fbpx

Migliori TV OLED 2020: guida all’acquisto



Stai cercando una TV OLED ma non sai quale scegliere tra i vari modelli in commercio? Ecco la nostra lista dei migliori TV OLED che puoi acquistare.

Cos’ è una TV OLED

La tecnologia OLED (Organic Light-Emitting Diode) viene utilizzata per la produzione di televisori che utilizzano diodi organici per emettere luce, e riprodurre le immagini sullo schermo. Ciascun diodo, quando viene sollecitato dall’ elettricità, può accendersi singolarmente, e permette di ricreare una vasta gamma di colori. Senza la presenza di una carica elettrica, i diodi rimarranno completamente spenti. Poiché alcuni dei diodi possono rimanere spenti nello stesso tempo in cui gli altri vengono accesi, i TV OLED ti permettono di sperimentare neri puri e profondi, e allo stesso tempo colori ricchi e vibranti. Inoltre sono Eco friendly in quanto permettono un notevole risparmio energetico.

Vantaggi delle TV OLED

  • Basso consumo energetico: La tecnologia OLED è la più efficiente mai prodotta dal punto di vista energetico. Ci vuole pochissima energia per attivare le molecole organiche che emettono il fascio di luce, poste nello strato emissivo del substrato. Un display OLED non ha bisogno di elettronica e di circuiti, e questo lo rende molto efficiente. Oltre a ciò, un pannello OLED crea il colore nero semplicemente spegnendo i pixel, risparmiando energia nel processo.
  • Miglior qualità immagine: I televisori OLED incorporano i propri filtri del colore e di conseguenza possono produrre neri più profondi e una gamma di colori più ampia. Poiché ogni pixel può essere spento singolarmente, offrono un rapporto di contrasto praticamente infinito, con neri perfetti. L’ immagine è più reale e dà un’ impressione sorprendente per quanto riguarda i livelli del nero.
  • Perfetto angolo di visione: Poiché i singoli pixel degli OLED emettono luce e colore in modo indipendente, anche l’ angolo di visione riesce ad essere estremamente ampio. Gli schermi OLED possono essere guardati, senza perdita di luminosità, con angoli di visualizzazione estremi: fino a 84 gradi.
  • Design leggero e innovativo: I pannelli OLED sono estremamente sottili e non richiedono retroilluminazione. Grazie a ciò, i TV OLED sono molto più leggeri rispetto ai televisori con altre tecnologie e sono notevolmente più sottili. Ciò consente anche di fabbricare pannelli OLED eleganti e sottili, che risaltano in appartamenti moderni e arredati sobriamente.

Quali TV OLED comprare

Ecco la nostra lista delle migliori TV OLED che puoi acquistare.

HISENSE H55O8BE TV OLED

HISENSE H55O8BE TV OLED

Hisense OLED colpisce per un design particolarmente pregiato; un telaio metallico ultrasottile e quasi invisibile che racchiude il pannello con una cornice senza bordi; neri profondi e intensi e colori ricchi e vibranti con ampio angolo di visione, tecnologia doby vision hdr e un pannello wide colour gamut rendono questo TV unico per qualità d’ immagine; il sistema operativo vidaa u 3.0 ai è in grado si riconoscere le scene della trasmissione che stai guardando e autoregolarsi ottimizzando video e audio, controllo vocale e le più importanti applicazioni disponibili; il comparto audio ti farà immergere nell’azione con dolby atmos.

Rispetto ad un’immagine standard, Dolby Vision HDR è in grado di offrire luci che sono fino a 40 volte più luminose e neri che sono fino a 10 volte più scuri. Il risultato è un’immagine raffinata e realistica.

DOLBY VISION, l’HDR avanzato ispirato alla tecnologia cinematografica, rende il tuo home entertainment più potente e emozionante.

Rispetto ad un’immagine standard, Dolby Vision è in grado di offrire colori ottimi, luci che sono fino a 40 volte più luminose, e neri che sono 10 volte più scuri. Il risultato è un’immagine raffinata e realistica.

DOLBY ATMOS ti trasporta da un’ esperienza ordinaria a straordinaria grazie ad un audio a 360° , un suono che riempie la tua stanza e scorre intorno a te con un realismo unico. Con DOLBY ATMOS non è mai stato così facile ottenere l’esperienza audio del cinema a casa tua.

I televisori OLED utilizzano un sofisticato materiale ottico e tecnologie di miglioramento del colore per ottenere una vasta gamma di colori. Non vengono riprodotti colori eccessivi e innaturali, ma vivi e autentici che sono più vicini che mai alla realtà. Guarda le rose in rossi vividi, i prati in verdi vivaci, gli oceani profondi in blu brillante e personaggi dalle tonalità naturali della pelle.

Le più importanti APP per goderti al meglio tutti i contenuti on-demand : Amazon Prime, Netflix, You Tube, DAZN, TimVision, Infinity e ChiliTV.

Grazie alla tecnologia Scene Recognition, VIDAA U3.0 AI ottimizza la qualità dell’immagine e del suono identificando il tipo di programma che si sta guardando tramite algoritmi avanzati. Qualsiasi contenuto da app, canali TV, dispositivi HDMI viene riconosciuto e regolato automaticamente. Dal calcio ai film sempre la miglior soluzione audio e video.

HISENSE H55O8BE TV OLED Ultra HD 4K, Dolby Vision HDR, Wide Colr Gamut, Dolby Atmos, Super Slim Design, Smart TV VIDAA U3.0 AI, Triple Tuner
  • OLED: neri profondi e intensi, colori ricchi e vibranti con ampio angolo di visione
  • Comparto video ai massimi livelli con tecnologia dolby vision hdr e wide colour gamut
  • Smart TV vidaa u3.0 per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision e chilitv
  • Audio dolby atmos per immergerti nel vivo dell'azione
  • Design particolarmente pregiato; un telaio metallico ultrasottile e quasi invisibile che racchiude il pannello con una cornice senza bordi

LG OLED AI ThinQ 55C8

LG OLED AI ThinQ 55C8

Grazie ai suoi pixel autoilluminanti LG OLED TV raggiunge il Nero Perfetto, l’unico che può donare profondità ai colori e rivelare tutti i dettagli delle immagini grazie al contrasto infinito.

α9 è il potente Processore Intelligente che LG ha creato appositamente per i suoi OLED. Regala colori vibranti, dettagli più nitidi e immagini più profonde andando a ridefinire il concetto di qualità d’immagine.

Il 4K Cinema HDR di LG riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica. Compatibile con i più avanzati formati HDR Dolby Vision, Advanced HDR by Technicolor, così come HDR10 Pro, HLG Pro e HDR Effect.

L’Intelligenza Artificiale proietta gli LG OLED TV in una dimensione di intrattenimento. Grazie al riconoscimento vocale, potrai controllare in maniera semplice ed intuitiva il tuo TV, cercare contenuti e trovare informazioni. Basta chiedere.

Solo il sistema audio Dolby Atmos diffondendo il suono a 360 gradi in ogni direzione, permette di sentirsi veramente immersi nel cuore dell’azione. Un suono chiaro, ricco e profondo in tutte le sue sfumature.

Offerta
LG TV OLED AI, OLED55C8PLA, Smart TV 55", 4K Cinema HDR con Tecnologia Audio Dolby Atmos, Comandi Vocali Integrati
  • α9 Intelligent Processor: α9 è il nuovo Processore Intelligente di LG che regala colori vibranti, dettagli più nitidi e immagini più profonde andando a ridefinire il concetto di qualità d’immagine
  • Grazie ai suoi pixel autoilluminanti LG OLED TV raggiunge il Nero che può donare profondità ai colori e rivelare tutti i dettagli delle immagini grazie al contrasto
  • 4K Cinema HDR: Riproduce fedelmente le immagini così come sono state pensate dai registi, per vivere un’esperienza veramente cinematografica
  • Sistema Audio Dolby Atmos: Diffonde il suono a 360 gradi in ogni direzione, un suono chiaro, ricco e profondo in tutte le sue sfumature
  • Gallery mode: Fotografie emozionanti, accompagnate da musica e aggiornate periodicamente da TripAdvisor, appaiono davanti ai tuoi occhi

Philips 55OLED803/12

Philips 55OLED80312

Arricchisci la tua esperienza visiva con il TV OLED Philips 803. Prova l’esperienza di una risoluzione 4K UHD più nitida e di un angolo visuale più ampio. Goditi le tue serate immerso nei tuoi film e giochi preferiti grazie ad Ambilight. Uno smart TV discreto, che sa diventare protagonista.

Con Philips Ambilight, film e giochi sono più coinvolgenti, la musica è accompagnata da uno spettacolo di luci e il tuo schermo sembra più grande grazie ai LED intelligenti lungo i bordi che proiettano i colori dello schermo sulle pareti e nella stanza, in tempo reale. Avrai un’illuminazione ambientale perfettamente sincronizzata e un motivo in più per apprezzare il tuo TV.

Con un TV Philips OLED, ogni scena è estremamente realistica. È possibile attenuare o spegnere i singoli pixel, ottenendo neri più intensi, colori vivaci e un contrasto sorprendente. Anche i dettagli nelle zone più chiare e più scure sono riprodotti in modo perfetto. L’angolo visuale è più ampio e il movimento è perfettamente naturale, grazie al processore Philips.

La seconda generazione del processore Philips P5 Perfect Picture con Perfect Natural Reality porta l’esperienza visiva ad un altro livello. Dai punti di luce più soffusi alle ombre più scure, i dettagli vengono riprodotti con una precisione simile a quella dell’occhio umano. I colori sono veri, l’incarnato realistico e i movimenti incredibilmente fluidi.

High Dynamic Range Perfect offre un’esperienza sensoriale che cattura la ricchezza e la vivacità originali dei tuoi contenuti. Scopri una luminosità più intensa e un contrasto e colori perfetti così come sono stati pensati dal regista.

Controlla il tuo Android TV Philips con la voce. Desideri giocare, utilizzare Netflix o cercare contenuti e app nel Google Play Store? Basta dirlo al tuo TV. Puoi anche controllare tutti i dispositivi domestici smart compatibili con Google Assistant: abbassa le luci e regola il termostato per goderti una serata davanti alla TV, senza alzarti dal divano.

Vai oltre la tradizionale programmazione TV con Google Play Store e la galleria app di Philips. Scopri un’ampia raccolta di film, programmi, musica, applicazioni e giochi online. Una scelta più ampia di contenuti.

Philips 65OLED803/12

Philips 65OLED80312

Arricchisci la tua esperienza visiva con il TV OLED Philips 803. Prova l’esperienza di una risoluzione 4K UHD più nitida e di un angolo visuale più ampio. Goditi le tue serate immerso nei tuoi film e giochi preferiti grazie ad Ambilight. Uno smart TV discreto, che sa diventare protagonista.

Con Philips Ambilight, film e giochi sono più coinvolgenti, la musica è accompagnata da uno spettacolo di luci e il tuo schermo sembra più grande grazie ai LED intelligenti lungo i bordi che proiettano i colori dello schermo sulle pareti e nella stanza, in tempo reale. Avrai un’illuminazione ambientale perfettamente sincronizzata e un motivo in più per apprezzare il tuo TV.

Con un TV Philips OLED, ogni scena è estremamente realistica. È possibile attenuare o spegnere i singoli pixel, ottenendo neri più intensi, colori vivaci e un contrasto sorprendente. Anche i dettagli nelle zone più chiare e più scure sono riprodotti in modo perfetto. L’angolo visuale è più ampio e il movimento è perfettamente naturale, grazie al processore Philips.

La seconda generazione del processore Philips P5 Perfect Picture con Perfect Natural Reality porta l’esperienza visiva ad un altro livello. Dai punti di luce più soffusi alle ombre più scure, i dettagli vengono riprodotti con una precisione simile a quella dell’occhio umano. I colori sono veri, l’incarnato realistico e i movimenti incredibilmente fluidi.

High Dynamic Range Perfect offre un’esperienza sensoriale che cattura la ricchezza e la vivacità originali dei tuoi contenuti. Scopri una luminosità più intensa e un contrasto e colori perfetti così come sono stati pensati dal regista.

Controlla il tuo Android TV Philips con la voce. Desideri giocare, utilizzare Netflix o cercare contenuti e app nel Google Play Store? Basta dirlo al tuo TV. Puoi anche controllare tutti i dispositivi domestici smart compatibili con Google Assistant: abbassa le luci e regola il termostato per goderti una serata davanti alla TV, senza alzarti dal divano.

Vai oltre la tradizionale programmazione TV con Google Play Store e la galleria app di Philips. Scopri un’ampia raccolta di film, programmi, musica, applicazioni e giochi online. Una scelta più ampia di contenuti.

Philips 803 Smart TV OLED 4K UHD da 65'', Ambilight, Razor Slim, Android TV [Classe di efficienza energetica B]
  • Razor Slim 4K UHD OLED
  • Android TV
  • Certificato UHD Premium
  • DVB-C,DVB-S,DVB-S2,DVB-T,DVB-T2,DVB-T2 HD

Philips 55OLED854/12

Philips 55OLED85412

Eccellente supporto per audio e formati video Dolby significa che i contenuti HDR che guardi saranno estremamente realistici. Che si tratti dell’ultima serie da guardare in streaming o un Blu-Ray disc, potrai vedere contrasto, luminosità e colori proprio come se ti trovassi nella mente del regista. Inoltre, l’audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo.

Con Philips Ambilight, film e giochi sono più coinvolgenti, la musica è accompagnata da uno spettacolo di luci e il tuo schermo sembra più grande grazie ai LED intelligenti lungo i bordi che proiettano i colori dello schermo sulle pareti e nella stanza, in tempo reale. Avrai un’illuminazione ambientale perfettamente sincronizzata e un motivo in più per apprezzare il tuo TV.

Con un TV Philips OLED, ogni scena è estremamente realistica. È possibile attenuare o spegnere i singoli pixel, ottenendo neri più intensi, colori vivaci e un contrasto sorprendente. Anche i dettagli nelle zone più chiare e più scure sono riprodotti in modo perfetto. L’angolo visuale è più ampio e il movimento è perfettamente naturale, grazie al processore Philips.

Philips 55OLED854/12 TV 139,7 cm (55") 4K Ultra HD Wi-Fi
  • Dimensione Schermo: 55 "
  • Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
  • Serie: Serie 8
  • Gamma: 2019
  • Formato Video: Ultra HD 4K

LG OLED AI ThinQ 65C9

LG OLED AI ThinQ 65C9

Il processore α9 di 2° generazione con Intelligenza Artificiale, potenziato grazie all’ AI Deep Learning, ottimizza sia la velocità che la grafica ottenendo immagini sorprendentemente dettagliate e un suono sempre più puro. Immergiti in una meravigliosa realtà.

Il TV LG con l’Intelligenza Artificiale amplia la tua esperienza di visione offrendoti sia Google Assistant che Amazon Alexa, che soddisferanno le tue curiosità, ti forniranno consigli e gestiranno i dispositivi su tua richiesta. Scopri le meraviglie offerte dai TV LG con AI.

Il nero perfetto e gli straordinari contrasti donano maggiore intensità ai colori e più profondità alle immagini.

Con LG OLED TV i colori prendono vita in tutta la loro ricchezza, rivelando i dettagli più nascosti e immagini sempre più realistiche e naturali. Con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti che si accendono e spengono individualmente, LG OLED TV è l’unico a garantire un Nero Perfetto.

Trasforma il tuo salotto in un cinema con Dolby Vision™ e Dolby Atmos®. Immagini in HDR e suoni da cinema.

Dolby Vision™ e Atmos® sono soluzioni HDR e audio conosciute in tutto il mondo. Ottimizzando sia l’immagine che il suono, assicurano un’esperienza cinematografica senza precedenti.

Il 4K Cinema HDR di LG riproduce fedelmente l’idea del regista, supportando la maggior parte dei formati HDR. Immergiti nelle immagini con i principali formati HDR, compresi Advanced HDR by Technicolor e HDR10 Pro.

LG ha avviato una collaborazione con Technicolor per riprodurre immagini più simili possibili all’idea originale del regista. Il TV LG OLED, grazie al Technicolor Expert Mode, è stato ottimizzato per visualizzare i contenuti proprio come li hanno pensati i registi nei centri Technicolor, leader del settore.

Philips 65OLED754/12

Philips 65OLED75412

Eccellente supporto per audio e formati video Dolby significa che i contenuti HDR che guardi saranno estremamente realistici. Che si tratti dell’ultima serie da guardare in streaming o un Blu-Ray disc, potrai vedere contrasto, luminosità e colori proprio come se ti trovassi nella mente del regista. Inoltre, l’audio sarà ampio, chiaro, pieno di dettagli e profondo.

Con Philips Ambilight, film e giochi sono più coinvolgenti, la musica è accompagnata da uno spettacolo di luci e il tuo schermo sembra più grande grazie ai LED intelligenti lungo i bordi che proiettano i colori dello schermo sulle pareti e nella stanza, in tempo reale. Avrai un’illuminazione ambientale perfettamente sincronizzata e un motivo in più per apprezzare il tuo TV.

Con un TV Philips OLED, ogni scena è estremamente realistica. È possibile attenuare o spegnere i singoli pixel, ottenendo neri più intensi, colori vivaci e un contrasto sorprendente. Anche i dettagli nelle zone più chiare e più scure sono riprodotti in modo perfetto. L’angolo visuale è più ampio e il movimento è perfettamente naturale, grazie al processore Philips.

Philips 65OLED754, 7 series Smart TV OLED UHD 4K con tecnologia Ambilight su 3 lati
  • 4k uhd TV OLED; la realtà nello schermo
  • Design sottile; cornice sottile e piedistallo scuro in metallo
  • Processore philips p5; immagini perfette da qualsiasi sorgente
  • Audio dettagliato grazie a woofer e tweeter integrati
  • Accesso alle app da singolo pulsante tra cui netflix e prime video

Sony KD65AF8

Sony KD65AF8

Schermo OLED di ultima generazione, il processore e le tecnologie audio lavorano in sinergia per offrire un intrattenimento TV 4K HDR mozzafiato.

L’immagine prende vita con un realismo perfetto fatto di nero profondo e colori naturali. Grazie al controllo preciso e individuale di più di 8 milioni di pixel auto-illuminanti da parte del processore X1™ Extreme, il TV OLED 4K HDR di Sony crea un contrasto senza pari.3

Processore 4K HDR X1™ Extreme include una potente elaborazione in tempo reale per immagini ultra dettagliate. Le immagini vengono convertite a una qualità vicina al 4K HDR autentico.

A differenza della maggior parte degli speaker TV, il suono proviene da tutto lo schermo e ti immerge in nuove esperienze di intrattenimento, per un’armonia perfetta tra immagini e suoni.

Riscopri i colori vivaci del mondo intorno a te. TRILUMINOS™ Display offre una gamma cromatica più ampia, riproducendo fedelmente luci e ombre.

Questo TV porta l’emozione di film e giochi in 4K HDR. Può riprodurre contenuti HDR da numerose sorgenti e supporta una varietà di formati HDR, inclusi HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision.

È facile trovare i contenuti che desideri guardare nella schermata home dei TV BRAVIA. Basta parlare al TV per riprodurre il tuo film preferito nel più grande relax. Personalizza la schermata home come piace a te e migliora l’esperienza con la connessione semplice agli altri dispositivi.

Connetti i tuoi dispositivi con Alexa per il controllo semplice a mani libere del tuo TV di Sony. Con Alexa puoi accendere il TV, cambiare canale, controllare il volume e tanto altro.

Sony KD65AF9

Sony KD65AF9

Scopri come lo schermo OLED e la tecnologia MASTER Series lavorano in sinergia per portare un intrattenimento straordinariamente realistico, fatto di immagini e suoni in perfetta armonia, su questo TV OLED 4K HDR.

Grazie alla potenza del processore d’immagine X1™ Ultimate, questo TV dalla qualità delle immagini impeccabile associa i neri profondi e i colori naturali della tecnologia OLED con Pixel Contrast Booster™ per un contrasto ottimizzato nelle aree luminose. Tutto ciò che guardi prende vita con dettagli eccezionali e colori brillanti.

Grazie ad una potenza di elaborazione senza pari, il processore d’immagine X1™ Ultimate rileva centinaia di oggetti differenti e ottimizza luminosità, dettagli e colori in maniera intelligente per offrirti sul tuo TV nitidezza, luminosità e realismo incredibili.

Come in una sala da concerto, con Acoustic Surface Audio+™ il suono proviene da diverse direzioni: tre attuatori e due potenti subwoofer offrono un suono multidimensionale che ti immerge in un’esperienza di intrattenimento completamente nuova.

Riscopri i colori vivaci del mondo intorno a te. TRILUMINOS™ Display offre una gamma cromatica più ampia, riproducendo fedelmente luci e ombre.

Questo TV porta l’emozione di film e giochi in 4K HDR. Può riprodurre contenuti HDR da numerose sorgenti e supporta una varietà di formati HDR, inclusi HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision.

È facile trovare i contenuti che desideri guardare nella schermata home dei TV BRAVIA. Basta parlare al TV per riprodurre il tuo film preferito nel più grande relax. Personalizza la schermata home come piace a te e migliora l’esperienza con la connessione semplice agli altri dispositivi.

Con Apple AirPlay, puoi trasmettere video e audio sul televisore direttamente dal tuo iPhone, iPad o Mac. Guarda film e programmi dall’app Apple TV, dalle tue app preferite o persino da Safari. Condividi le tue foto con tutti nella stanza.

Connetti i tuoi dispositivi con Alexa per il controllo semplice a mani libere del tuo TV di Sony. Con Alexa puoi accendere il TV, cambiare canale, controllare il volume e tanto altro.

Esegui la connessione a Google Home per controllare facilmente a mani libere un TV Sony. Con Google Home puoi trovare i tuoi video preferiti e vederli sul tuo TV Sony senza alzare un dito.

Netflix Calibrated Mode è la modalità è stata sviluppata nello specifico per i programmi originali di Netflix, per offrire la stessa qualità delle immagini che fornisce un monitor di valutazione da studio televisivo. Netflix Calibrated Mode è fedele alla visione del filmmaker.



Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!