Miglior Ultrabook 2020: guida all’acquisto

Miglior Ultrabook Apple MacBook Pro 16″

Sei alla ricerca di un Ultrabook ma non sai quale scegliere tra i vari modelli in commercio? Ecco la nostra lista dei migliori dal più economico ai top di gamma.

Cosa sono gli Ultrabook

Ultrabook è un marchio registrato da Intel che identifica una categoria di computer portatili in commercio dalla fine del 2011 e capaci di soddisfare un certo numero di requisiti restrittivi ben precisi. In particolare, si definiscono Ultrabook i computer portatili con uno spessore inferiore a 21 millimetri, un peso inferiore a 1,4 chilogrammi, un’autonomia minima di 5 ore e un’unità di archiviazione dati SSD in versione singola o combinata insieme a un hard disk tradizionale.

Questi prodotti devono inoltre installare processori Intel Core di ultima generazione e disporre di almeno un connettore USB 3.0. I requisiti devono essere soddisfatti tutti contemporaneamente; è sufficiente che il prodotto non faccia fronte a una sola delle richieste per essere considerato un notebook e non un ultrabook.

Miglior Ultrabook economico

TECLAST F7PLUS

TECLAST F7PLUS

TECLAST F7PLUS Notebook 14.1 Pollici 256 GB SSD, 8 GB RAM, Intel Celeron N4100, Graphics 600, Windows 10.

F7 Plus è alimentato dal processore Intel Gemini Lake di ottava generazione con frequenza di scoppio a 2,4 GHz e cache da 4 MB. Rispetto all’ultima generazione, le prestazioni sono migliorate del 30%.

F7 Plus permette di utilizzare il tuo computer per studiare, lavorare, utilizzare software multimediali, preparare presentazioni, intrattenere cene di famiglia o semplicemente per rilassarti guardando le tue serie tv preferite.

La cornice stretta da 8 mm e il design 2.5D aumentano il rapporto schermo-corpo, la cornice del tuo portatile si assottiglia, rendendolo ancora più portatile ma offrendo un’esperienza visiva migliorata.

F7PLUS ha una finitura metallica liscia che conferisce a questo computer un aspetto elegante e deciso, inoltre è solido e robusto grazie al materiale con cui è costruito.

La tastiera illuminata offre un’esperienza di digitazione brillante indipendentemente dall’illuminazione della stanza.

Puoi usarlo in condizioni di scarsa luminosità come treni o aerei.

TECLAST F7 Plus con batteria ai polimeri di litio da 10000 mAh, vivrai la durata della batteria fino a 8 ore.

Due uscite USB 3.0 standard e Mini-HDMI consentono di collegarsi a più dispositivi. WiFi dual band e Bluetooth 4.2 consentono di lavorare con una rete veloce, supportano anche TF Card.

Chuwi AeroBook

Chuwi AeroBook

CHUWI AeroBook Ultrabook Laptop 13,3 pollice Intel CoreM3 6Y30 Windows 10 Fino a 2.20Ghz 8GB RAM 256GB SSD 1920 x1080IPS Fullview Sottile e Leggero Notebook.

Il processore Intel di fascia alta KabyLake M3 6Y30 ti garantirà una maggiore velocità e consumi ridotti

Il Turbo Boost 2.0 aiuta la frequenza core della CPU a raggiungere 2,2 GHz. È superiore alla generazione precedente.

Memoria RAM : la combinazione di una grande capacità di archiviazione SSD da 256 GB e la memoria RAM da 8 GB DDR3.

Aerobook fino a 8 GB di RAM consente di eseguire più attività contemporaneamente senza ritardo, mentre SSD da 256 GB offre spazio sufficiente per documenti, foto e video.

AeroBook 38Wh accoppiata a processore a bassissima potenza rimane alimentato per circa 8 ore. La tecnologia di ricarica rapida garantisce un lavoro d’ufficio più semplice.

La porta Type-C dispone di funzionalità complete, supporta la ricarica rapida del PD, la trasmissione dei dati e l’uscita video, ed inoltre monta una doppia interfaccia USB 3.0 ed una HD Video Porta.

AeroBook è dotato di una porta type-C completa, che non solo consente una ricarica più rapida, ma supporta anche le trasmissioni audio e video! La nuova porta type-C è anche compatibile con la più avanzata tecnologia di ricarica rapida USB Power Delivery 2.0. Inoltre, è possibile utilizzare l’hub di tipo C per connettersi con vari dispositivi esterni come il cavo di rete e HDMI, ecc.

No products found.

Huawei MateBook D

Huawei MateBook D

HUAWEI MateBook D 14″ Laptop, Processore Intel Core i5-8250U, 2.4 GHz, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Schermo Full HD, Dolby Atmos, Windows 10.

Il design sottile e compatto senza cornice insieme al display 1920 x 1080 ad alta definizione da 14 pollici ti regalano un’ampia visione di un mondo completamente nuovo.

HUAWEI MateBook D 14’’ si presenta con un’iconica superficie metallica che aggiunge un tocco in più di eleganza, mentre il suo peso di 1,47 kg e lo spessore di soli 15,8 mm lo rendono leggero e comodo da portare con te ovunque vada, al lavoro o nel tempo libero.

La batteria da 57,4 WH completamente carica da energia alla tua vita digitale fino a 12 ore, con l’aiuto della modalità HUAWEI di risparmio energetico intelligente si può aumentare il rendimento della batteria del 15%..

Il processore Intel di ottava generazione è un intelligente forza della natura per performance senza precedenti. Ottieni prestazioni fluide ed efficienti per scatenare la tua creatività e la tua produttività senza alcuna difficoltà.

La scheda grafica dedicate NVIDIA GeForce MX150 raggiunge performance fino a 4 volte superiori alle schede grafiche integrate, fornendo un’esperienza incredibile per lavorare e giocare.

Gli speaker split-frequency offrono woofer con bassi profondi e risonanti e tweeter con alti puliti per un’esperienza sonora limpida e coinvolgente. Ascolta in 3D con Dolby Atmos Sound System, che minimizza le distorsioni permettendoti di cogliere ogni sfumatura da ogni angolo.

Miglior Ultrabook di fascia media

Acer Swift 3

Acer Swift 3

Acer Swift 3 SF314-55-52JS Notebook con Processore Intel Core i5-8265U, RAM da 8 GB DDR4, 256GB SSD, Display 14″ Full HD IPS LED LCD, Scheda Grafica Intel UHD 620, Windows 10 Home.

Design snello ed Intelligente per un laptop elegante, con forme sottili e un’ottimale cornice in metallo: l’elegante corpo interamente in alluminio risulta freddo al tatto e conferisce al laptop un tocco di personalità. Design Sottile ed elegante per affermare la tua indipendenza e il tuo stile.

Lo schermo molto ampio, i colori nitidi e realistici rivivono con una risoluzione Full HD 1080p, mentre la lettura delle impronte digitali attraverso Windows Hello permette l’accesso senza password per sbloccare in modo rapido e sicuro i tuoi dispositivi Windows, le app e i siti Web.

Scegli un laptop che ti consente di restare attivo senza limitare la tua libertà di movimento, con la combinazione di velocità, efficienza e potenza, tutto in un singolo dispositivo: i nostri processori ti permettono di svolgere qualsiasi tipo di mansione, mentre la ottimale durata della batteria e un design dual-storage, consentono di eseguire le attività di elaborazione per l’intera giornata.

Non ultimo, Windows 10 Home ti offre ottimali funzionalità multitasking per completare le tue attività in maniera rapida ed efficiente.

Asus Zenbook UX333

Asus Zenbook UX333

ASUS ZenBook UX333FN-A3067T, Notebook con monitor 13,3″ FHD No Glare IPS, Intel Core i5-8265U, RAM 8 GB LPDDR3, 256GB SSD, scheda grafica Nvidia MX150 da 2GB DDR5, Windows 10, Tastiera Retroilluminata, camera HD/IR, numberpad.

Creatività. Style. Innovazione. Queste sono le qualità che definiscono l’elegante ZenBook UX333. Tutto in questo capolavoro di portabilità – è il più piccolo laptop da 13 pollici del mondo* – è progettato per darti la libertà di scoprire il tuo potere creativo, incluso il suo straordinario display NanoEdge senza cornice. Apprezzerai non solo l’incredibile potenza e l’attenzione per i dettagli, come l’esclusiva cerniera ErgoLift e il touchpad NumberPad, ma anche la bellezza senza tempo del design, con le sua sensazionali finiture.

Lenovo Yoga S730

Lenovo Yoga S730

Lenovo Yoga S730 Notebook, Display 13,3″ Full HD IPS, Processore Intel Core i5-8265U, 512GB SSD, RAM 8GB, Fingerprint, Windows 10, Platinum.

Realizzato in alluminio lucido di prima qualità e più elegante che mai, Yoga S730 è il notebook Yoga più sottile di sempre. Per ottenere questo spessore senza compromettere le prestazioni, abbiamo fatto il possibile: sapevamo che non avresti voluto rinunciare a nulla. Scopri la gamma Yoga.

I notebook Yoga serie S sono diventati sinonimo di computer ultrasottili. Associano una straordinaria qualità a un design raffinato, senza sacrificare potenza e prestazioni. Con soli 11,9 mm di spessore, Yoga S730 è il notebook più sottile realizzato finora per la gamma Yoga. Così sottile che potresti perderlo in una pila di riviste.

Yoga S730, vanta un innovativo sistema di raffreddamento che introduce aria attraverso condotti di ventilazione secondari nascosti nella tastiera. Il risultato: una ventola e uno chassis di dimensioni notevolmente inferiori.

Per colori, contrasto e luminosità davvero straordinari, ora c’è Dolby Vision. Questa tecnologia avanzata definisce nuovi standard di qualità per le immagini nei PC. In combinazione con lo schermo da 33,78 cm (13,3”) con ampio angolo di visione di Yoga S730, che offre nitidezza Full HD e cornice ultrasottile, l’esperienza di visione e di intrattenimento non è mai stata così piacevole.

Grazie al suono realmente immersivo prodotto dal sistema di altoparlanti Dolby Atmos, ti sentirai al centro dell’azione. Tecnologie di virtualizzazione dei toni alti e audio surround si combinano per creare uno spazio in cui il suono sembra muoversi per avvolgerti completamente.

Grazie alla potente batteria di Yoga S730 puoi viaggiare per un totale di dieci ore senza problemi di autonomia. E se hai bisogno di energia supplementare, in un’ora puoi ricaricare la batteria fino all’80%.

Asus Vivobook A403

Asus Vivobook A403

Asus Vivobook A403FA-EB151T, Notebook con Monitor 14″, Anti-Glare, Intel Core i7 8565U, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, Windows 10.

ASUS VivoBook A403 offre una produttività senza limiti per le persone in movimento. Il suo design compatto e leggero ha un profilo di 16,5 mm con un peso complessivo di soli 1,3 kg. VivoBook A403 offre prestazioni senza compromessi, integrando i più recenti processori Intel Core i7, ed è inoltre dotato di un display NanoEdge da 14 pollici racchiuso in un telaio delle dimensioni tipiche dei portatili più piccoli da 13 pollici.

ASUS VivoBook A403 è piccolo ma estremamente potente. Integra il più recente processore Intel Core i7 ed è dotato di una memoria RAM da 16 GB. La combinazione di un SSD SATA da 512 GB g3x2 offre incredibile velocità di accesso ai dati e una grande capacità di archiviazione.

Grazie alla Wi-Fi dual-band 802.11ac ultra-veloce, è possibile godere di velocità fino a 867Mbps – cioè fino a 6 volte maggiore rispetto a 802.11n! Con la tecnologia ASUS SuperBattery, la batteria utilizzata offre una durata fino a 3 volte superiore rispetto alle batterie standard agli ioni di litio. Inoltre, la tecnologia ASUS Battery Health Charging consente di impostare lo stato di carica al 60% o all’80% per prolungare la durata della batteria e ridurre la possibilità che essa si gonfi.

ASUS VivoBook A403 è dotato di una tastiera con un’escursione dei tasti di 1,4 mm per offrire un’esperienza di digitazione confortevole, mentre la retroilluminazione ti aiuta a rimanere produttivo in qualsiasi ambiente, giorno e notte. VivoBook A403 integra anche un touchpad progettato per il massimo comfort e precisione: supporta gli standard Windows Precision Touchpad (PTP), in modo da garantire un tracciamento uniforme, la scrittura e il riconoscimento di gesti multifinger. La tecnologia integrata palm rejection distingue la punta del dito dal palmo per contrastare i movimenti involontari del cursore e migliorare la precisione.

Per chi lavora in movimento, la connettività è vitale. ASUS VivoBook S14 è dotato di una porta USB 3.1 con porta USB Type-C (USB-C) reversibile per connessioni remote e trasferimenti di dati superveloci (trasferimenti fino a 10 volte più veloci rispetto allo standard USB 2.0). Sono inoltre presenti porte USB 3.1 e USB 2.0, una porta HDMI e uno slot per schede SD, per garantire una compatibilità senza problemi con una vasta gamma di periferiche, display e proiettori.

Asus Vivobook S15

Asus Vivobook S15

ASUS VivoBook S15 S530FN-EJ086T Oro Computer portatile 39,6 cm (15.6″) 1920 x 1080 Pixel Intel Core i7 di ottava generazione i7-8565U 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD.

ASUS VivoBook S15 offre la perfetta combinazione tra bellezza e prestazioni. Grazie alla sua sottile cornice NanoEdge, alla finitura in metallo spazzolato, ai recenti processori Intel Core i7, ai 16GB di RAM e alla scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, VivoBook S15 è l’alleato ideale per il frenetico stile di vita di oggi.

Prestazioni superiori quando più ne hai bisogno. La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 aumenta le prestazioni di processore e grafica incrementando la frequenza di lavoro quando si opera sotto specificati limiti. La frequenza massima è funzione del carico di lavoro, dell’hardware, del software e della configurazione generale di sistema.

Crea, modifica e condividi video in un Flash. Intel Quick Sink Video utilizza le capacità di elaborazione multimediale proprie della Tecnologia Intel Graphics per operazioni di codifica video – come la creazione di dischi DVD o Blu-ray, la creazione e la modifica di video 3D, la conversione di file video 2D in 3D e quella di video per lettori media portatili e siti di social network – più velocemente e più facilmente.

La Tecnologia di Protezione dell’Identità Intel (Intel IPT) protegge le aziende dall’introduzione di credenziali rubate e l’accesso all’account utente online con un ulteriore livello di sicurezza e autenticazione basata su hardware, così come un quadro di autenticazione a più elementi.

HP Spectre x360

HP Spectre x360

HP-PC Spectre x360 13-ap0001nl Convertibile, Intel Core i5-8265U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Grafica Intel UHD 620, Windows 10 Home, Schermo 13.3” FHD IPS, Lettore Impronte Digitali, Thunderbolt, Blu.

La serie HP Spectre X360 unisce potenti prestazioni, autonomia per tutta la giornata, un incredibile display touch e un raffinato ed elegante design.

La potenza del processore ottimizza il tempo di risposta del sistema e la velocità di caricamento dei file, che ti permetterà di mantenere le prestazioni del tuo computer al massimo della potenza.

La serie HP Spectre X360 è disponibile in varie dimensioni e diverse colorazioni.

o straordinario ed elegante design angolare in metallo, dalle linee pulite e decise, con rifiniture lucide e con dimensioni eccezionalmente compatte.

HP Spectre X360 è stato costruito con materiali di elevata qualità, scelti per durare a lungo.

Questo dispositivo monoblocco realizzato con precisione artigianale è stato progettato per l’incontro tra potenza e bellezza.

Accedi facilmente al tuo dispositivo in qualsiasi modalità, con un semplice tocco. La tecnologia brevettata 3-D di lettura delle impronte digitali garantisce accesso e pagamenti online in sicurezza.

Il vetro Corning Gorilla NBT resiste a tutte le sollecitazioni a cui è sottoposto un display touch ogni giorno.

Per ridurre il rischio di danni accidentali con una protezione più robusta e duratura rispetto alla maggior parte degli altri display.

HP Privacy Camera Switch è la webcam innovativa con microfono digitale integrato, dotata di un dispositivo che copre la videocamera e disattiva il video quando non è in uso, per proteggere la tua vita privata mentre vengono elaborati contenuti online.

Con la tastiera illuminata e al tastierino numerico integrato puoi digitare comodamente in qualunque situazione.

Può essere utilizzata anche in condizioni di scarsa illuminazione, in treno o in aereo durante i voli notturni.

Il Display in Full HD diventa Micro Edge: la cornice del tuo portatile si assottiglia e le dimensioni della cornice dello schermo diminuiscono.

Inoltre lo schermo è antiriflesso con retroilluminazione WLED per non affaticare la vista dopo diverse ore di lavoro o di intrattenimento.

Miglior Ultrabook di fascia alta

Apple MacBook Air con display Retina

Apple MacBook Air con display Retina

Nuovo Apple MacBook Air (13″, Modello Precedente, Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz, 8GB RAM, 128GB).

Incredibilmente sottile e leggero, MacBook Air è più potente che mai. Ora ha un brillante display Retina, la nuova Magic Keyboard, Touch ID, processori fino a due volte più scattanti,1 grafica più veloce e il doppio dello spazio di archiviazione. Con il suo elegante guscio in alluminio riciclato al 100% è il Mac più eco-friendly mai visto.2 E ti dà un giorno intero di batteria: il Mac più amato da tutti è pronto a diventare il tuo notebook superportatile e superversatile.

C’è da restare a bocca aperta: con più di quattro milioni di pixel e una risoluzione di 2560×1600, le immagini sono ultradettagliate, quasi più vive del vero. Il testo è nitido e definito. E con la tecnologia True Tone, che regola in automatico il bilanciamento del bianco in base al tipo di luce dell’ambiente in cui ti trovi, pagine web e email hanno la stessa naturalezza della carta stampata. Milioni di colori rendono tutto più vivido e brillante, ma non basta: il vetro del display si spinge fino al margine del guscio, così puoi concentrarti meglio su quello che vedi sullo schermo. E vedrai quanto ti piacerà.

MacBook Air pesa appena 1,29 kg, ma è un concentrato di potenza. Se scegli il processore Intel Core i7 quad-core, hai una CPU fino a due volte più scattante1 e prestazioni grafiche fino all’80% più veloci4 per gestire facilmente ogni cosa che fai quando navighi sul web, giochi o monti un video. Inoltre puoi scegliere fino a 16GB di memoria a 3733MHz ad alte prestazioni per poter lavorare in scioltezza anche con più app alla volta. E la veloce unità SSD da 256GB (il doppio rispetto alla configurazione standard precedente) è espandibile fino a 2TB: tutto lo spazio che ti serve per archiviare video, musica, documenti, foto e giochi.

La nuova tastiera Magic Keyboard ha debuttato con successo sul MacBook Pro 16″, e ora la trovi anche sul MacBook Air. I suoi tasti hanno un meccanismo a forbice perfezionato, con un’escursione di 1 mm, per farti scrivere in modo ancora più comodo e preciso. E sono anche molto silenziosi. Puoi sfruttare la comoda disposizione a T capovolta dei tasti freccia per spostarti rapidamente nelle righe di codice e nei fogli di calcolo o per giocare. E scriverai senza esitazioni anche al buio, grazie alla retroilluminazione e al sensore di luce ambientale.

Il trackpad Force Touch è fra i migliori al mondo. Ti permette di interagire con il tuo Mac in tanti modi diversi a seconda dell’intensità del tuo tocco. Hai sempre un controllo preciso e una risposta uniforme ovunque tu faccia clic. E c’è un sacco di spazio per gesti Multi-Touch come pizzicare e zoomare. Sembra fatto apposta per le tue dita.

La comodità e la sicurezza del Touch ID ora arrivano anche su MacBook Air. Basta appoggiare il dito sul sensore Touch ID e il Mac si sblocca: detto, fatto. La tua impronta digitale ti fa accedere all’istante anche a elementi protetti come documenti, note e impostazioni di sistema, senza dover inserire la password ogni volta. E lo shopping online è più semplice: scegli Apple Pay al momento del pagamento e completi l’acquisto con un tocco; non devi nemmeno inserire l’indirizzo di spedizione o fatturazione, e i dati della tua carta non vengono mai condivisi con nessuno. Con Touch ID, le tue informazioni personali restano tue e basta.

MacBook Air ha il chip T2 Security, seconda generazione del processore Apple ideato su misura per il Mac. È progettato per rendere il tuo MacBook Air ancora più sicuro, così quando usi il Touch ID per sbloccare il Mac, accedere a un documento protetto o pagare online, le tue informazioni non corrono rischi. Con la crittografia in tempo reale, tutti i dati salvati sull’unità SSD vengono interamente criptati in automatico. Inoltre il chip T2 Security porta su MacBook Air il comando vocale più comodo: ti basta dire “Ehi Siri” per aprire app, trovare file, ascoltare musica e avere subito una risposta alle tue domande.

Grazie alle più avanzate tecnologie in fatto di elaborazione e regolazione del suono, l’audio di MacBook Air è cresciuto, in tutti i sensi. Gli altoparlanti stereo hanno bassi due volte più potenti e il 25% di volume in più.3 E quando ascolti una canzone o guardi un film, la maggiore ampiezza del suono stereo crea un’esperienza sonora ancora più coinvolgente. La videocamera FaceTime permette videochiamate individuali o di gruppo in alta definizione. In più, il sistema a tre microfoni rileva con precisione la tua voce quando chiami con FaceTime, usi la funzione Dettatura e parli a Siri.

Thunderbolt 3 è una porta universale e potentissima che unisce la versatilità dello standard USB‑C a un’incredibile larghezza di banda. E MacBook Air ne ha ben due. Ora puoi ricaricare i tuoi dispositivi, trasferire dati e trasmettere video attraverso un solo connettore, con velocità fino a 40 Gbps e il doppio della larghezza di banda rispetto a Thunderbolt 2. I dispositivi che hai già si collegano facilmente tramite un cavo o un adattatore. In più gli spinotti Thunderbolt 3 possono essere inseriti in entrambi i versi.

Asus Zenbook UX433

Asus Zenbook UX433

ASUS ZenBook UX433FN-A5021T, Notebook con monitor 14″ FHD No Glare IPS, Intel Core i7-8565U, RAM 8 GB LPDDR3, 512GB SSD, scheda grafica Nvidia MX150 da 2GB DDR5, Windows 10, Tastiera Retroilluminata, camera HD/IR, numberpad.

Creatività. Style. Innovazione. Queste sono le qualità che definiscono l’elegante nuovo ZenBook 14. Tutto in questo capolavoro di portabilità – è il più piccolo laptop da 14 pollici del mondo* – è progettato per darti la libertà di scoprire il tuo potere creativo, incluso il suo straordinario display NanoEdge senza cornice. Apprezzerai non solo l’incredibile potenza e l’attenzione per i dettagli, come l’esclusiva cerniera ErgoLift e il touchpad NumberPad, ma anche la bellezza senza tempo del design, con le sua sensazionali finiture Royal Blue, Icicle Silver e Rose Gold. ZenBook 14 ti sta aspettando: sei pronto a liberare il tuo potere creativo?

ZenBook 14 annuncia una nuova era di design ultra portatile, con un telaio ultra compatto e ultraleggero. Con il display NanoEdge a 4 lati, ZenBook 14 è uno dei portatili da 14 pollici più piccoli al mondo ed è il 13% più piccolo rispetto alla generazione precedente ZenBook 14 (UX430).

Progettato per offrire la maggior parte dello schermo nel minor spazio fisico, il nuovo design NanoEdge a quattro lati senza cornice di ZenBook 14 è semplicemente mozzafiato: rende ogni immagine più immersiva, con meno distrazioni per gli occhi. Le cornici ultra sottili1 sono spesse solo 2,9 millimetri sottili ai lati, 3,3 millimetri nella parte inferiore e solo 6,1 millimetri nella parte superiore per ospitare la fotocamera. L’effetto è davvero sorprendente – è come una piscina infinita per i tuoi occhi! E con questo display ultracompatto, ZenBook 14 ha appena le dimensioni di un foglio A4, più piccolo di molti portatili da 13,3 pollici.

La creatività richiede un grande schermo, quindi ZenBook 14 ha un display nitido, chiaro e ad alta risoluzione che fa apparire ogni immagine al suo meglio, con ampi angoli di visione e colori vividi e precisi. Dispone inoltre di esclusive tecnologie ASUS – tra cui ASUS Splendid e ASUS Tru2Life Video – che ottimizzano i parametri del display per garantire un comfort visivo ottimale e una resa cromatica, per qualsiasi tipo di contenuto.

Con qualsiasi ZenBook, il tuo comfort è una delle nostre principali priorità. ZenBook 14 è un passo avanti grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift, un capolavoro di ingegneria progettato per inclinare automaticamente la tastiera verso la posizione di digitazione più comoda. Ma non è tutto: l’inclinazione attentamente calcolata migliora anche il raffreddamento e le prestazioni audio.

Progettato per potenziare la tua creatività, ZenBook 14 non sacrifica le prestazioni per le dimensioni. È costruito per darti tutta la potenza di cui hai bisogno per un computing ininterrotto e senza sforzo. Dotato dei più recenti processori Intel® Core ™ e ricco di componenti di alta qualità e prestazioni elevate, ZenBook 14 non ti farà mai attendere. Sia che tu stia creando documenti complessi, ritoccando foto, modificando video o semplicemente giocando, ZenBook 14 ti consente di fare di più e farlo più rapidamente.

Come professionista, devi sempre rimanere connesso, alla massima velocità possibile. ZenBook 14 è dotato di tecnologia Wi-Fi di classe Gigabit Wi-Fi e ASUS Wi-Fi Master, in modo da poter godere di download ultraveloci e streaming fluidi con una gamma più ampia e connessioni di rete più stabili che mai. Inoltre, l’ultimo Bluetooth® 5.0 offre tutti i vantaggi delle ultime periferiche e accessori a bassa potenza.

ZenBook 14 è alimentato da una batteria ad alta capacità che non ti deluderà, per quanto a lungo richieda la tua giornata di lavoro. Viaggi prolungati o riunioni di un giorno non sono un problema per ZenBook 14, anche quando le prese di corrente scarseggiano!

Per una produttività facile in viaggio, ZenBook 14 è dotato di tastiera retroilluminata di dimensioni standard che offre un’esperienza di digitazione eccezionale. È un capolavoro di ergonomia, con la giusta quantità di escursione dei tasti. E, naturalmente, la cerniera ErgoLift assicura che sia sempre inclinata all’angolo perfetto per il massimo comfort. ZenBook 14 introduce anche l’esclusivo nuovo NumberPad, un touchpad con un tastierino numerico commutabile per una rapida immissione dei dati.

ZenBook 14 e Windows 10 ti permettono di avere il pieno controllo del tuo notebook, senza alzare un dito. L’hardware biometrico avanzato funziona perfettamente con Windows Hello e Cortana, quindi puoi riattivare il tuo notebook e accedere utilizzando solo il tuo viso e comandare ZenBook 14 con la tua voce. Una volta che hai sperimentato la praticità del computer a mani libere, ti chiederai come sei riuscito prima a farne a meno!

Quando lavori in movimento, è fondamentale essere in grado di connettersi sempre e ovunque. ZenBook 14 è dotato della rivoluzionaria porta USB-C ™ per connessioni any-way-up e trasferimenti di dati USB 3.1 Gen super veloci. Sono presenti anche una porta USB 3.0 Type-A, una porta USB 2.0, una porta HDMI e un lettore di schede microSD, quindi è facile collegarsi a tutte le periferiche attuali e future.

Per creare la nuova generazione della tecnologia audio ASUS SonicMaster, il team ASUS Golden Ear ha lavorato con i rinomati esperti audio di casa Harman Kardon. I risultati sono sorprendenti. Un mix su misura di hardware superiore, compresa una tecnologia di amplificazione intelligente che offre un suono più forte senza distorsioni, e un software progettato in modo intelligente assicurano che ZenBook 14 ti dia la migliore esperienza audio.

Microsoft Surface Laptop 3

Microsoft Surface Laptop 3

Microsoft Surface Laptop 3, 13″, Core i5, RAM 8 GB, SSD 128 GB, Platinum.

Surface Laptop 3 con design leggero e sottile che puoi portare con te tutto il giorno e una vasta gamma di colori, con la possibilità di scegliere fra il touch screen da 13,5 pollici e quello da 15.

Surface Laptop 3 è pronto quando lo sei tu, con più potenza, ricarica rapida, i processori più moderni, prestazioni multitasking, una batteria che dura tutto il giorno e accesso immediato.

Sempre connesso con Surface Laptop 3 grazie alle porte USB-C e USB-A per il multitasking, al touch screen interattivo, agli avanzati microfoni da studio e alla riattivazione vocale.

La versione di Windows che conosci già,con Windows Hello per l’accesso senza password, Microsoft Edge, OneDrive per conservare i tuoi contenuti nel cloud e Office 365 per lavorare al meglio.

Apple MacBook Pro 13″

Apple MacBook Pro 13″

Con MacBook Pro, il notebook raggiunge livelli mai visti di potenza, leggerezza e praticità. Processori e memoria ad alte prestazioni, grafica evoluta, archiviazione superveloce e molto di più: hai tutto quel che serve per far volare le tue idee. In un design supercompatto e in meno di 1,4 kg.

Con il processore Intel Core i7 quad‑core di decima generazione, MacBook Pro 13″ è pronto per affrontare le sfide più impegnative. Anche i lavori particolarmente complessi diventano una passeggiata, così ogni volta che scrivi codice, esegui layering multitraccia in un brano musicale o codifichi video, sai che tutto andrà velocissimo. E per la prima volta puoi avere 32GB di memoria su un MacBook Pro 13″: significa ritoccare immagini in gigapixel con Photoshop a una velocità fino al 50% superiore,2 usare ancora più strumenti virtuali e avere una fluidità incredibile anche lavorando con più macchine virtuali nello stesso momento.

Il processore Intel di decima generazione con Iris Plus Graphics offre prestazioni grafiche migliorate fino all’80% rispetto alla generazione precedente.

MacBook Pro 13″ ha una fulminea unità a stato solido, con velocità di lettura sequenziale che arrivano a 3,0 GBps.10 Le configurazioni standard offrono una capacità doppia rispetto alla generazione precedente (256GB, 512GB o 1TB), e puoi scegliere fino a 4TB di archiviazione SSD per avere sempre a portata di mano tutta la tua libreria di foto e video. E con il chip Apple T2 Security tutti i tuoi dati vengono crittografati, in automatico e all’istante.

Il nuovo MacBook Pro 13″ è pensato per farti fare tutto meglio e più velocemente. La nuova Magic Keyboard con meccanismo a forbice perfezionato ed escursione di 1 mm è la più comoda mai vista su un portatile Mac. Ora il tasto Esc è separato, per farti passare al volo da una modalità o da una vista all’altra, e i tasti freccia a T capovolta sono comodissimi per spostarsi rapidamente nelle righe di codice e nei fogli di calcolo, o per giocare. Con la Touch Bar hai sotto gli occhi le scorciatoie più utili, e il Touch ID ti permette di autenticarti con un gesto.

Tutti i MacBook Pro hanno il chip T2 Security, la seconda generazione del processore Apple progettato per rendere ogni cosa sul Mac ancora più sicura. Al suo interno, il coprocessore Secure Enclave è la base portante delle funzioni di avvio protetto e archiviazione criptata. Il nuovo processore riunisce inoltre diversi controller in uno solo: per esempio il controller per la gestione del sistema, il controller audio e il controller SSD. E con il chip T2 Security arriva sul MacBook Pro il comando vocale più comodo: ora ti basta dire “Ehi Siri” per aprire app, trovare file, ascoltare musica e avere risposte al volo.

Il display Retina retroilluminato LED restituisce neri profondi e bianchi luminosi. Non solo: i verdi e i rossi sono ancora più intensi rispetto allo standard sRGB, grazie all’ampia gamma cromatica P3. E poi tutti i MacBook Pro hanno la tecnologia True Tone: serve a regolare in automatico il bilanciamento del bianco in base alla temperatura colore della luce ambientale, per dare allo schermo una luminosità più naturale che non affatica gli occhi. Nonostante le dimensioni ridotte, MacBook Pro ti dà anche un suono dinamico e incredibilmente avvolgente: i film sono più coinvolgenti e la musica riempie tutta la stanza. In più, i tre microfoni integrati usano segnali direzionali per rilevare con precisione la tua voce quando chiami con FaceTime e parli con Siri.

La tecnologia Thunderbolt 3 unisce un’incredibile larghezza di banda alla versatilità dello standard USB‑C, per darti una porta universale e potentissima. Con un solo connettore puoi ricaricare i tuoi dispositivi, trasferire dati e trasmettere video, a velocità che raggiungono i 40 Gbps e con il doppio della larghezza di banda rispetto a Thunderbolt 2. MacBook Pro ha fino a quattro porte distribuite su entrambi i lati, per il massimo della praticità. I dispositivi che hai già si collegano facilmente tramite un cavo o un adattatore. In più, i connettori Thunderbolt 3 possono essere inseriti in entrambi i versi.

Scopri di più sul sito Apple per acquistare.

Dell XPS 15

Dell XPS 15

DELL XPS 15 9570 Argento Computer portatile 39,6 cm (15.6″) 1920 x 1080 Pixel 2,9 GHz Intel® Core™ i9 di ottava generazione i9-8950HK.

Apple MacBook Pro 16″

Apple MacBook Pro 16″

Pensato per chi ogni giorno sfida i limiti e inventa nuove possibilità, questo MacBook Pro è di gran lunga il notebook più potente che abbiamo mai creato. Ha uno spettacolare display Retina da 16″, processori ultraveloci, grafica di nuova generazione, più autonomia di ogni altro MacBook Pro, una nuova Magic Keyboard e tantissimo spazio di archiviazione. È il massimo dei notebook professionali, per chi a un notebook chiede il massimo.

Il nuovo MacBook Pro ha uno spettacolare display Retina da 16″, il più grande mai creato per un notebook Mac. Con una luminosità di 500 nit ti dà bianchi splendenti e una resa incredibile nelle parti più illuminate, ma restituisce neri profondi grazie al preciso allineamento delle molecole di cristalli liquidi. E l’ampia gamma cromatica P3 produce immagini e video brillanti e realistici. Ovunque ti trovi, vedrai sempre il tuo lavoro nella luce migliore.

Con MacBook Pro 16″ il notebook raggiunge prestazioni mai viste. Il processore Intel Core i9 ti offre fino a 8 core e 16 thread di potenza di elaborazione, e grazie a un design termico evoluto può sostenere più a lungo performance ancora più elevate. E rispetto a un MacBook Pro quad‑core, avrai prestazioni fino a 2,1 volte migliori. Quando esegui il layering di decine di tracce ed effetti, fai il rendering di modelli 3D o vuoi scrivere e testare codice, andrai veloce come il vento.

Architettura termica più evoluta per un’elaborazione più veloce. MacBook Pro ha un’architettura termica completamente ridisegnata: ventole più grandi, con pale migliorate per un flusso d’aria ideale, e un maggior numero di alette per una dispersione del calore più rapida. E grazie al raffreddamento più efficiente, può sostenere fino a 12 watt in più di potenza massima continua.

Fino a 64GB di memoria DDR4 per un multi­tasking più efficiente. Il modello di MacBook Pro da 16″ sfrutta la velocissima memoria DDR4 a 2666MHz, e può averne fino a 64GB. Questo significa che avrai sempre prestazioni scattanti, anche quando carichi centinaia di campioni audio, modifichi immagini con miliardi di pixel o fai girare tutte le macchine virtuali che ti servono.

La grafica AMD Radeon Pro serie 5000M garantisce prestazioni mai viste su un MacBook Pro. Nella configurazione di base, MacBook Pro 16″ è oltre due volte più veloce dello stesso modello di generazione precedente: quando lavori con video Ultra HD, la riproduzione è impeccabile e i rendering sono più rapidi. E puoi anche scegliere di avere 8GB di VRAM GDDR6: rispetto alla configurazione con Radeon Pro Vega 20, vuol dire performance fino all’80% più scattanti per i lavori più impegnativi, come il color grading in DaVinci Resolve.

MacBook Pro 16″ ti farà scoprire nuovi livelli di efficienza. La nuova Magic Keyboard ti permette di scrivere in modo ancora più comodo e preciso, grazie ai tasti con meccanismo a forbice perfezionato ed escursione di 1 mm. E in più, è anche molto silenziosa. Con la Touch Bar hai sotto gli occhi le scorciatoie più utili, e il Touch ID ti fa autenticare con un gesto. Ora il tasto Esc è separato, per farti passare al volo da una modalità o da una vista all’altra, e i tasti freccia a T capovolta sono comodissimi per spostarsi rapidamente nelle righe di codice e nei fogli di calcolo. Ah, e sono perfetti anche per giocare.

MacBook Pro si fa sentire forte e chiaro. Il sistema a sei altoparlanti produce un ampio suono stereo, ricco e avvolgente, come non ti aspetteresti mai da un notebook. I due woofer force-cancelling riducono nettamente le vibrazioni del sistema, dandoti sonorità più pulite e naturali e aggiungendo mezza ottava di profondità ai bassi. In più i tre microfoni in array, di qualità professionale, tengono testa ai microfoni da studio e ti permettono di registrare podcast e musica con risultati cristallini, ovunque ti trovi.

MacBook Pro 16″ ti dà fino a 8TB di archiviazione SSD: più spazio di ogni altro notebook. Ovunque vai, puoi portare con te la tua libreria di foto e video. E le velocità sono sempre stellari: i file più pesanti si caricano in un attimo e le app si aprono al volo.

Il MacBook Pro da 16″ ha una batteria ai polimeri di litio da 100 wattora. È quella con la più alta capacità mai avuta da un notebook Apple: non solo fornisce l’energia necessaria a un display più ampio, ma è anche in grado di sostenere più watt di potenza massima continua. E ti dà ancora più autonomia: fino a 11 ore di navigazione web in wireless e di riproduzione video.21 Così puoi lavorare più a lungo senza dover ricaricare.

Tutti i MacBook Pro hanno il chip T2 Security, la seconda generazione del processore Apple progettato per rendere ogni cosa sul Mac ancora più sicura. Al suo interno, il coprocessore Secure Enclave permette il funzionamento del Touch ID ed è alla base delle funzioni di avvio protetto e archiviazione criptata. Il nuovo processore riunisce inoltre diversi controller in uno solo: per esempio il controller per la gestione del sistema, il controller audio e il controller SSD.

La tecnologia Thunderbolt 3 unisce un’incredibile larghezza di banda alla versatilità dello standard USB‑C, per darti una porta universale e potentissima. Con un solo connettore puoi ricaricare i tuoi dispositivi, trasferire dati e trasmettere video, a velocità che raggiungono i 40 Gbps e con il doppio della larghezza di banda rispetto a Thunderbolt 2. MacBook Pro ha quattro porte, due su ciascun lato, per il massimo della praticità. I dispositivi che hai già si collegano facilmente tramite un cavo o un adattatore. In più, i connettori Thunderbolt 3 possono essere inseriti in entrambi i versi.

Per acquistarlo vai al sito di Apple.

Ultrabook più venduti su Amazon

Questa è la classifica degli Ultrabook più venduti su Amazon.

Condividi su: