Come sapere se la batteria del tuo portatile è ancora buona o meno

Vuoi sapere la salute della batteria del tuo portatile per scoprire quanto si è usurata e quindi se la devi cambiare o invece è ancora buona? Ecco dei programmi gratuiti di diagnostica della batteria che puoi utilizzare.

Queste app gratuite riusciranno a farti sapere la percentuale di usura della batteria di un portatile così da provvedere in tempo alla sostituzione.

Oggi le batterie di un portatile possono durare anni e anni senza perdere la loro efficienza energetica, ma se vuoi sapere con precisione la salute della batteria del tuo portatile questi programmi ti daranno maggiori informazioni.

Potrai sapere oltre all’usura anche i cicli di carica, i giorni di utilizzo e tanti altri dati analitici su di essa.

Programmi per sapere salute batteria portatile

Smarter Battery

Smarter Battery

Smarter Battery è in grado di dirti la percentuale di usura della tua batteria. Basta installare questa piccola app sul portatile scaricandola al seguente link.

Installa quindi l’app e avviala, nella schermata che compare vedrai sulla sinistra la scritta “Wear”, questa indica l’usura della batteria. Più è alta e prima dovrai cambiare la batteria del tuo portatile perché non è più buona.

BatteryBar

BatteryBar

Scarica la versione gratuita di BatteryBar al seguente link. Questa app una volta installata funziona attraverso l’icona della batteria sulla barra di Windows. Vedrai una grande icona di una pila nella barra a destra, Passaci il puntatore del mouse sopra e saprai l’usura della batteria alla voce “Battery Wear”.

Condividi su: