Jitsi: come funziona l’app di videoconferenze che rispetta la privacy

app Jitsi

Jitsi Meet è un’app di videoconferenza sicura che puoi utilizzare per comunicare con persone da un browser web, un’app Android o iOS.

Jitsi Meet supporta fino a 75 partecipanti. Anche se consigliano di limitare tale numero a un massimo di 35 partecipanti, altrimenti l’esperienza ne risentirà.

L’app web Jitsi Meet e l’ app per smartphone sono incredibilmente semplici da usare. Non devi preoccuparti di avere un nome utente o di iscriverti al servizio. Digita un nome per la tua videoconferenza Jitsi e premi Vai. Condividi il nome della stanza con i tuoi amici, familiari o colleghi e potranno iniziare subito a partecipare alla videoconferenza.

Una delle funzionalità più importanti di Jitsi è la privacy. Jitsi utilizza la crittografia hop-by-hop per proteggere la tua videoconferenza.

Crittografia hop-by-hop significa che ogni fase della videochiamata è parzialmente crittografata. La crittografia hop-by-hop non è perfetta, tuttavia, l’aumento della privacy è significativo.

Come usare Jitsi per videochiamate

Da sito web di Jitsi

Vai alla pagina Jitsi Meet .

Nell quadrato centrale alla voce Start a new meeting inserisci un nome per la tua videoconferenza, una volta fatto premi il pulsante Go.

Come usare Jitsi per videochiamate

Ora concedi l’autorizzazione ad usare il microfono e la tua webcam al browser. Seleziona l’ icona con la lettera  i bianca nell’angolo in basso a destra. e clicca su Add Password  per inserire una password alla tua videochiamata. Questa dovrà essere digitata da chi inviti per partecipare.

Jitsi

Premi l’icona Copia negli Appunti, quindi incolla i dettagli della riunione per chiunque desideri invitare alla tua chat.

Questo è tutto.

Da app Jitsi su Android e iOS

app Jitsi

Scarica: Jitsi Meet per Android | iOS.

Apri l’app e inserisci il nome della tua videoconferenza e seleziona Create/Join.

Tocca il menu delle impostazioni a tre punti nell’angolo in basso a destra, quindi trascina il pannello delle impostazioni verso l’alto per visualizzare altre opzioni.

Seleziona Add password e aggiungi la password alla tua videochiamata. Questa dovrà essere digitata da chi inviti per partecipare.

Dallo stesso menu delle impostazioni, seleziona Invite someone per invitare chi vuoi alla tua videoconferenza . Puoi invitare persone dal tuo elenco di contatti o condividere l’invito alla riunione su un servizio diverso come whatsapp, messenger, email o altro.

Fatto una volta che avranno accettato, potrai parlare effettuare una videoconferenza con Jitsi.

Condividi su: