Generatore di codici Facebook: cos’è e come funziona

Generatore di codice Facebook cos'è e come funziona
A woman checks the Facebook Inc. site on her smartphone whilst standing against an illuminated wall bearing the Facebook Inc. logo in this arranged photograph in London, U.K., on Wednesday, Dec. 23, 2015. Facebook Inc.s WhatsApp messaging service, with more than 100 million local users, is the most-used app in Brazil, according to an Ibope poll published on Dec. 15. Photographer: Chris Ratcliffe/Bloomberg via Getty Images

Facebook ti consente di attivare l’autenticazione a due fattori per il tuo profilo e aumentare cosi la sicurezza per quanto riguarda gli accessi al tuo account Facebook.

Ora se hai impostato questa funzione aggiuntiva, sai che per accedere al tuo account Facebook su un nuovo dispositivo una volta inserito i tuoi dati per il login ti viene inviato un SMS sul numero da te impostato per verificarne l’autenticazione.

Ma se questo SMS non arrivasse o il tuo smartphone non ha campo di rete e devi comunque accedere al tuo account Facebook come fare a ricevere questo codice?

Ecco appunto a cosa serve il generatore di codici su l’app mobile di Facebook.

Generatore di codici Facebook: come funziona

Tutto quello che devi fare per avere il codice se non ricevi l’SMS e quello di aprire Facebook app sul tuo dispositivo mobile collegato al tuo account.

Ora seleziona le tre linee orizzontali in alto a destra per aprire il menù di Facebook app.

Scorri ed espandi la voce Impostazioni e privacy.

Qui troverai appunto l’opzione Generatore di codici.

Si aprirà una finestra con il codice che puoi usare di verifica per accedere al tuo account Facebook. Questo dura 60 secondi di tempo, poi verrà cambiato nuovamente in automatico.

Inseriscilo dunque quando ti viene richiesto durante l’accesso sul nuovo dispositivo, e riuscirai ad effettuare il login anche se l’SMS non arriva o non hai campo di rete per riceverlo.

Scopri anche altri metodi per accedere a Facebook senza un codice di conferma.

Condividi su: