fbpx

Video Builder YouTube: come creare video promozionali su Youtube



Video Builder YouTube è uno strumento gratuito offerto da Youtube per creare un video promozionale della tua azienda o attività da condividere su Youtube o tramite campagna video Google ADS.

Grazie a questo strumento puoi creare piccoli video promozionali e pubblicitari della tua attività in pochi semplici passaggi.

Video Builder è attualmente disponibile solo in inglese, ma supporta varie lingue durante la creazione di un video.

Video Builder YouTube

Inscrizione alla versione beta

Prima di poter utilizzare Video Builder, devi richiedere l’accesso utilizzando questo modulo . La maggior parte delle richieste viene gestita entro 5 giorni lavorativi.

Nel modulo, inserisci tutte le informazioni richieste. L’indirizzo email che fornisci nel modulo deve essere lo stesso indirizzo email che usi per il tuo account Google associato al tuo canale Youtube.

Per aprire Video Builder, vai su http://director.youtube.com/videobuilder . Se non hai ancora accesso, vedrai un messaggio di errore.

Requisiti per utilizzare Video Builder YouTube

  • Accesso a un canale YouTube : l’account Google deve disporre delle autorizzazioni “Proprietario” o “Manager” per un canale YouTube in cui i video generati verranno caricati automaticamente da Video Builder. Se non disponi di un canale YouTube per la tua attività, puoi creare un nuovo canale YouTube .
  • Immagini e loghi : dovresti avere i diritti legali per usare tutte le immagini o i loghi nel video.
  • L’ultima versione di Google Chrome : Video Builder è ottimizzato per Google Chrome. Assicurati di accedere a Chrome con lo stesso account Google che hai inviato nel modulo. In caso contrario, verrà visualizzato un messaggio di errore quando si tenta di accedere a Video Builder. Scopri come aggiornare Chrome.

Come creare un video con Video Builder YouTube

  • In Google Chrome, vai a Video Builder .
  • Scegli un layout video, quindi fai clic su Usa layout . È possibile rivedere i requisiti delle risorse e guardare un video di esempio per ciascun layout.
  • Scegli il colore del marchio che desideri utilizzare nel video.
  • Per aggiungere un logo, trascina e rilascia dal tuo computer o fai clic su Scegli immagine .
  • Per aggiungere immagini al tuo video, trascina e rilascia dal tuo computer o fai clic su Scegli immagine . La dimensione massima del file per le immagini è di 2 MB.
  • Aggiungi testo (come un invito all’azione o un URL) al tuo video.
  • Scegli un carattere per tutto il testo nel tuo video
  • Scegli la musica che desideri includere nel video. Per ascoltare un campione di musica, fai clic sull’icona di riproduzione.
  • Fai clic su Crea video . A seconda del layout selezionato, potrebbero essere necessari alcuni minuti per generare il video. Sarai in grado di visualizzare l’anteprima del video prima di caricarlo su un canale YouTube.
  • Seleziona un canale YouTube in cui desideri caricare il video, quindi inserisci un nome per il tuo video. Il video verrà caricato sul canale YouTube come ” Non in elenco “. Per apportare modifiche alle impostazioni sulla privacy del video o aggiornare impostazioni video aggiuntive (come la descrizione del video, l’immagine in miniatura o i tag), utilizzare YouTube Studio.
  • Fai clic su Salva video per caricare il video sul canale YouTube selezionato. Dopo aver salvato il video, puoi condividerlo con i collaboratori, incorporare il video sul tuo sito Web o creare una campagna video tramite Google Ads.
  • Se desideri apportare modifiche al layout del video, fai clic su Modifica video . Evita di chiudere la scheda in cui hai creato il video. In tal caso, dovrai creare un nuovo layout in Video Builder.


Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!