fbpx

Wazzap Migrator: come trasferire Whatsapp da iPhone ad Android



Wazzap Migrator ti consente di trasferire tutte le chat, foto e video ricevuti su Whatsapp su iPhone su Whatsapp in un telefono Android.

Wazzap Migrator: come funziona

Prima cosa che devi fare è un backup del tuo iPhone con iTunes. Cosa importante assicurandoti di NON selezionare “Proteggi il backup con password” o backup criptato. Se usi Mac OSX 10.15 (Catalina) scopri come fare il backup senza iTunes.

Ora sul tuo computer installa WazzapMigrator Extractor. 

Segui questo video per portare a termine l’estrazione di ChatStorage.sqlite dal backup appena fatto sul tuo computer attraverso il programma di estrazione.

Una volta estratto il file ChatStorage.sqlite e le relative cartella media collega il tuo telefono Android al tuo computer e accedi alla cartella Download dello smartphone. Su di essa trasferisci il file ChatStorage.sqlite e la cartella media appena estratti.

Una volta fatto scollega il telefono Android dal computer e installa l’app WazzapMigrator dal PlayStore e avviala, ora l’app cercherà i file appena inseriti nel telefono e una volta trovati premi il pulsante con il simbolo Play nel cerchio verde.

Nella schermata successiva vedrai il riepilogo di cosa verrà ripristinato premi OK per convertire i file in un backup locale di Whatsapp su Android.

Scarica ora Whatsapp sul tuo telefono Android dal PlayStore ed effettua la configurazione normale con l’autenticazione del numero. Quando ti viene richiesto di ripristinare da backup presente su telefono acconsenti.

Una volta fatto avrai nuovamente tutte le chat che avevi sul tuo iPhone nel tuo smartphone Android.

La procedura forse in forma scritta può risultare complicata ma non è cosi, guarda il video in questo articolo e vedrai che i passaggi ti sembreranno molto più facili e rapidi da fare per trasferire le tue chat Whatsapp da iPhone su Android.



Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!