fbpx

Come installare tutte le app che vuoi su HUAWEI senza PlayStore


Come saprai gli ultimi modelli degli smartphone Huawei non sono presenti i servizi e il PlayStore di Google. Ma questo non ti deve persuadere da acquistarne uno. Infatti è possibile avere tutte le maggiori app da HUAWEI AppGallery lo Store preinstallato sul dispositivo. E se non ci fosse l’app che cerchi puoi installarla facilmente tramite APK con un app che trova le applicazioni mancanti per te.

HUAWEI senza PlayStore come installare tutte le applicazioni

Come ti abbiamo detto in precedenza puoi scaricare normalmente tutte le maggiori app sul tuo smartphone Huawei anche se non è più supportato da PlayStore grazie alle store ufficiale di casa HUAWEI che trovi sullo smartphone denominato AppGallery.

HUAWEI dopo che Google non concede più i suoi servizi, come appunto il PlayStore è corsa ai ripari e qui troverai comunque tutte le maggiori applicazioni social, di messaggistica, giochi ecc….

Alcune applicazioni più non saranno presenti ma grazie ad un app presente su AppGallery di HUAWEI chiamata TrovApp potrai scaricare le app mancanti effettuando il download dell’ APK sul tuo dispositivo.

Ora ti mostreremo come fare.

Come installare app non presenti in AppGallery  su Huawei

Prima di tutto scarica e installa l’app TrovApp sul tuo dispositivo. Clicca su questo link e una volta sulla pagina dell’applicazioni seleziona Installa e poi Apri AppGallery.

Ora verrai rimandato alla pagina di TrovApp sullo store di Huawei, scaricala e aprila.

Come installare app non presenti in AppGallery  Huawei

Una volta aperta l’applicazione, questa assomiglia appunto ad uno store alternativo dove troverai qualsiasi applicazione, anche quelle non disponibile dallo store ufficiale di Huawei.

Una volta trovata l’app che ti interessa installare, premi sulla sua icona e poi sull’icona dello store che trovi sotto la voce Clicca per installare.

Si aprirà così la pagina Web dove puoi scaricare il pacchetto APK di quell’app da te scelta. Cerca dunque sulla pagina il pulsante Scarica/Download per iniziare a scaricare il pacchetto APK sul tuo dispositivo Huawei.

Una volta scaricato sul tuo dispositivi non dovrai far altro che selezionare sulla notifica dell’avvenuto download per aprire la pagina di installazione dell’applicazione. Se non trovi la notifica puoi trovare il pacchetto scaricato tramite Gestione File nella cartella Download e selezionarlo.

Clicca su Consenti nell’avviso apparso e poi su Installa e, al termine dell’installazione, scegli se aprire l’app o chiudere la schermata.

NB: Alcune applicazioni per essere installate ti richiedono l’istallazione di store di terze parti ( come ad esempio amazon app store) una volta installato lo store potrai scaricare da li l’app che desideri.

Se l’app sopra citata non dovesse essere più presente puoi cercare l’app che desideri sotto forma di Apk attraverso i migliori siti apk su internet. Se non sai cos’è un APK leggi il nostro articolo.

Oppure installare uno dei seguenti store alternativi o cercare li l’app mancante sul tuo dispositivo Huawei nell’AppGallery:


Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!