Come controllare TikTok di tuo figlio usando Collegamento Familiare

Come controllare TikTok di tuo figlio usando Collegamento Familiare

I genitori ora possono controllare l’account TikTok dei loro figli usando una nuova funzionalità chiamata Collegamento Familiare.

Per fare questo un genitore dovrà creare il suo account su TikTok e una volta fatto, associarlo come vi diremo a quello del proprio figlio. Consentendo ai genitori di modificare alcune impostazioni sul TikTok dei propri figli

Come attivare Collegamento Familiare su TikTok

Come attivare Collegamento Familiare su TikTok

Per attivare il collegamento familiare su TikTok come genitore di un adolescente,

Il genitore deve aprire TikTok sul suo dispositivo, quindi scaricare l’app su Android o iOS ed effettuare l’accesso con le sue credenziali ( se non ha un account lo deve creare).

Una volta su TikTok apri la pagina del tuo profilo ( seleziona Me nelle icone in basso, immagine omino) e tocca il menu a tre punti in alto a destra.

Seleziona nella sezione Generale la voce Controllo Applicazione. In questa sezione seleziona appunto Controllo Familiare per attivarlo e associare il tuo account a quello di tuo figlio.

Seleziona alla domanda “Chi sta usando questo account TikTok?” la voce Genitore e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo, dove alla fine del processo apparirà visualizzato un codice QR.

Segui gli stessi passaggi sul telefono di tuo figlio lasciando l’account che lui usa normalmente, però questa volta scegliendo Adolescente quando TikTok chiede, “Chi sta usando questo account TikTok?” Quindi, scansiona il codice QR visualizzato sul tuo telefono per collegare i due account.

Una volta impostato il Collegamento Familiare, i genitori possono modificare alcune impostazioni. Ciò include la possibilità di controllare per quanto tempo tuo figlio trascorre TikTok ogni giorno, limitando la visibilità di contenuti inappropriati per età e limitando chi può inviare messaggi diretti.

Se tuo figlio si disconnette dal suo account cercando di crearlo un altro verrai avvertito tramite notifica sul tuo telefono.

Insomma, anche se i genitori non useranno TikTok creare un account su questa piattaforma social, per collegarlo all’account del proprio figlio, può essere una buona cosa per controllarlo durante l’utilizzo di quest’ultimo.

Se poi non hai più bisogno di controllare tuo figlio o non vuoi più essere sul social scopri come cancellarsi da TikTok.

Condividi su: