Migliori smartphone OPPO del 2020: guida all’acquisto

Avrai notato che nel campo degli smartphone il marchio OPPO si sta sempre più affermando. Questa azienda produce ottimi smartphone per rapporto prezzo e qualità.

Se ti stai chiedendo quale smartphone OPPO devi acquistare in base alla fascia di prezzo che vuoi spendere, questa è la lista dei migliori smartphone OPPO secondo noi.

Migliori smartphone OPPO economici

OPPO Reno2 Z

OPPO Reno2 Z

Le colorazioni in stile “Twlight Mist” della serie Reno2 sono ispirate alla bellezza magnetica della natura. Create con sofisticate tecniche di lavorazione, uniscono sfumature scure a riflessi luminosi, restituendo un colore iridescente che cambia a seconda della luce.

Non ci sono più limiti all’immaginazione grazie alla fotocamera principale da 48MP Ultra-clear, al grandangolo da 8MP, al teleobiettivo da 13MP e alla lente monocromatica da 2MP. Scatena la tua creatività, dovunque essa ti porti, in ogni modo e in ogni momento che vuoi.

Il nuovissimo Ultra Dark Mode svela ogni segreto della notte. Da adesso, sarà possibile vedere con chiarezza nell’oscurità più profonda e catturare la magia della notte con una nitidezza sorprendente.

Riscopri la bellezza dei paesaggi naturali grazie ad una nuova prospettiva. La nuova modalità Ultra Wide Angle ti consente di catturare uno spazio maggiore all’interno di una foto, una soluzione ottima in caso di spazio limitato.

Aggiungi un tocco artistico ai tuoi ritratti con la Modalità Bokeh. Regola con facilità la sfocatura dello sfondo prima di scattare e portare in primo piano il soggetto della foto.

Questa modalità usa la tecnologia High Dynamic Range (HDR) per ridurre la luminosità nelle zone sovraesposte e aumentarla nelle zone più scure (modalità supportata solamente sulla fotocamera posteriore).

La funzione di riconoscimento del tono della pelle a seconda della luce ti assicura che il risultato appaia esattamente come vuoi tu. L’analisi del tono e l’effetto levigatura della pelle supportano fino a 4 persone in una singola foto.

Esplora le nuove impostazioni della Modalità Ritratto di Reno2 Z. Con i filtri O6 e O7 potrai scattare ritratti stupefacenti in bianco e nero e diversi stili rétro.

Per la prima volta, OPPO utilizza la tecnologia NPU per velocizzare l’algoritmo AI dedicato alla fotografia notturna. L’acceleratore NPU consente di ottimizzare le operazioni del Neural Network Processing.

Oppo A9 2020

Oppo A9 2020

Oppo A9 2020Uno smartphone con batteria da 5000 mAh, quattro fotocamere con una fotocamera selfie principale da 48 MP e 16 MP, altoparlanti Dual Stereo con Dolby Atmos, processore con schermo Game boost 2.0 e 6.5 “con protezione dalla luce blu.

Il migliore benefici su un cellulare ad un prezzo incredibile. Il marchio Oppo ha raggiunto i mercati spagnoli per scuotere i terminali di Xiaomi e Huawei.Telecamere per tuttoOppo A5 2020 ha 5 fotocamere disponibili su un singolo smartphone.

Il suo obiettivo principale di 48 MP ottiene la massima risoluzione fotografica anche in ambienti con scarsa illuminazione, mentre il suo obiettivo grandangolare da 119º cattura immagini panoramiche.

I suoi due obiettivi posteriori rimanenti offrono effetti di ritratto artistico e la sua fotocamera selfie da 8 MP è dotata di un’intelligenza artificiale che impreziosisce ogni particella della tua foto.Audio a 360º e potenziamento del gioco 2.0Rilassati o eccitati ascoltando la musica sul tuo Oppo A5 grazie ai suoi due altoparlanti che offrono un suono incredibile attraverso la tecnologia Dolby Atmos per creare un ambiente adatto a te.

Il processore Snapdragon 665 è dotato della tecnologia Game Boost 2.0 e offre prestazioni più veloci e riduce il consumo di energia del 20%.Batteria reversibileCon la sua batteria da 5000 mAh puoi dimenticare cosa significa rimanere senza energia. Inoltre, la sua carica può essere trasferita su un altro telefono tramite un cavo OTG.

Realme X2

Realme X2

Realme X2 Smartphone 6.4″, Snapdragon 730 G, 8 GB RAM e 128 GB ROM, Camera 64 MP, ColorOS 6, Pearl Blue

Realme X2 vanta un processore Qualcomm Snapdragon 730G, estremamente veloce, che adotta l’eccellente tecnologia di processo da 8 nm, migliorando le prestazioni del 35% allo scopo di offrire un’esperienza più fluida. Inoltre la grafica migliorata Adreno 618, che supporta Snapdragon Elite Gaming e Quad HD+ Display, ottimizza del 25% le prestazioni della GPU consentendo a realme X2 di offrire l’esperienza di gioco ottima. In più, il motore IA di quarta generazione è in grado di potenziare sensibilmente il riconoscimento vocale e il grado di efficienza.

realme X2 è dotato con il sensore Samsung GW1 che dispone delle tecnologie Tetracell e 3D HDR, che assicurano foto straordinarie in qualsiasi tipo di ambiente.

La fotocamera a grandangolo ultra ampio è dotata di un campo visivo di 119°, mentre il motore DLDC di realme corregge la distorsione dei margini, assicurando il massimo della qualità per i tuoi scatti.

Frame Boost 2.0 accelera la frequenza dei fotogrammi per migliorare la stabilità di gioco fino a 18%. Touch Boost 2.0 accelera la velocità di sfioramento per migliorare le prestazioni touch del sistema fino al 35.2 %. Un design studiato specificamente per offrirti un’esperienza di gioco ottima.

OPPO A5 2020

OPPO A5 2020

L’oppo a5 (2020) si rinnova con uno schermo HD + da 6,5 ​​pollici e un processore snapdragon 665 octa-core funzionante a 2 ghz e accompagnato da varianti di 3 GB di ram e 64 GB di memoria interna o 4 GB di ram e 128 GB di memoria interna. Con una fotocamera posteriore quadrata da 12 mp + 8 mp + 2 mp + 2 mp, oppo a5 2020 ha una fotocamera selfie da 8 megapixel e dispone di altoparlanti stereo, audio hifi con dolby atmos, lettore di impronte digitali, batteria da 5000 mAh ed esegue coloros 6.0.1 basato su android 9.

Migliori smartphone OPPO di fascia media

OPPO Reno2

OPPO Reno2

OPPO Reno2 Smartphone 8GB+256GB.

Non ci sono più limiti all’immaginazione grazie alla quadrupla fotocamera da 48MP. Equipaggiata con tecnologia fotografica di primo piano, è studiata per consentirti ogni tipo di scatto, da vicino o da lontano, in movimento o da fermo, di giorno o di notte. L’unico limite è la tua immaginazione.

Guarda il mondo da vicino con lo Zoom Ibrido 5x e lo Zoom Digitale 20x. Grazie alla tecnologia di Fusion Imaging, è possibile passare da una lunghezza focale all’altra senza soluzione di continuità, cambiando facilmente prospettiva.

Il nuovissimo Ultra Dark Mode svela ogni segreto della notte. Sarà possibile vedere con chiarezza nell’oscurità più profonda e catturare la magia della notte con una nitidezza sorprendente.

Ultra Steady Video ti consente di registrare video eccezionalmente nitidi e fluidi, con una qualità prossima a quella di una action camera professionale.

Reno2 consente di registrare video con effetto bokeh a livello professionale. Distinguiti dalla massa con video selfie di qualità cinematografica.

Utilizza lo Zoom Ibrido 5x e lo Zoom Digitale 20x per registrare video nitidi anche da lontano.

Visibilità ottime in condizioni di luce elevata con lo schermo AMOLED Sunlight 6.5″.

Realme X2 Pro

Realme X2 Pro

Realme X2 Pro Smartphone 6.5″, 12 GB RAM e 256 GB ROM, SuperAMOLED, Processore Octa-Core, Quad Camera 64 MP e 16 MP, Dual Sim.

Una GPU Adreno 640 di alta generazione regala al processore una capacità di rendering grafico più veloce del 15% rispetto a Snapdragon 855. Inoltre supporta Snapdragon Elite Gaming, un’esperienza di gioco completamente rinnovata, supportata dalla grafica di gioco Quad HD+ e da motori di potenziamento della velocità. Come se non bastasse, un chip di elaborazione IA 3 volte più veloce di Snapdragon 845 e una funzione di programmazione intelligente all-core garantiscono la possibilità per l’utente di eseguire anche i giochi più complessi in assoluta semplicità.

realme X2 Pro è dotato di un chip di archiviazione flash UFS 3.0 ultra rapido in grado di raggiungere una velocità maggiore dell’80% rispetto alla generazione precedente. Dunque, sia che si desideri guardare un film in blu-ray o giocare a un gioco di ultima generazione, i tempi di caricamento risulteranno molto più brevi e l’esperienza complessiva visibilmente più fluida. Nello specifico, considerate la rapidità e la scorrevolezza che caratterizzano l’archiviazione flash LPDDR4X da 12GB, è possibile passare da un’app all’altra in un batter d’occhio.

realme X2 Pro è dotato di un motore tattile completamente nuovo che aggiunge potenza oltre che una sensazione tangibile al feedback delle vibrazioni, rendendo così ogni singolo tocco parte integrante di un’esperienza di gioco immersiva . Il sistema operativo supporta diverse modalità di vibrazione in base agli scenari per i giochi più popolari. In questi giochi, armi e abilità tecniche dispongono di diversi livelli di vibrazione a seconda dei singoli elementi, per un’esperienza realmente coinvolgente.

La rivoluzionaria fotocamera da 64MP, equipaggiata con le tecnologie Tetracell e 3D HDR, raggiunge prestazioni eccezionali in qualsiasi condizione. Grazie alla sua ampia capacità di imaging, è possibile riprodurre immagini a piena scala e ad alta risoluzione in formato 9280×6944, così grandi che possono essere utilizzate come poster di 3,6 metri con nitidezza cristallina.

Il sistema di imaging Hawk Eye è una funzionalità tutta nuova che utilizza l’IA per produrre uno zoom ottico ibrido 5x fino ad arrivare a uno zoom ibrido 20x. Scopri un mondo completamente nuovo di angoli e impostazioni per la messa a fuoco che consentono di catturare qualsiasi tipo di oggetto o scena, da vicino o da lontano.

La funzione DCI-P3 supporta una crescente varietà di colori più ricchi e dinamici. Le opzioni di modalità integrate per ottenere colori vividi o tenui consentono di personalizzare il sistema in base alle proprie preferenze di visualizzazione.

Fatti venire i brividi mentre guardi un film o goditi un’esperienza di gaming sensazionale, grazie al doppio altoparlante stereo mai impiegato da realme potenziato dalla tecnologia Dolby Atmos.

realme è dotato si un sensore dalle strepitose dimensioni di 1/1,72 pollici! Mediante l’utilizzo dell’algoritmo Super Night Mode 2.0 e del calcolo della media delle immagini multiframe, questa modalità notturna ottimizza i dettagli delle ombre, riduce il rumore dell’immagine e incrementa la gamma dinamica di tutte le tue foto in notturna. Il risultato sono immagini nel complesso più luminose, ricche di dettagli eccezionali anche di notte. Il nuovo aggiornamento consente ora di utilizzare Super Night Mode con la fotocamera anteriore così che anche i selfie scattati negli ambienti più scuri risultino sorprendentemente chiari e luminosi.

Il algoritmo anti-vibrazione UIS, in combinazione con il giroscopio integrato a sensibilità ultra elevata, corregge in tempo reale qualsiasi movimento o tremolio della mano. Sia che tu ti trova nel bel mezzo di una corsa o che stia saltando, le prestazioni video della fotocamera posteriore rimarranno totalmente stabili.

Gli scanner di impronte digitali G3.0 di nuova generazione firmati Goodix hanno aggiornato le proiezioni di luce verde standard per includere lo spettro completo del colore bianco. Tale aggiornamento offre un sistema di monitoraggio e riconoscimento più approfondito che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza. Grazie a uno schermo anti-riflesso migliorato e a un core più potente, realme ha raggiunto il suo sistema di sblocco a impronte digitali più veloce in assoluto.

realme offre due opzioni di colore straordinarie:Neptune Blue e Lunar White, due colori che traggono ispirazione dalle potenti e misteriose correnti del mare, così come dal bianco Artemide, colore a sua volta ispirato alla luce splendente della luna. Per la prima volta, realme X2 Pro ha adottato la tecnologia delle nanomacchine e ha triplicato i propri investimenti in ricerca e sviluppo. Il risultato è un vetro squisitamente trasparente, dalla superficie talmente delicata che la luce emanata dallo schermo assomiglia alla luce lunare riflessa sulle correnti del mare, profonde e costantemente mutevoli. La curvatura del vetro 3D offre inoltre un’esperienza di presa levigata e confortevole.

Semplifica il tuo stile di vita e dì addio a ingombranti portafogli grazie alla capacità di caricamento offerta da realme X2 Pro, che ti consente di effettuare pagamenti in modo sicuro su Google Pay.

Migliori smartphone OPPO di fascia alta

OPPO Find X2 Pro

OPPO Find X2 Pro

La Serie Find X2 si contraddistingue per un’eleganza semplice e tangibile. Le sue curve levigate, adattandosi perfettamente alla tua mano, ti consentiranno di sperimentarne la bellezza sia con gli occhi sia al tocco.

Equipaggiato con protezione IP68, Find X2 Pro non solo resiste agli schizzi d’acqua più leggeri, ma sopravvive anche alle tue giornate più avventurose.

Un display da un miliardo di colori, fluido a 120Hz e con risoluzione QHD+ fornisce un’esperienza completamente immersiva. Una volta sperimentata la sua vasta gamma di funzionalità smart e personalizzabili, ti chiederai come hai fatto a vivere senza.

La frequenza di aggiornamento dello schermo da 60Hz a 120Hz, in modo da poter riprodurre il movimento in maniera fluida e chiara, più confortevole per gli occhi. Grazie alla frequenza di campionamento touch fino a 240Hz, ad ogni tocco corrisponde una risposta immediata e precisa.

La serie Find X2 dà vita a immagini con oltre 1 miliardo di colori (8 + 2 bit) – 64 volte il valore di un tipico schermo (8 bit). Con la serie Find X2, ogni dettaglio risplenderà vivido nella sua naturalezza.

Grazie all’innovativo O1 Ultra Vision Engine di OPPO, l’esperienza video raggiunge nuove vette.7 Un chip di ottimizzazione garantisce un’eccellente qualità delle immagini e persino video di tutti i giorni possono essere trasformati in capolavori HDR con fotogrammi ad alta frequenza. Grazie alla combinazione con la tecnologia Dolby Atmos e doppi altoparlanti stereo, con la serie Find X2 sarà come avere un cinema a portata di mano.

La serie Find X2 è dotata di una tecnologia di upscaling del movimento, che supporta l’upscaling da 30 FPS o meno fino a 60/120 FPS, riducendo la sfocatura e il ritardo del movimento per un’esperienza video definita e fluida. Grazie allo schermo Ultra Vision 120Hz guardare video non sarà mai stato così emozionante.

Grazie all’intensità del colore, al contrasto nitido e alla ricchezza di dettagli del display certificato HDR10+, guardare video sulla serie Find X2 è un’esperienza a 360°. Non solo puoi godere di una vasta gamma di risorse in HDR, ma, con O1 Ultra Vision Engine, puoi ottimizzare in HDR anche video in formato standard.8,9

Con Find X2 Pro, grazie all’obiettivo primario 48MP, all’obiettivo ultra-grandangolare 48MP e al teleobiettivo periscopico da 13MP, sarà come avere un secondo paio di occhi. Grazie al doppio OIS e alla possibilità di scattare in RAW a 12 bit, questo comparto fotografico ti consente di catturare qualsiasi soggetto, in qualunque condizione di luce e a distanze elevate.

Find X2 Pro è dotato di una fotocamera principale Sony IMX689 da 48 MP. Con i suoi sensori ultra-wide da 1/1,4″ e la tecnologia di riduzione del rumore multi-frame puoi catturare ogni dettaglio della notte, mantenendo le foto nitide e chiare anche negli ambienti più bui. L’algoritmo di Ultra Night Mode si applica a tutti e tre gli obiettivi, consentendoti di scattare foto notturne da record da qualsiasi distanza.

Quando hai davanti a te lo scatto perfetto non c’è tempo per esitare. Grazie al sistema di messa a fuoco PDAF omnidirezionale All-Pixel, ogni singolo pixel può essere sfruttato come punto focale. Con il supporto della messa a fuoco laser è possibile catturare rapidamente scatti sempre a fuoco in qualsiasi tipo di ambiente.

A seconda della luce circostante, la fotocamera principale di Find X2 Pro passa automaticamente da valori ISO alti a valori ISO bassi. Potrai scattare foto nitide e prive di rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione e foto dinamiche e ricche di dettagli anche in condizioni di illuminazione intensa.

I tre obiettivi posteriori di Find X2 Pro lavorano in collaborazione, raggiungendo uno Zoom Ibrido 10x e coprendo una lunghezza focale di 17-170mm. Gli algoritmi di rilevamento della temperatura del colore e di fusione delle immagini assicurano un bilanciamento del colore e del bianco sempre coerenti, con uno zoom regolare e fluido.

Grazie a Ultra Macro Mode puoi ingrandire fino a 16 volte l’immagine di piccoli oggetti, come un filo d’erba. Combinato con la risoluzione 48MP HD, Ultra Macro Mode può catturare ogni singolo particolare.

Scattare ritratti di qualità professionale non è mai stato così semplice. Scegli tra 5 diversi stili di ritratto e perfeziona i tuoi scatti con effetti di luce, regolazione del colore e bokeh, il tutto con un semplice tap.

Grazie alla fotocamera frontale da 32MP HD e alla tecnologia AI Beautification potrai scattare selfie luminosi e naturali anche al buio. L’algoritmo dell’Ultra Night Mode e la funzione di riempimento della luce faranno risplendere i tuoi selfie anche di notte.

Ultra Steady Video ti garantisce video sempre stabili e fluidi, anche nelle condizioni più difficili. Attiva la modalità Pro per allargare l’angolo di ripresa e migliorare ulteriormente la qualità dei tuoi video, grazie alla combinazione dell’obiettivo Ultra-Wide-Angle 120° e dell’innovativo algoritmo di stabilizzazione.

Cattura ogni momento della tua vita come se fosse un film. La modalità Video HDR Live registra video in HDR in tempo reale, con una profondità di colore a 10bit. In combinazione con il nostro display da 10bit con un miliardo di colori, ogni video che registri potrà diventare una vera e propria esperienza cinematografica.

OPPO Find X2 Neo

OPPO Find X2 Neo

Find X2 Neo presenta un design curvo, che gli conferisce un look and feel slanciato e morbido. L’interferenza della fotocamera frontale sul display è ridotta al minimo grazie ad un nuovo processo di produzione.

Obiettivo primario da 48MP (OIS) + teleobiettivo da 13MP + grandangolo 8MP + obiettivo monocromatico da 2MP.

Grazie allo Zoom Ibrido 5x, puoi catturare il mondo da qualsiasi angolazione, non importa da quale distanza.

Il potente algoritmo AI di Find X2 Neo migliora l’aspetto delle tue foto notturne.

Con Ultra Steady Video 2.0, Find X2 Neo presenta una tecnologia video ulteriormente ottimizzata. Sarà possibile registrare video di alta qualità, sia in condizioni normali che estreme, come durante un’intensa attività fisica. Tu dovrai solo registrare, Find X2 Neo penserà a tutto il resto.

Puoi sempre contare su Find X2 Neo per catturare immagini di qualità elevata. La tecnologia HIS (Hybrid Image Stabilization) combina una funzione di anti-shake ottica ed elettronica, con lo scopo di contrastare il tremolio durante la registrazione.

L’obiettivo ultra grandangolare e il FOV più ampio migliorano ulteriormente il risultato di stabilizzazione dell’immagine. I tuoi video rimarranno sempre stabili e ricchi di dettagli, anche durante registrazioni all’aperto, viaggi avventurosi, scene in corsa o altre situazioni movimentate.

Find X2 Neo offre una varietà di funzioni di ripresa video di livello professionale, che ti consentono di creare video d’autore in pochi semplici passi.

Find X2 Neo è dotato del primo chip Qualcomm con 5G integrato, Snapdragon™ 765G, compatibile con le bande 5G/4G/3G/2G fornite dal tuo operatore.

La CPU è caratterizzata da un processo produttivo a 7nm e un processore octa-core con una frequenza primaria massima di 2.4Ghz.

La performance GPU e gli algoritmi sono stati ulteriormente ottimizzati rispetto alla generazione precedente 730G, consentendo frame rate più alti e una risposta fluida anche per le applicazioni dalla grafica più complessa.

Find X2 Neo supporta le reti 5G.

Con un ampio spazio operativo e un abbondante spazio di archiviazione, l’esperienza di utilizzo sarà più smart che mai. Grazie ad Anti-Lag Engine, potrai utilizzare il tuo smartphone senza temere problemi nella fluidità.

La velocità di installazione delle applicazioni è stata ottimizzata di 1.5 volte. La velocità di scrittura casuale è stata migliorata di 6 volte. L’efficienza dell’elaborazione dei dati è notevolmente migliorata. Find X2 Neo ti consentirà un’esperienza di utilizzo fluida dal primo giorno fino a qualche anno dall’acquisto.

Condividi su: