App per guardare le stelle: le migliori per Android e iOS

Vorresti riuscire a sapere il nome di una stella mentre guardi il cielo, oppure alzare il tuo il tuo smartphone o tablet al cielo anche se coperto e vedere le stelle ugualmente?

Queste app per vedere le stelle ti aiuteranno a comprende le costellazioni e a darti una visione delle stelle completamente diversa.

App per guardare le stelle

Star Walk 2 – Mappa del cielo: Costellazioni App

Star Walk 2

Hai mai guardato il cielo e ti sei chiesto qual è quella stella che brilla così tanto di notte? Con Star Walk tutto quello che devi fare è puntare il telefono verso il cielo e migliaia di stelle, satelliti e comete saranno a portata di mano.

I dati astronomici e l’ultima tecnologia si uniscono in un’unica, semplice e straordinariamente bella app che mostra il cielo sopra di te come si vede dalla tua posizione in tempo reale.

Scarica ora per Android o iOS/iPadOS.

Mappa Stellare

Non riesci a vedere la luna? Vorresti sapere dove si trova? Guarda attraverso gli occhi del tuo Dispositivo per aprire una finestra virtuale sul’intero unverso visibile.

Mappa Stellare calcola (in tempo reale) la posizione attuale di ciascuna stella e pianeta, visibile dalla terra e la mostra sullo schermo; persino di giorno o a cento metri sottoterra!

Vuoi poi sapere come si chiama quella stella così luminosa? Puntale il tuo Dispositivo potresti scoprire che si tratta di un pianeta!

E se vuoi dare un’occhiata a come vedono il cielo gli abitanti dall’altra parte della terra basta puntare il tuo Dispositivo in basso!

Se sei curioso invece di sapere dove si trova il tuo segno zodiacale basta che guardi alla tua Mappa Stellare che ti dirà questo e molto altro.

Con Mappa Stellare avrai l’universo in tasca! Tutto quello che devi fare è puntare l’Dispositivo al cielo e Mappa Stellare ti dirà a cosa stai guardando.

Scarica ora Mappa Stellare per Android e iOS/iPadOS.

Night Sky

Night Sky

Identifica rapidamente stelle, pianeti, costellazioni e satelliti semplicemente puntando il tuo iPhone, iPad o Apple Watch verso il cielo notturno! Come per magia, Night Sky ti indicherà la posizione di ciò che cerchi, che si tratti di una costellazione o della Stazione Spaziale Internazionale, consentendoti poi di esplorare l’oggetto in AR.

Scarica ora per iOS/iPadOS.

Sky Guide

Sky Guide

La più bella e semplice da usare tra le app dedicate all’astronomia. È sufficiente rivolgere il tuo dispositivo verso il cielo per trovare automaticamente stelle, costellazioni, pianeti, satelliti e molto altro ancora. Osservare le stelle sarà un gioco divertente per le persone di tutte le età ed esperienze!

Scarica ora per iOS/iPadOS.

Sky Map

Sky Map

Sky Map è un planetario portatile per il vostro dispositivo Android. Usalo per identificare le stelle, i pianeti, nebulose e altro ancora.

Scarica ora su Android.

SkySafari – App di astronomia

SkySafari è un potente planetario che ti sta in tasca, mette l’universo a portata di mano ed è incredibilmente facile da usare!

Tieni semplicemente il tuo dispositivo verso il cielo e individua rapidamente pianeti, costellazioni, satelliti e milioni di stelle e oggetti del cielo profondo. Ricco di informazioni interattive e grafica ricca, scopri perché SkySafari è il tuo compagno di osservazione delle stelle perfetto sotto il cielo notturno.

Scarica ora su Android.

Condividi su: