo schermo di iPhone e iPad con audio esterno

Vuoi registrare lo schermo del tuo iPhone o iPad con l’audio esterno ma non sai come fare? iOS e iPadOS hanno una funzione nascosta che ti consente di attivare il microfono.

Registrare lo schermo di iPhone e iPad con audio esterno

Apri il Control Center sul tuo dispositivo. Se stai usando un iPad, iPhone X o 11 o un dispositivo più recente, scorri verso il basso dall’alto in alto dello schermo. Se stai utilizzando un iPhone più vecchio, con un pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Questo aprirà Control Center.

Vedrai l’icona di registrazione dello schermo. Tocca a lungo o premi con decisione questa icona.

Viene visualizzato un menu per selezionare l’app che si desidera registrare. Sotto questo, vedrai l’opzione Microfono che sarà impostata su “Off” per impostazione predefinita.

Registrare lo schermo di iPhone

Tocca l’icona del microfono, questa dovrebbe diventare rossa, indicando che il dispositivo inizierà a registrare con il microfono acceso. Una volta fatto avvia la registrazione.

Usando questa opzione, non ti limita ad usare solo il microfono interno del dispositivo. Puoi anche collegare gli auricolari e utilizzare il microfono in linea per registrare anche l’audio. Lo stesso vale per gli auricolari o le cuffie Bluetooth.

Condividi su: