Migliori fotocamere bridge 2020: guida all’acquisto

La fotocamera bridge, chiamata anche megazoom o superzoom, è una fotocamera che combina la praticità di una compatta con il design e le funzionalità tipiche delle reflex. La denominazione “bridge” (in inglese “ponte”) deriva proprio dal fatto che questa categoria di macchine fotografiche vuole idealmente collegare il mondo delle reflex con quello delle compatte.

Migliori fotocamere bridge economiche

Sony DSC-H300 Fotocamera Digitale Compatta Bridge

Sony DSC-H300 Fotocamera Digitale Compatta Bridge

Grazie allo zoom ottico 35x integrato, uno dei modelli Cyber-shot, nessuna immagine potrà più sfuggirti e sarai in grado di riprendere immagini dettagliate per tutta la lunghezza focale.

Scopri i dettagli veri di ogni immagine grazie al sensore Super HAD CCD da 20,1 megapixel. Potrai acquisire immagini ricche di colori e dettagli che mantengono la loro qualità anche se stampate in formato A4 o più grande.

Riprendi l’intera scena con la modalità panoramica a 360 gradi. Devi semplicemente premere il pulsante dedicato, muovere la fotocamera da una parte all’altra e attendere che unisca i fotogrammi automaticamente per creare una sola immagine panoramica.

La maggior parte dei integrati non è in grado di offrire immagini bilanciate e prive di disturbi quando la luce è scarsa. In questi casi, il flash avanzato fa la differenza, potenziando automaticamente la sensibilità per offrirti immagini nitide e luminose in presenza della stessa quantità di luce.

La tecnologia SteadyShot mantiene l’immagine stabile anche quando le mani non lo sono. Grazie alla compensazione dei piccoli movimenti delle mani che possono causare sfocature e distorsioni, SteadyShot garantisce ottimi risultati fotografici anche nelle difficili condizioni di scarsa illuminazione. Passa alla modalità SteadyShot attiva per riprese video nitide e prive di sfocature.

La tecnologia Effetti immagine integrata, che comprende quattro effetti per foto, tre per panorama e quattro per video, ti consente di infondere linfa vitale in ogni scatto. Puoi visualizzare l’anteprima di ogni effetto in tempo reale prima di finalizzare il tuo ultimo capolavoro.

Grazie al sensore CCD Super HAD, potrai realizzare filmati HD di alta qualità (720p) con rumore e distorsione ridotti al minimo, anche negli ambienti scuri. Punta la fotocamera verso il tuo soggetto e inizia a registrare.

Canon Italia PowerShot SX430 IS Fotocamera Digitale Compatta

Canon Italia PowerShot SX430 IS Fotocamera Digitale Compatta

Cattura molti dettagli con questa versatile fotocamera bridge compatta dotata di zoom 45x. Grazie alla modalità Smart Auto, alla connettività semplice e alle divertenti modalità creative, riprendere e condividere foto e filmati in HD non è mai stato così semplice.

Cattura ogni dettaglio con splendide inquadrature ravvicinate, anche di soggetti difficili da vedere a occhio nudo grazie all’obiettivo con ampio zoom ottico 45x. Avvicinati ancora di più con immagini di alta qualità grazie allo ZoomPlus 90x.

Includi facilmente tutti nelle foto di gruppo e cattura paesaggi mozzafiato con l’obiettivo grandangolare da 24 mm.

Cattura i tuoi ricordi più belli in immagini di qualità professionale e ricche di dettagli, grazie a 20 megapixel e all’elaborazione DIGIC 4+.

Inquadra e ritaglia le tue foto con flessibilità, oppure crea stampe in formato poster davvero belli.

Realizza immagini nitide e filmati stabili anche quando utilizzi lo zoom, grazie all’intelligente stabilizzatore ottico d’immagine, che si adatta automaticamente alla scena per contrastare le vibrazioni della fotocamera.

Collega la fotocamera a uno smartphone o tablet compatibile con un solo tocco grazie alla funzione Dynamic NFC e condividi foto e filmati con l’app Canon Camera Connect.

Scatta a distanza foto di gruppo e selfie usando il tuo smartphone come telecomando grazie al controllo wireless e alla visualizzazione delle immagini in tempo reale offerte dall’app Canon Camera Connect.

Realizza splendide foto e filmati semplicemente inquadrando e scattando grazie alla modalità Smart Auto, che sceglie le impostazioni della fotocamera adatte alla scena.

Premi il pulsante Auto per accedere direttamente alla modalità Smart Auto e ottenere subito risultati sempre ottimi.

L’ampia gamma di modalità creative aggiunge vivacità e fantasia alle foto. Ricrea la distorsione di un obiettivo fish-eye, dona ai soggetti delle tue foto e filmati l’aspetto di miniature o modellini in scala o scatta con effetti speciali come Extra vivace e Monocromatico.

Realizza facilmente splendidi filmati HD (720p) in formato MP4 premendo il pulsante di registrazione dedicato.

Video nitidi e stabili, anche quando riprendi senza cavalletto o utilizzando lo zoom ottico, grazie allo stabilizzatore d’immagine dinamico.

Nikon Coolpix B500 Fotocamera Bridge

Nikon Coolpix B500 Fotocamera Bridge

La Nikon COOLPIX B500 rappresenta il giusto equilibrio fra prestazioni, maneggevolezza e possibilità creative. La fotocamera integra la tecnologia SnapBridge che, connettendola in modo permanente allo smartphone Android o iOS in modalità Bluetooth Low Energy, consente di trasferire in tempo reale gli scatti alla memoria del telefono, per condividerli subito su social network. Vanta inoltre uno zoom ottico 40x, un’impugnatura ergonomica che rende comoda e sicura la presa, un display da 3 pollici e 921.000 pixel inclinabile verso l’alto e verso il basso. Infine offre una serie di funzioni ed effetti speciali che la rendono adatta a tutti, dai fotografi più esperti ai giovani che vogliono sperimentare risultati sempre diversi.

Al centro di tutto vi è un sensore di immagini Cmos da 16 megapixel la cui sensibilità Iso è compresa fra 125 e 6.400 per far fronte a ogni condizione di luce.

La COOLPIX B500 vanta un’escursione focale molto ampia: 22,5-900mm (valori espressi nel formato equivalente 35mm), corrispondente a uno zoom ottico capace di 40 ingrandimenti (40x). Alla distanza focale grandangolare di 22,5mm consente di fotografare da vicino e senza rinunciare a parti del soggetto, gruppi di amici, edifici e monumenti, mentre il potente teleobiettivo permette di avvicinarsi a soggetti e particolari molto distanti. Il sistema di stabilizzazione dell’immagine ibrido VR (meccanico ed elettronico) permette di compensare i movimenti della macchina lungo cinque assi e di guadagnare fino a tre stop sui tempi di posa (alla massima focale di 900mm). Allo zoom ottico la COOLPIX B500 abbina un ottimo zoom digitale che permette di raddoppiare gli ingrandimenti. Si chiama “Dynamic Fine Zoom” e nel caso della B500 spinge lo zoom a 80x.

Nel sistema ottico si trovano tre lenti ED (Extralow Dispersion), cioè a bassa dispersione, che non separando i raggi luminosi nelle loro lunghezze d’onda, producono immagini dai contorni definiti e prive di aberrazioni cromatiche. Se impostata in macro, la fotocamera mette a fuoco oggetti a un solo centimetro (1 cm) di distanza, consentendo di muovere i primi passi nel mondo della macro-fotografia.

La COOLPIX B500 mette a disposizione una lunga serie di programmi che aiutano il fotografo a ottenere immagini di grande impatto visivo. In modalità “Selezione scene auto” è per esempio in grado di riconoscere la scena adattandovi le ottimi impostazioni di scatto. A disposizione del fotografo ci sono anche altri preset come “paesaggio”, “paesaggio notturno”, “ritratto notturno”, “macro/primo piano” e via dicendo. Interessante la funzione “Esposizione multipla schiarisci” che permette di acquisire soggetti in movimento a intervalli regolari, confrontare le immagini e sovrapporle fino a derivarne una che presenti le sole aree luminose. Sempre nell’ottica di essere d’aiuto all’utente, la COOLPIX B500 permette di adattare questa funzione alle situazioni: paesaggio notturno scie luminose, paesaggio notturno scie stellari, scie stellari.

I programmi “Luna” e “Birdwatching” sono studiati per offrire risultati di alto livello nelle riprese astronomiche e naturalistiche. Il modo “Luna”, consente di regolare la tinta, utilizzando la ghiera di comando, fino a ottenere il colore desiderato. Compensando inoltre l’esposizione, si raggiungono i ottimi risultati per questo particolare tipo di ripresa astronomica.

Nella modalità “Birdwatching” invece, la COOLPIX B500 mette a disposizione due modi diversi di ripresa: scatto singolo o in rapida sequenza. Il primo prevede la cattura di una singola immagine a ogni pressione del pulsante di scatto, il secondo la registrazione di più fotogrammi ripresi ad alta velocità. Così facendo si possono per esempio ottenere immagini nitide di volatili che spiccano improvvisamente il volo. La raffica da 7,7 fps e la possibilità di registrare un ottimo di 7 immagini Jpg, all’alta risoluzione e con qualità “Normal”, permette di ottenere immagini stabili di animali che si muovono rapidamente.

Se si desidera creare un video di sintesi di un evento speciale o un breve docu-film, si può utilizzare la funzione “Unisci brevi clip”. Si attiva selezionando la relativa icona nelle ghiera dei modi e consente alla COOLPIX B500 di riprendere filmati di durata pre-impostata e di unirli con un sottofondo musicale fino a creare un video finale di 30 secondi. Tutto questo in risoluzione Full HD (1080/30p e 1080/25p) e con la possibilità di regolare la lunghezza di ciascuna clip. La risoluzione Full HD è disponibile anche per le riprese libere, insieme alla 720p (1.280×720 pixel) e alla standard (640×480 pixel). Le frequenze di fotogramma previste sono 25p, 30p, 50i e 60i.

Un altro modo per creare immagini creative è sfruttare gli effetti speciali che la fotocamera mette a disposizione. Alcuni si possono applicare durante lo scatto, altri in fase di post-pruduzione on-camera. Tra i primi si trovano effetti filtro come il “Soft Sepia”, il “Monocromatico ad alta contrasto”, la funzione “Selezione colore” che consente di creare immagini in bianco e nero conservando soltanto il colore specificato.

Gli effetti applicabili dopo lo scatto sono divertenti e migliorativi, con i ritratti: “Effetto pelle soft”, “Riduzione riflesso”, “Enfatizza occhi”, “Ombretto” e via dicendo. Non manca infine la funzione “Panorama semplificato” che permette, tenendo premuto il pulsante di scatto e ruotando la fotocamera in orizzontale e verticale, di ottenere suggestive immagini panoramiche. Due le opzioni possibili: Normale (per immagini lunghe 4.800 pixel) e Ampio (per panorami lunghi 9.600 pixel).

Canon PowerShot SX540 HS Fotocamera Bridge

Canon PowerShot SX540 HS Fotocamera Bridge

Fotocamera bridge semplice, divertente e con controllo avanzato, dotata di connettività e zoom 50x, che saprà accompagnarti nella creazione e condivisione di foto e filmati di ottima qualità. Ideale per le vacanze e le occasioni speciali.

Non perdere i minimi dettagli anche dei soggetti più lontani con l’ampio zoom ottico 50x, oppure avvicinati ancora di più con ZoomPlus 100x senza perdite in termini di qualità.

Acquisisci paesaggi spettacolari oppure fai foto di gruppo con l’obiettivo grandangolare da 24 mm.

Realizza scatti nitidi e luminosi in qualsiasi condizione di luce grazie al sensore CMOS da 20,3 megapixel e al potente processore DIGIC 6.

Non lasciarti sfuggire i momenti più spontanei grazie alla velocità di messa a fuoco automatica di 0,13 secondi e allo scatto continuo costante ad alta velocità di 5,9 fps.

Realizza in modo semplice realistici filmati Full HD 60p in formato MP4 premendo il pulsante di registrazione dedicato.

Registra filmati incredibilmente stabili anche in movimento o con lo zoom alla massima estensione grazie allo stabilizzatore d’immagine dinamico avanzato a 5 assi, che contrasta le vibrazioni della fotocamera.

Riprendi filmati brevi e concisi da 4, 5 o 6 secondi con la funzione filmato breve e rivedili con una delle numerose opzioni di riproduzione.

Video Ricordi Speciali combina automaticamente foto e brevi filmati di persone, eventi o periodi.

Condividi facilmente foto e filmati con la funzionalità Dynamic NFC e Wi-Fi, che consente di connettere la fotocamera al tuo dispositivo smart compatibile con un rapido tocco.

Il pulsante Wi-Fi consente di accedere in modo veloce e semplice alle funzionalità Wi-Fi della fotocamera.

Esegui automaticamente il backup delle tue immagini sui servizi cloud tramite Wi-Fi con Image Sync.

Scatta a distanza dal tuo smartphone grazie alla visualizzazione delle immagini in tempo reale offerta dall’app Canon Camera Connect.

Devi solo inquadrare e scattare per realizzare foto o filmati splendidi con Hybrid Auto, che sceglie le impostazioni della fotocamera migliori tra 58 scene (21 filmati) e crea un divertente filmato dei momenti precedenti allo scatto in HD (720p).

Assumi il completo controllo creativo, compresa la messa a fuoco manuale con MF Peaking, per inquadrare e mettere perfettamente a fuoco il tuo soggetto evidenziando l’area di messa a fuoco sullo schermo.

Essere creativi è semplice con Creative Shot, che analizza automaticamente la scena e crea 5 immagini aggiuntive e uniche dello scatto originale.

Ottieni immagini sempre stabili, anche con lo zoom alla massima estensione, e scatta foto per periodi più lunghi senza sforzo, grazie all’impugnatura ergonomica migliorata.

Segui i soggetti distanti, anche con escursioni zoom elevate, premendo il pulsante Zoom Framing Assist dotato della modalità avanzata di blocco, che consente di tenere il soggetto sempre a fuoco e al centro del fotogramma.

Ripresa e condivisione sono semplicissime grazie al grande schermo LCD da 7,5 cm (3”).

Panasonic Lumix DC-FZ82

Panasonic Lumix DC-FZ82

Il potente obiettivo e la funzione 4K Photo/Video ti permetteranno di catturare al volo tutte le occasioni di scatto, anche all’aperto.

La fotocamera bridge Lumix FZ82 merita davvero la definizione di “versatile”. Il fotografo e Lumix Ambassador Jacob James è andato alla scoperta dei colori e della vivacità delle strade di Tel Aviv usando solo la sua Lumix FZ82.

L’obiettivo grandangolare da 20 mm consente di scattare immagini panoramiche mozzafiato. I dettagli invisibili a occhio nudo saranno tuoi grazie al potente zoom 60x.

Rivivi i tuoi momenti indimenticabili o le tue avventure con la Lumix FZ82. La modalità 4K Video offre una risoluzione fino a quattro volte superiore al Full HD, donando una qualità straordinaria alle scene d’azione o in rapido movimento.

Rendi semplice scattare immagini di alta qualità in ambienti dinamici. Effettua un breve video in 4K a 30 fotogrammi al secondo e salva la tua immagine preferita come foto ad alta risoluzione nella fotocamera. Una funziona perfetta per catturare le tue avventure.

Puoi scattare immagini della folla o dell’orizzonte nell’ora più suggestiva: la qualità delle immagini è sempre elevata, anche in condizioni di bassa luminosità.

Scatta adesso, metti a fuoco dopo. Basata sulla tecnologia 4K, la funzione Post Focus offre la libertà di scegliere l’area da mettere a fuoco anche dopo aver scattato. Con la modalità Focus Stacking puoi scegliere facilmente diversi punti di messa a fuoco nella stessa immagine.

La Lumix FZ82 è facile da impugnare e si adatta perfettamente alla tua mano grazie alla forma ergonomica. Il mirino permette di avere sempre una visione chiara dell’ambiente, anche con luce solare intensa. Una fotocamera bridge adatta a chiunque, perfetta come compagna d’avventure.

Sony DSC-HX350 Fotocamera Digitale Compatta Bridge

Sony DSC-HX350 Fotocamera Digitale Compatta Bridge

Realizza foto e filmati ricchi di dettagli, anche in interni o con poca luce, con il sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel effettivi.

Per trasformare i dati prodotti dal sensore CMOS Exmor R in immagini ad alta risoluzione, il processore Bionz X integra tecnologie di riproduzione dei dettagli, riduzione delle diffrazioni e riduzione del rumore mirata ad aree specifiche. Questa combinazione permette di riprodurre immagini realistiche con texture e colori più fedeli in tempo reale.

Viaggi, ambienti naturali e tanto altro: con l’obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* ad alta qualità dotato di potente zoom ottico 50x sarai sempre pronto a scattare in ogni situazione.

È sufficiente premere il pulsante dell’otturatore a metà per attivare il blocco AF, che regola automaticamente le dimensioni del riquadro di destinazione in base al soggetto, migliorando le prestazioni di tracking per ottenere il massimo da ogni occasione di scatto.

Con le modalità manuali P/S/A/M puoi regolare l’apertura o la velocità dell’otturatore e divertirti ad arricchire le tue foto con effetti creativi.

Inquadra e rivedi con semplicità le tue foto e i tuoi video sul brillante display LCD Xtra Fine ad alta risoluzione da 7,5 cm (3″).

Elimina i problemi di composizione e ottieni i risultati che cercavi. Il mirino elettronico con risoluzione di 201.000 punti offre un’anteprima nitida in tempo reale con il 100% di copertura del campo: ottimo per inquadrare, mettere a fuoco e controllare le impostazioni.

Riprendi video clip fluidi e stabili in Full HD 24p, anche mentre cammini o usi lo zoom, con lo SteadyShot ottico con modalità attiva.

Non temere le riprese video in modalità manuale. La modalità attiva intelligente di Sony include la tecnologia di analisi avanzata del frame e la stabilizzazione ottica d’immagine a 5 assi, per compensare le vibrazioni della fotocamera. Questa modalità riduce i disturbi che si verificano quando si riprende a mano o si segue un soggetto in azione.

Il processore Bionz X consente di realizzare scatti continui ad alta velocità fino a 10 fotogrammi al secondo e ottenere immagini di alta qualità e ricche di dettagli.

Realizza lo scatto che desideri grazie alla ghiera manuale per zoom e messa a fuoco fluidi, Jog Dial, pulsanti personalizzati e funzione di memorizzazione delle tue impostazioni preferite.

Premi il pulsante dell’otturatore e muovi la fotocamera per realizzare panorami grandangolari di paesaggi, scene cittadine e feste affollate.

Nikon Coolpix B600

Nikon Coolpix B600

La fotocamera Bridge COOLPIX B600 rende agevole portare con te la potenza del super teleobiettivo ovunque tu vada. Il potente obiettivo zoom ottico NIKKOR 60x vanta una gamma di lunghezze focali di 24-1440 mm. Sia quando ingrandisci le viste sia quando riprendi a distanza per immortalare i bambini in azione, questa fotocamera ti assicura la giusta soluzione per ogni esigenza. La fotocamera Bridge COOLPIX B600 include un potente zoom ottico 60x ed un ampio monitor LCD, oltre a consentire una salda impugnatura. Questa fotocamera è perfetta in ogni situazione, dalle gite domenicali con famiglia e/o amici ai week end turistici fino ai viaggi a medio/lungo raggio. La Nikon COOLPIX B600 riprende video Full HD con audio stereo e propone una vasta gamma di modi creativi integrati che invita ad aggiungere un tocco artistico a foto o filmati.

La maniglia è simile a quella delle fotocamere DSLR e garantisce una presa salda. Funzionamento intuitivo e semplice, perché i comandi sono nella giusta posizione. La batteria ricaricabile agli ioni di litio ti consente di scattare quasi all’infinito, a una festa di compleanno o in un viaggio da sogno.

La COOLPIX B600 ha uno schermo LCD da 3 pollici, 921.000 punti, con trattamento antiriflesso. La luminosità dello schermo può essere regolata, in modo che il display sia sempre molto chiaro, anche in pieno giorno. L’angolo di visione è perfetto per creare composizioni uniche.

Cattura scene scarsamente illuminate o ricche di azione con foto e video nitidi senza doversi preoccupare di cambiare lo stato attivo. L’AF del rilevatore di destinazione assicura una messa a fuoco rapida anche in condizioni di scarsa illuminazione. Volti e piccoli oggetti vengono rilevati accuratamente.

Con tutti gli accessori Nikon disponibili, sarai preparato per qualsiasi situazione, da una riunione di famiglia a visite a luoghi di interesse. Tieni la fotocamera sempre a portata di mano con la borsa speciale per COOLPIX. e portare una batteria agli ioni di litio di ricambio in modo da non avere mai problemi di ricambio in modo da non avere mai problemi di ricarica.

Migliori fotocamere bridge di fascia media e alta

Sony DSC-HX400V Fotocamera Digitale Compatta Bridge

Sony DSC-HX400V Fotocamera Digitale Compatta Bridge

L’obiettivo carl zeiss vario sonnar t avvicina qualsiasi soggetto grazie allo zoom ottico 50x, che raggiunge i 100x di ingrandimento se abbinato a clear image zoom 2x. Goditi la libertà delle lunghezze focali che vanno dal grandangolo a 24 mm al teleobiettivo a 1200 mm. Bionz x assicura un vivace realismo a ogni fotogramma: il nuovo motore di elaborazione dell’immagine bionz x – che triplica la velocità del vecchio bionz – assicura un’elevata risoluzione e una resa fedele delle texture per le foto e i video full hd. La tecnologia di riproduzione dei dettagli riduce al minimo l’accentuazione dei contorni per dar vita a immagini dall’aspetto naturale e ricche di dettagli, mentre la riduzione del rumore intelligente migliora la nitidezza, anche al crepuscolo o quando la luce scarseggia. Allo stesso tempo, la tecnologia di riduzione delle diffrazioni corregge le sfocature per immagini ancora più dettagliate, anche con messa a fuoco in profondità.

Componi la scena e scatta senza pensieri grazie al corpo della fotocamera di alta qualità simile a una DSLR, e così compatto da poter stare sul palmo della tua mano.

Realizza foto e filmati ricchi di dettagli, anche in interni o con poca luce, con il sensore CMOS Exmor R da 20,4 megapixel effettivi.

Viaggi, ambienti naturali e tanto altro: con l’obiettivo Carl Zeiss Vario-Sonnar T* ad alta qualità dotato di potente zoom ottico 50x sarai sempre pronto a scattare in ogni situazione.

Con le modalità manuali P/S/A/M puoi regolare l’apertura o la velocità dell’otturatore e divertirti ad arricchire le tue foto con effetti creativi.

Realizza lo scatto che desideri grazie alla ghiera manuale per zoom e messa a fuoco fluidi, Jog Dial, pulsanti personalizzati e funzione di memorizzazione delle tue impostazioni preferite.

Realizza foto nitide e prive di sfocature con lo SteadyShot ottico che riduce le oscillazioni delle riprese quando usi lo zoom o scatti senza cavalletto.

Riprendi video clip fluidi e stabili in Full HD 50p, anche mentre cammini o usi lo zoom, con lo SteadyShot ottico con modalità attiva.

Il processore BIONZ X consente di realizzare scatti continui ad alta velocità fino a 10 fotogrammi al secondo e ottenere immagini di alta qualità e ricche di dettagli.

La messa a fuoco automatica rapida e precisa blocca il soggetto per immagini chiare e nitide anche con luce scarsa o quando usi lo zoom.

Utilizza la modalità ad altissima sensibilità per acquisire dettagli nitidi anche in condizioni di scarsa illuminazione (es.: all’alba o al lume di candela).

Panasonic Lumix DMC-FZ300 Fotocamera Digitale Bridge

Panasonic Lumix DMC-FZ300 Fotocamera Digitale Bridge

Grazie al design resistente, Lumix DMC-FZ300 è perfetta per l’outdoor. La modalità di registrazione photo/video 4K e l’obiettivo da 600 mm/F2.8 ad alta velocità ti soddisferanno pienamente e ti consentiranno di cogliere anche le opportunità di scatto più sfuggenti.

L’obiettivo Leica DC VARIO-ELMARIT da 25-600 mm include un F2.8 Full Range. Indipendentemente dalla distanza o dalla velocità di movimento del soggetto, questo obiettivo sarà sempre pronto per catturarlo. La tecnologia Nano Surface Coating di Panasonic presenta un rapporto di riflesso estremamente basso e viene applicato alla fotocamera Lumix FZ300 per offrire prestazioni ottiche eccezionali e la massima nitidezza, riducendo al minimo ombre e bagliori.

Hai mai sognato di poter mettere a fuoco il soggetto di una foto dopo aver scattato? Ora puoi farlo facilmente con il Post Focus! Questa funzione è stata sviluppata grazie alla tecnologia di messa a fuoco automatica DFD (Depth From Defocus) ad alta precisione e velocità di Panasonic 4K.

Puoi scattare la foto e poi salvarla come preferisci in un secondo momento. É una nuova strada da seguire per donare un tocco di genio alla tua creatività.

I momenti speciali da ricordare possono arrivare quando meno te lo aspetti. Con l’introduzione di Lumix FZ300, sarà possibile registrare video in 4K (fino a QFHD: 3.840×2.160 pixel, 25 fps, 100 Mbit/s).

Inoltre, con la modalità photo 4K è possibile estrapolare con facilità la foto perfetta da una sequenza video 4K (30 fotogrammi / foto al secondo) sulla fotocamera e salvarla come immagine da 8 Megapixel.

Lumix FZ300 presenta un design robusto resistente agli schizzi e a prova di polvere. Grazie alle guarnizioni applicate a ogni giunto, selettore e pulsante, soddisfa i rigorosi standard di qualità delle fotocamere DSLM (Digital Single Lens Mirrorless). Con la Lumix FZ300 puoi fotografare all’aperto e in condizioni meteorologiche avverse, nel cuore della giungla o tra i venti del deserto.

Nikon Coolpix P900

Nikon Coolpix P900

L’incredibile zoom ottico 83x della COOLPIX P900 a 16 megapixel consente ai fotografi appassionati di riprese naturalistiche o di cieli notturni di catturare dettagli non visibili a occhio nudo. Eseguite riprese istantanee con AF rapido e un ritardo allo scatto inferiore, mentre il sistema VR ottico a doppio rilevamento con un tempo di posa di 5,0 stop riduce ulteriormente l’effetto mosso. Composizioni flessibili con il monitor ad angolazione variabile e il mirino elettronico incorporato per riprendere immagini fisse dettagliate con il super teleobiettivo e filmati Full HD. Il supporto GPS/GLONASS/QZSS incorporato localizza le posizioni di scatto e le immagini possono essere condivise immediatamente grazie al Wi-Fi ¹ integrato e al supporto NFC². La COOLPIX P900, dal design modellato per garantire riprese agevoli, vi avvicina più che mai alla bellezza della natura.

Catturate dettagli incredibili, non visibili a occhio nudo, grazie all’obiettivo zoom NIKKOR 83x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x, in grado di offrire una copertura dal grandangolo da 24 mm al teleobiettivo da 2000 mm (equivalente al formato 35 mm).

Le riprese a mano libera con teleobiettivo sono stabili grazie al sistema VR che rileva contemporaneamente il movimento dall’obiettivo (sensore di velocità angolare) e dal sensore di immagine, migliorando l’assorbimento delle vibrazioni.

È facile ottenere immagini nitide e ricche di dettagli, anche di notte. Prestazioni straordinarie e scatti nitidi con un basso livello di disturbo grazie alla sensibilità del sensore di immagine.

Condividete le vostre immagini preferite di paesaggi naturalistici o animali in libertà mentre siete in viaggio utilizzando il pulsante Wi-Fi one touch oppure connettendo la fotocamera compatibile con NFC³ a uno smart device.

Non perderete mai il momento decisivo durante imprevedibili riprese naturalistiche o scatti di rapidi cambiamenti del cielo grazie a un sistema AF più rapido e a un ritardo allo scatto inferiore (circa 0,12 secondi con impostazione grandangolo).

È facile scoprire punti di vista creativi e inquadrare un’azione in rapido movimento con il monitor LCD ad angolazione variabile (RGBW) da 7,5 cm e circa 921 k punti con tecnologia Clear Color. Il rivestimento antiriflesso garantisce una visibilità ottimale in ogni condizione di luce.

Panasonic LUMIX DC-FZ1000II

Panasonic LUMIX DC-FZ1000II

Se stai cercando una fotocamera bridge senza compromessi, la LUMIX FZ1000 II è quella che fa per te. Grazie all’ampio sensore da 1 pollice e al luminoso obiettivo LEICA con zoom ottico 16x, consente scatti ravvicinati con una qualità dell’immagine superiore. Puoi scegliere tra foto o registrazioni video con la nitidezza della risoluzione 4K per catturare il mondo che ti circonda in tutta la sua bellezza.

L’obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT è stato creato appositamente per la DC-FZ1000 II. Dispone di un obiettivo luminoso F2.8 – 4 per immagini nitide nell’intera gamma di zoom e un angolo di visualizzazione che va dal grandangolo da 25 mm allo zoom ottico 16x del tele zoom da 400 mm. Il valore F massimo è stato ulteriormente ampliato e arriva a F11 per le foto.

La fotocamera FZ1000 permette di acquisire immagini nitide e chiare con un rumore minimo, anche durante gli scatti a ISO12800, grazie al nuovo sensore MOS incorporato ad alta sensibilità da 1 pollice. Le grandi dimensioni del sensore consentono l’elaborazione di una grande quantità di luce, permettendo di realizzare foto con suggestivi effetti di sfocatura.

Immortala momenti magici con una risoluzione di 8 Megapixel estraendoli da filmati 4K. Scegli tra tre diversi modalità 4K Photo e sfrutta la nuova funzione di composizione in sequenza per unire singoli fotogrammi in un JPEG composito. È disponibile anche la funzione di marcatura.

La fotocamera FZ1000 II è dotata di mirino LVF (Live View Finder) OLED da 2.360.000 pixel che assicura inquadrature stabili e una visibilità eccellente, anche con un ingrandimento elevato di 0,74x (equivalente a 35 mm) e un’intensa luce solare.

Condividi su: